Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 22 dicembre. Concluso X Factor, su Sky Uno inizia la sesta edizione di Masterchef, mentre il resto della programmazione televisiva prevede commedie leggere, animazione e intrattenimento di vario genere.

Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Rai 1 propone il secondo film del ciclo Purché finisca bene 2. Neri Marcorè e Serena Autieri sono protagonisti del film tv Mia moglie, mia figlia, due bebè. Antonio e Amalia sono una coppia ancora giovane, ma con una figlia già grande, Noemi: ora che la ragazza è cresciuta, Antonio pensa che lui e la moglie possano finalmente dedicarsi a se stessi. Ma Amalia vorrebbe un altro figlio, e pure Noemi ha una rivelazione in serbo.

Su Rai 2 il film d’animazione Ribelle-The Brave. Merida è la figlia del re Fergus e della regina Elinor: riccia, capelli rossi, arciere provetta, la ragazza rifiuta ogni convenzione sociale. Tantomeno quella secondo cui è una gara con l’arco, a decidere chi sarà suo marito: una ribellione che rende il rapporto con la madre particolarmente conflittuale.

Appuntamento conclusivo su Rai 3 con il Rischiatutto di Fabio Fazio. Nel corso della serata giocheranno i campioni che hanno ottenuto le vincite più alte per determinare il supercampione dell’edizione. Materia vivente della serata Luciana Littizzetto.

Su Rai 5 l’Orchestra Sinfonica Rai esegue La nona sinfonia di Beethoven. Sul podio il direttore principale dell’Orchestra Rai James Conlon, che apre il concerto con la Leonore n. 3, Ouverture in do maggiore op. 72b, terza delle quattro pagine introduttive che Beethoven scrisse per la sua unica opera, Fidelio. A seguire la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 per soli, coro e orchestra, nella cui esecuzione sono impegnati il soprano Aga Mikolaj, il mezzosoprano Elena Manistina, il tenore Brandon Jovanovich, il basso-baritono Paul Gay e il Coro della Radio Svedese diretto da Peter Dijkstra.

Su Tv2000 Beati voi-I miserabili, spettacolo teatrale interpretato da Giovanni Scifoni e Claudia Benassi. La riduzione del testo originale è di don Andrea Cavallini, vicario della parrocchia di San Saturnino a Roma. Le musiche sono eseguite dal vivo da Desiree Infascelli, Andrea Colella e Davide Vàccaro.

Rete 4 trasmette la seconda puntata della miniserie Non hai scelta-Il coraggio di una madre. Durante la ricerca di Tara, Alice commette azioni che la fanno diventare una sospettata. Le indagini condotte da Pistillo e dai suoi uomini cercano di fare luce sui rapporti tra madre e figlia, ma i punti oscuri sono molti. A un certo punto però, Alice immagina che Tara possa essere nello chalet dove trascorrevano le vacanze. Ma la soluzione del caso è ancora lontana.

Su Canale 5 va in onda l’ultima delle quattro puntate di Zelig Event, che celebra i 20 anni del celebre programma comico. Conducono Michelle Hunziker e Christian De Sica.

Su Italia 1 il film Qualcosa di straordinario, tratto da una storia vera. Il racconto di come un giornalista e un volontario di Greenpeace siano riusciti, unendo le loro forze, a sollevare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su tre balene grigie, rimaste bloccate sotto i ghiacci del circolo polare artico.

Mentre Corrado Formigli è in vacanza, La7 punta su L’ispettore Barnaby, personaggio rude ma caratterizzato da un fine humour anglosassone.

Su Sky Uno parte la sesta edizione di Masterchef Italia. Si comincia con la prima parte delle selezioni: i 150 cuochi amatoriali, nel piazzale della Stazione Centrale di Milano, dovranno preparare il loro miglior piatto in 25 minuti. Tra loro, solo 100 accederanno alla fase successiva. Riconfermati i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 22 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*