Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Programmi culturali, miniserie, show comici, eventi musicali e film tutto questo offre la prima serata di martedì 27 dicembre 2016. Su Rai1 Alberto Angela presenta “Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano“.

Di notte, senza la folla dei turisti, Alberto Angela visita in Vaticano la Cappella Sistina, la Pietà, la cupola di San Pietro e luoghi come l’Archivio segreto e la Caserma delle Guardie Svizzere. Tra gli ospiti gli attori Carlo Verdone e Giancarlo Giannini. A seguire il documentario di Walter VeltroniGli occhi cambiano. Ridere“.

Dopo essere stato in prima serata con 4 puntate di varietà, torna su Rai2 Mika con “Mika Loves Paris“. La seconda rete trasmette lo spettacolo che il cantante libanese ha tenuto a Parigi-Bercy davanti a 20mila spettatori. Oltre a proporre hit di successo come We are Golden, Grace Kelly, Stardust e Good Guys Mika stupisce con effetti speciali, ballerini e una banda marciante. 

Spazio al cinema su Rai3 con Toy story – Il mondo dei giocattoli. Quando gli regalano lo space-rangers Buzz, Andy si dimentica del suo pupazzo preferito, il cow-boy Woody che ci soffre e vuole vendicarsi. Poi i due giocattoli diventano amici. A seguire il sequel della pellicola.

In pausa invernale DiMartedì, su La7 va in onda il film Testimone d’accusa. Celebre avvocato assume la difesa di Leonard, accusato di aver ucciso una ricca vedova. La moglie non vuole testimoniare a suo discarico? Un dramma giudiziario tratto da un testo di Agatha Christie.

la mia vendetta serie

Canale5 lancia la nuova miniserie La mia vendetta. Emma Fortuny (Laetita Millot) è costretta a cambiare identità quando la sua famiglia viene uccisa in un attentato. Diventa così Olivia, un avvocato di grido pronta a vendicarsi, ma il tenente Legoff smaschera la sua identità. 

Spazio alla comicità su Italia1 con Merry Colorado. Va in onda una puntata speciale che raccoglie il meglio dell’ultima edizione. Tra le rivelazioni di quest’anno ci sono Claudio Lauretta e Ria Antoniou con la loro parodia del nuovo presidente degli Usa Donald Trumo e la first lady Melania.

Grande schermo protagonista anche su Rete4 con Tatort – Ore contate. Sempre in prima fila nella lotta alla criminalità organizzata, l’ispettore Nick Tschiller e la sua collega Yalcin Guemer sono sulle tracce di una pericolosa banda di narcotrafficanti. La posta in gioco si farà ancora più pesante quando i criminali rapiranno la famiglia di Nick.

Risate assicurate su Tv8 grazie a Un Natale per due con Alessandro Gassman ed Enrico Brignano. Claudio è cinico e donnaiolo, Danilo goffo e con un grande cuore. Lavorano insieme a Catania e sono costretti a viaggiare nella stessa auto per tornare a Torino per le vacanze di Natale.

{module Pubblicità dentro articolo}

Cinquant’anni di radio e di Renzo Arbore. Li racconta, “Quando la Radio..”, il documentario di Fabrizio Corallo, in onda alle 21.10 su Rai Storia. Tra aneddoti, rievocazioni, ricordi inediti e con l’aiuto di filmati d’epoca, la conversazione con Arbore  affronta anche la storia recente del varietà, della musica e della cultura popolare attraverso programmi che hanno fatto epoca negli ultimi decenni garantendo lunga vita alla radio. Il documentario è realizzato in 3D.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 27 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*