Stasera in tv i nostri consigli per oggi 31 dicembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 31 dicembre. Su Raiuno, alle 21.00, L’anno che verrà. Tradizionale spettacolo di San Silvestro, per la prima volta in onda da Potenza (Basilicata). Una serata all’insegna del divertimento, condotta da Amadeus, con la partecipazione di Teo Teocoli. Grandi ospiti, sorprese e tanta musica con l’orchestra diretta da Stefano Palatresi, per salutare tutti insieme l’arrivo del 2017.

Su Raitre, alle 21.00, il 40° Festival del Circo di Montecarlo. 2° ed ultima parte. Andrea Lehotska presenta un’altra serata che vede in pista artisti di fama internazionale. Tra loro: la Troupeacrobatica di Pechino; gli Starbugs, con un numero di danza, mimo, acrobazia e comicità; Laura Miller al cerchio aereo; il ventriloquo Willer Nicolodi; il clown americano Bello Nock.

Su Canale 5, alle 21.10, Capodanno con Gigi D’Alessio. In diretta da Piazza XX Settembre a Civitanova Marche (Macerata), il celebre cantautore partenopeo ha radunato un nutrito gruppo di amici e colleghi per festeggiare l’arrivo del 2017. Sul palco, tra gli altri: Anna Tatangelo, compagna di Gigi D’Alessio, Raf, Michele Zangrillo, Sergio Sylvestre, Giulia Luzi, Chiara Grispo. Il cantante aveva gestito il Capodanno anche nel 2015.

Su Rai5, alle 21.15, l’opera lirica Il barbiere di Siviglia. Al Teatro Regio di Torino, GiampaoloBisanti dirige il melodramma di Gioacchino Rossini. Tra gli interpreti Antonino Siragusa (il conte d’Almaviva), Marco Filippo Romano (don Bartolo), Roberto de Candia (Figaro).

Ed ecco i film da noi consigliati per questa ultima serata del 2016

Su Raidue, alle 21.20, il film d’animazione del 1970, di Wolfgang Reitherman, Gli Aristogatti. Un’eccentrica miliardaria parigina vuole lasciare l’eredità all’aristocratica gatta Duchessa e ai suoi tre cuccioli: Bizet, Matisse e Minou. Così facendo, scatena l’invidia del maggiordomo Edgar, che rapisce i quattro mici e se ne sbarazza. Ma i nobili gatti incontrano Romeo, un randagio dal cuore d’oro, che li aiuterà.

Su Rete 4, alle 21.20, il film commedia del 1980, di Walter Bernstein, E io mi gioco la bambina, con Walter Matthau, Sara Stimson, Julie Andrews. Stati Uniti, Anni 30. Lo scorbutico allibratore Sorrowful Jones (Walter Matthau) si ritrova suo malgrado padre affidatario di una bambina (Sara Stimson). Intanto, nella vita dell’uomo entra anche Amanda (Julie Andrews), amante di Blackie (Tony Curtis), un gangster locale.

Su Italia 1, alle 20.30, il film di fantascienza del 1996, di Roland Emmerich, Independence Day, con Will Smith, Bill Pullman. Nel week-end del 4 luglio, festa dell’Indipendenza americana, una raza aliena giunge sulla Terra con l’intenzione di conquistarla. Quando gli extraterrestri radono al suolo le principali città del mondo, il destino dell’umanità è affidato al coraggio di pochi uomini, come il capitano Steven Hiller (Will Smith).

Su La7, alle 21.00, il film commedia del 1968, di Gene Saks, La stana coppia, con WalterMatthau, Jack Lemmon. Felix e Oscar, divorziati da poco, dividono lo stesso appartamento. Mentre il primo non sa darsi pace, l’altro è felice della sua condizione. La convivenza sarà difficile per entrambi.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1981, di Mario Monicelli, Il Marchese del Grillo, con Alberto Sordi. Stato Pontificio. Nel 1809, sotto papa Pio VII, un esponente della nobiltà romana inganna il tempo confezionando irresistibili burle ai danni dei suoi bravi concittadini.

Su Paramount Channel, alle 20.30, il film drammatico del 1974, di Francis Ford Coppola, Il padrino – Parte II, con Robert De Niro. 1958. Michael Corleone è il capo di un impero mafioso. A fondarlo è stato il padre Vito, arrivato anni prima dalla Sicilia, unico superstite di una famiglia sterminata da Cosa Nostra.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film musicale del 2014, Roger Walters The Wall. Attraverso le immagini del tour mondiale “The Wall Live”, viene raccontata la vita di Roger Walters, ex leader dei Pink Floyd. L’esordio artistico, la carriera e la vita privata segnata dalla morte del padre.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di Carlos Saldanha, Rio 2:Missione Amazzonia. Blu, Gioiel e i loro piccoli conducono una vita tranquilla a Rio. Ma la notizia che in Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie convince Gioiel che è il momento di partire.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, Last night, con KeiraKnightley, Sam Worthington. Michael e Joanna sono felicemente sposati. Nella stessa notte vengono messi alla prova: lui è in viaggio con una nuova collega sexy, lei ritrova il suo primo grande amore.

Su Sky Cinema Christmas, alle 21.15, il film fantastico del 2013, di Jason Arbour, Babbo Natale– La magia della polvere di stelle, con Nicolas Noel. Santa Claus è pronto a consegnare i doni, ma le sue renne non vogliono mettersi in volo. Un elfo dovrà cercare la polvere magica per farle volare ev consegnare in tempo i regali. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 31 dicembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*