Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 24 dicembre. Su Raiuno, alle 21.25, Santa Messa di Natale. Dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, Papa Francesco presiede la Santa Messa di Natale. A conclusione della funzione, il pontefice deporrà l’immagine del Bambino Gesù nel presepe allestito nella Cappella della Presentazione. Domani, il tradizionale messaggio natalizio e la Benedizione Urbi et Orbi.

Su Raitre, alle 21.15, il varietà 40° Festival del Circo di Montecarlo. 1° parte. La prestigiosa kermesse, condotta per l’Italia da Andrea Lehotska, festeggia i 40 anni con uno show che vede protagonisti i migliori artisti del mondo. Tra loro: il giocoliere Kris Kremo, i trapezisti Flying Tabares, il duo Desire of Flight alle cinghie aeree, gli acrobati Catwall, i clown Daris e Fumagalli.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma musicale Concerto di Natale. All’Auditorium Conciliazione di Roma, Federica Panicucci conduce la 24° edizione dell’evento, dove stelle della musica propongono un mix di brani di ogni genere. Tra loro anche Al Bano, Dolcenera, Anna Tatangelo, Tony Hadley, Debora Iurato, Noemi, Francesco Renga, Sergio Sylvestre, Roberto Vecchioni.

I film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.05, il film d’animazione del 1996, di Gary Trousdale, Kirk Wise, Il gobbo di Notre Dame. Parigi, XV secolo: il gobbo Quasimodo vive nascosto nel campanile della cattedrale di Notre-Dame. Un giorno la zingara Esmeralda si rifugia nella chiesa per sfuggire all’arresto. Quasimodo se ne innamora e decide di proteggerla. Ma il giudice Frollo accusa la ragazza di stregoneria e vuole bruciarla sul rogo.

Su Italia 1, alle 21.30, il film commedia del 1983, di John Landis, Una poltrona per due, con Dan Aykroyd, Eddie Murphy. I fratelli Randolph (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche), spregiudicati finanzieri di Philadelphia, scommettono sul fatto che l’ambiente fa l’uomo. Decidono allora di licenziare il loro manager Luis Winthorpe (Dan Aykroyd) e sostituirlo con il ladro Billy Ray Valentine (Eddie Murphy).

Su Tv8, alle 21.15, il film biografico del 2004, Neverland – Un sogno per la vita, con Johnny Depp. Il commediografo James Barrie sta attraversando un periodo di crisi. Ma l’incontro con Sylvia e i suoi figli cambia tutto. Con il loro aiuto, infatti, scriverà la celebre favola di Peter Pan.

Su Rai 4, alle 21.05, il film fantastico del 2007, di Chris Weltz, La bussola d’oro, con Dakota Blue Richards. Per salvare la vita a un amichetto, la piccola orfanella Lyra si avventura in un universo parallelo, popolato da malvagi e figure magiche. Una bussola può risolvere l’enigma.

Su Iris, alle 21.00, il film giallo del 1978, di John Guillermin, Assassinio sul Nilo, con Peter Ustinov. La giovane miliardaria Linnet Doyle viene assassinata mentre viaggia in crociera sul Nilo. A bordo del battello c’è anche l’investigatore Hercule Poirot che comincia ad indagare.

Su Paramount Channel, alle 20.30, il film drammatico del 1972, Il padrino, con Marlon Brando. Il capomafia Vito Corleone gestisce gli interessi di Cosa Nostra a New York. Quando rimane ferito in un agguato, il comando passa al figlio Michael che non si è mai interessato agli affari di famiglia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di John Carney, Tutto può cambiare, con Keira Knightley. I musicisti Gretta e Dave si trasferiscono a New York in cerca di successo. Ma la notorietà arriva solo per lui. La donna si ritrova da sola finchè nella sua vita entra Dan.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Mark Osborne, Il Piccolo Principe. Un eccentrico anziano aviatore mostra a una bambina le pagine del suo diario, ricco di storie e disegni. Insieme rivivono le passate avventure dell’uomo e la sua amicizia con il Piccolo Principe.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Peter Howitt, Sliding doors, con Gwyneth Paltrow, John Hannah. Che cosa succederebbe ad Helen se un giorno perdesse la metropolitana? La sua esistenza potrebbe prendere due pieghe completamente diverse e tutte da scoprire.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film drammatico del 2016, di Cyrus Nowrasteh, The Young Messiah, con Adam Greaves-Neal. All’età di sette anni, Gesù lascia l’Egitto e fa ritorno a Nazareth con i genitori, Maria e Giuseppe. Scoprirà così la verità sulla sua vita e su quello che lo aspetta in futuro.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1999, di Chris Buck, Kevin Lima, Tarzan. Un bimbo scampato a un naufragio di nome Tarzan viene cresciuto in un’isola da un gruppo di scimpanzè. Ma un giorno l’arrivo di una spedizione di umani, tra cui c’è la bella Jane, cambia tutto.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1996, di C. Crowe, Jerry Maguire, con Tom Cruise, Renée Zellweger. Il procuratore sportivo Jerry Maguire perde il lavoro perché troppo idealista. Nel momento di crisi gli restano vicini solo un asso del football e una segretaria, mamma single.

Su Sky Cinema Classics, il film d’avventura del 1976, di R. Lester, Robin e Marian, con Sean Connery, Audrey Hepburn. Robin Hood (Sean Connery) torna nella foresta di Sherwood dopo un’assenza di venti anni e ritrova l’amata Marian (Audrey Hepburn).      



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 24 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*