Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 28 dicembre. Petrolio: l’Italia sotto il cielo è lo speciale in onda su Rai 1 alle 21.25 condotto da Duilio Giammaria per mostrare agli italiani – e non solo – quanto sia speciale il nostro Paese. La puntata odierna, dal titolo «Il cielo sopra l’Italia», è un sorprendente viaggio (dalle Alpi a Lampedusa) a bordo di un elicottero e di un aereo da turismo per osservare e ammirare dall’alto il nostro Paese in tutta la sua maestosità e fragilità. Tra gli ospiti in studio: Renzo Arbore, Massimo Sestini, Brunello Cucinelli.


Nicola Savino, questa sera su Rai 2 alle 21.10, è un Boss in incognito al posto di Flavio Insinna. Il reality, che fa vestire agli imprenditori i panni dei propri dipendenti, dopo questa prima puntata riprenderà il prossimo 1 febbraio con la sua quarta edizione. Oggi il protagonista è Francesco Bove di «Queen’s Chips». In questo speciale natalizio protagonista è Francesco Bove, alla guida di “Queen’s Chips”, che dovrà lavorare sotto mentite spoglie al fianco dei suoi dipendenti al fine di conoscere nei dettagli pregi e difetti della sua attività, osservandoli da un inedito punto di vista.

Fabrizio Frizzi e Massimo Dapporto prestano la voce a due dei personaggi del terzo episodio del film d’animazione Toy Story, in onda su Rai 3 alle 21.15. Andy si prepara a partire per il college e, solle- citato dalla mamma, deve decidere la sorte dei suoi vecchi giocattoli. Il cowboy Woody sembra destinato a seguirlo, mentre gli altri, per un equivoco, finiscono nello scatolone da donare all’asilo di Sunnyside, popolato da giocattoli malvagi. Ma Woody entra subito in azione.

Ultima puntata, questa sera su Canale 5 alle 21.25, di Selfie – Le cose cambiano, condotto da Simona ventura. La conduttrice e il suo cast riusciranno ad esaudire anche questa sera i sogni di cambiamento dei loro ospiti?

Harrison Ford è il protagonista del film Firewall – Accesso negato, in onda su Rete 4 alle 21.15. L’esperto di informatica Jack Stanfield ha ideato il sistema di sicurezza di una grande banca di Seattle. Ma un criminale ha deciso di incastrarlo: se Jack non violerà le difese che lui stesso ha creato, sua moglie Beth e i figli moriranno. Stanfield prima acconsente, poi…

Le origini del principe dei vampiri sono raccontate su Italia 1 alle 21.10 in Dracula Untold, in prima visione tv. Transilvania, XV secolo. Il giovane Vlad, impegnato a difendere la patria dall’attacco del sultano ottomano Mehmed II, entra in contatto con una forza oscura che gli promette la vittoria. Ma il prezzo da pagare sarà per lui molto caro: una sete inestinguibile di sangue umano.

Come il clima ha fatto la storia? Se lo domanda Greta Mauro nel documentario Atlantide, in onda su La7 alle 21.15. Si cerca di capire come estreme condizioni meteorologiche hanno condizionato gli eventi storici. Tra questi, l’ascesa e la caduta dell’Impero romano e la Guerra dei 30 anni.

Un collegio inglese è davvero infestato dai fantasmi? Sul caso indaga Florence Cathcart che segue un caso inspiegabile: un ragazzo è morto e alcune foto della scena del crimine rivelano sullo sfondo una figura che sembra un fantasma. Tutto questo nel film 1921 – Il mistero di Rookford, in onda su Iris alle 21.

Rai Movie alle 21.20, propone il classico Stregata dalla luna di Norman Jewison con Cher, Nicolas Cage. New York. Una vedova italoamericana sta per sposare un conterraneo che, in partenza per la Sicilia, la incarica di incontrare il fratello. Tra i due è amore a prima vista.

Premium Cinema 2, alle 21.15, propone per gli appassionati di animazione Capitan Harlock, di Shinji Aramaki. A bordo dell’astronave Arcadia, capitan Harlock e la sua ciurma lottano contro la corrotta Coalizione Gaia per ridare la Terra al genere umano. Ma a bordo c’è un traditore che ha l’ordine di ucciderlo

Premium Cinema Emotion, alle 21.15, propone la commedia con Raoul Bova e Marco Giallini Buongiorno papà, di Edoardo Leo. La vita di Andrea, un trentottenne in carriera e donnaiolo, va a gonfie vele. Ma un giorno alla sua porta si presenta la figlia sedicenne, della quale non sospettava l’esistenza.

L’arte di Mauro Balletti, storico realizzatore delle copertine dei dischi di Mina (sua la Mina barbuta sulla cover di Salomè, è ripercorsa nello speciale di Sky Arte in onda alle 21.15, in cui viene messo in risalto il fortunato sodalizio tra i due artisti.

Fabio De Luigi è il protagonista di Tiramisù, da lui scritto e diretto (è la sua prima volta da regista), in onda in prima visione tv su Sky Cinema 1 alle 21.15. Accanto a lui nella commedia anche Angelo Duro e Vittoria Puccini Prima tv. La fortuna di Antonio, goffo informatore scientifico, gira quando il dolce preparato dalla moglie Aurora gli apre le porte del successo prof.

Sky Cinema Psssion, alle 21.00, trasmette Calendar girl, di Nigel Cole con Helen Mirren, Julie Walters. Yorkshire, Inghilterra. Alcune attempate signore, per raccogliere fondi a favore della lotta contro la leucemia, posano nude per un calendario. Sarà un insperato successo.

Nicolas Cage è il protagonista del thriller Solo per vendetta, in onda su Sky Cinema Max alle 21.00. Will, tranquillo insegnante, vede il suo mondo crollare quando la moglie viene violentata. Il senso di impotenza lo porta ad accettare la proposta di un uomo che si offre di fare giustizia.

Sky Cinema Family propone, alle 21.00, il film fantastico Jumanji, con l’indimenticabile Robin Williams . Due ragazzini trovano uno strano gioco chiamato Jumanji, che li mette in comunicazione con un mondo fantastico. Lì si trova Alan, che è rimasto intrappolato nel gioco per ben 26 anni

Sky Cinema Classic, alle 21.00, propone Il tulipano nero, una sorta di Zorro con Alain Delon e Virna Lisi. Francia, 1789. Un misterioso personaggio, il Tulipano nero, aggredisce e deruba i nobili che sfuggono alla rivoluzione.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 28 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*