Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 23 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, il game show Music Quiz. Dall’Auditorium Rai di Napoli, Amadeus dà il via alla seconda sfida tra due squadre di 4 vip ciascuna. I concorrenti devono indovinare gli interpreti di brani di generi diversi, dagli Anni 60 alle ultime hit trasmesse in radio, cercando di superare divertenti prove. A fine puntata verrà eletto il campione del team più in gamba.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Il terzo indizio. Cala il sipario sul programma d’inchiesta condotto da Barbara De Rossi, da anni attiva per aiutare concretamente le vittime di stalking e abusi. La trasmissione ha subito incontrato il favore del pubblico. La prima puntata, trasmessa il 29 novembre, è stata seguita da oltre 1 milione di spettatori con uno share del 4.46%.

Su Italia 1, alle 21.10, il programma musicale Gianna Nannini – Hitstory tour. Una serata di grande musica in compagnia della rocker toscana, con i momenti più emozionanti della tournée che l’ha vista esibirsi nelle principali città italiane. Visto il successo ottenuto, Gianna Nannini ha già annunciato che nel 2017 terrà anche un tour europeo, con già 7 date programmate in Germania.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Prima di tre serate con il meglio del programma di Maurizio Crozza. Anche stasera l’artista genovese propone una carrellata delle sue imitazioni e dei suoi monologhi più riusciti.

Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raitre, alle 21.15, il filmdrammatico del 1989, di Peter Weir, L’attimo fuggente, con RobinWilliams, Ethan Hawke, Josh Charles. Vermont (Stati Uniti), 1959. Nell’austero collegio di Welton fa il suo ingresso il professore di lettere John Keating (Robin Williams) che esalta il libero pensiero e l’importanza di seguire i propri sogni. Un atteggiamento che affascina alcuni studenti, suscitando però perplessità e critiche tra colleghi e genitori.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Antonio Genovesi, Il peggior Natale della mia vita, con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania. Durante le festività, Paolo (Fabio De Luigi) e la moglie Margherita (Cristiana Capotondi), prossima al parto, sono ospiti nel castello di Alberto (Diego Abatantuono). Quest’ultimo è il capo di Giorgio (Antonio Catania), il suocero di Paolo, preoccupato che il genero gli comprometta la carriera.

Su Tv8, alle 21.15, il film tv del 2015, I delitti del barlume – Azione e reazione, con Filippo Timi. Un turista russo beve un Cuba Libre al BarLume e muore avvelenato. Era lui la vittima predestinata o qualcuno voleva eliminare Massimo? Il barista e l’ispettore Fusco indagano.

Su Nove, alle 21.15, il film d’avventura del 1990, di John Mctiernan, Caccia a ottobre rosso, con Sean Connery. MarkoRamius, comandante di un sommergibile nucleare sovietico smette di obbedire agli ordini dei superiori. Un analista americano riesce a scoprire le sue reali intenzioni.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di BaltasarKormàkur, Everest, con Jake Gyllenhaal. 1996: due spedizioni tentano di raggiungere la vetta del monte Everest. Tra gli scalatori c’è anche Scott Fischer, che affronterà prove al limite umano. Da una storia vera.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2014, di Eric Darnell, Simon J. Smith, I pinguini di Madagascar. I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Soldato hanno un’importante missione. Devono fermare il malvagio Octavius Tentacoli che minaccia di trasformare i loro simili in mostri.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21,15, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@per te, con Tom Hanks, Meg Ryan. Kathleen ha una piccola libreria per bambini, Joe è il proprietario di un’importante catena di bookstore. I due si detestano ma, senza saperlo, diventano amici su una chat.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di C. Duguay, Belle & Sebastien –L’avventura continua, con FélixBossuet. Sebastien attende con ansia il ritorno di Angelina. La giovane, però, è rimasta vittima di un incidente e data per morta. Sebastien non si rassegna all’idea e decide di andare a cercarla.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2009, di Carlos Saldanha, M.Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. I mammuthManny e Ellie, in attesa di un cucciolo, e la tigre Diego corrono in aiuto di quel pasticcione del bradipo Sid. Insieme scopriranno un paradiso nascosto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia di T. Vaughan, Il fidanzato di mia sorella, con Pierce Brosnan. Richard, affascinante professore sessantenne, conosce la quarantenne Olivia. Ne è molto attratto, peccato che sia la sorella maggiore della studentessa con cui ha una relazione.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2015, di John ErickDowdle, No escape –Colpo di stato, con Owen Wilson. L’imprenditore statunitense Jack Dwyer si trasferisce per lavoro nel sud est asiatico con la famiglia. Pochi giorni dopo, però, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata.  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 23 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*