Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Giovedì 29 dicembre. Rai 1 propone il terzo film del ciclo Purché finisca bene 2. Si tratta dell’ultimo episodio della serie, dal titolo Il mio vicino del piano di sopra. Sergio Rubini e Barbara Bobulova interpretano Bruno Gargiulo e Claudia Pessini: designer depresso lui, rampante manager lei, i due abitano nello stesso palazzo. Pur non sopportandosi, si alleeranno per far ingelosire l’ex moglie di Bruno: la situazione però non va come previsto, e i due finiscono per sopportarsi ancora meno di prima.

In seconda serata Fan Caraoke, con Giampaolo Morelli e Giulia Valentina. Protagonisti della puntata, Emma e Negramaro.

Su Rai 2 va in onda la commedia Il signore dello zoo. Nonostante la sua romanticissima dichiarazione e la proposta in un posto da favola, la fidanzata di Griffin ha rifiutato di sposarlo. L’uomo lavora come guardiano dello zoo di Boston, attività che qualche anno dopo gli sembrerà poco dignitosa: per riconquistare la sua ex infatti, pensa di vendere macchine come il fratello. A quel punto, per non perdere Griffin, gli animali si riuniranno per insegnarli le loro tecniche di corteggiamento. Con Kevin James e Rosario Dawson.
In seconda serata, Jim Carrey è il protagonista di Una settimana da Dio. Un giornalista di un’emittente locale passa una giornata terribile: professionalmente frustrato, picchiato da un gruppo di teppisti, finisce per litigare con la fidanzata. Quando lamementerà che Dio gli sta rendendo la vita impossibile, mentre gli basterebbero cinque minuti per risolverla, la situazione cambierà. Nel cast anche Morgan Freeman e Jennifer Aniston.

Rai 3 trasmette L’incredibile vita di Timothy Green. Il film racconta la vita di un ragazzino con poteri magici, la cui personalità ha degli effetti sugli abitanti della sua città. Con Jennifer Garne nel ruolo della madre.

Su Rai 5 il Concerto di Antonio Pappano e Janine Jensen con l’Orchestra di Santa Cecilia. L’appuntamento si apre con Ravel, con i suoi Miroir e La valse, entrambi composti nel pieno fermento creativo della Parigi dei primi decenni del secolo. Poi la Serenata per violino e orchestra composta da Leonard Bernstein, interpretata dalla violinista Janine Jansen. Si chiude con la Sinfonia n. 7 del compositore finlandese Jan Sibelius.

Su Rete 4 la miniserie Non hai scelta-Il coraggio di una madre. Alice è alla ricerca della figlia Tara, scomparsa senza lasciare traccia. La donna si scontra con l’omertà di un’associazione che si occupa di adozioni di bambini: un traffico che coinvolge donne dell’est e ricche coppie senza figlie, e che finisce per aprire nuovi scenari nelle indagini.

Su Canale 5 il film drammatico Il camionista. Riccardo, camionista di 48 anni, usa il suo lavoro come copertura per il traffico di immigrati clandestini: un giorno però, gli viene ordinato di custodire temporaneamente a casa Masha, bambina africana che finisce per diventare la compagna di giochi di sua figlia. La bambina è destinata al traffico di organi: quando Riccardo ne viene a conoscenza, non può non fare i conti con la propria coscienza.

Italia 1 opta per il concerto di Alessandra Amoroso, tenuto dalla cantante salentina al Mediolanum Forum di Assago a Milano nel corso del Vivere a colori tour.

Iris punta su I nuovi mostri, commedia in venti episodi diretta da Dino Risi. Il ritratto grottesco della società italiana degli anni ’60, attraverso una galleria di personaggi rappresentativi del malcostume del tempo. Con Vittorio Gassman, Ugo Tognazzi, Michele Mercier e Lando Buzzanca.

Su La7 il film State of play, con Ben Affleck e Russell Crowe. Stephen Collins è un deputato del Congresso, intenzionato a diventare il candidato alla presidenza per il suo partito. Il progetto però
Subisce un duro arresto quando la sua assistente viene trovata morta; sul crimine indaga Cal McCaffrey.
Alle 23.30 la serata prosegue con Frost Nixon-Il duello. È il 1977, tre anni dopo la fine della presidenza Nixon negli USA e l’avvento di Jimmy Carter. Nel corso di quei tre anni, Nixon non concesse alcuna intervista in merito al Watergate e agli eventi successivi. Poi all’improvviso, decise di affidare all’anchorman britannico David Frost la sua versione dei fatti. Seguirono veri e propri duelli, l’ultimo dei quali fu determinante per stabilire le responsabilità dell’ex presidente.

Dopo la partenza di gioedì scorso, su Sky Uno la seconda puntata di Masterchef Italia 6. Riconfermati i giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo, che questa sera sceglieranno i venti concorrenti della nuova edizione.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*