logo


Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 10 gennaio

- Scritto da 

Fiction, film, ottavi di finale di Coppa Italia di calcio, documentari e il ritorno dei tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 10 gennaio 2017. Su Rai1 dopo il debutto di ieri sera, seconda puntata per l'attesa fiction I Bastardi di Pizzofalcone con Tosca D'Aquino.



Un nuovo caso da risolvere arriva nel cuore della notte. Due anziane nobildonne dell’aristocrazia napoletana, assistono all’omicidio del loro autista. Le indagini condotte da Lojacono (Alessandro Gassman) e dai suoi colleghi rivelano un passato malavitoso della vittima. Dunque si potrebbe ipotizzare un banale regolamento di conti. Un altro omicidio però, che si scoprirà avere un diretto collegamento con il primo e con altre morti del passato, svelerà nuovi e sorprendenti scenari. 

Spazio al calcio su Rai2 con Napoli-Spezia, incontro valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia - Tim cup. Nonostante l'ampio turnover favori del pronostico tutti per i padroni di casa che affronto una compagine di categoria inferiore. A seguire primo appuntamento del 2017 con Sbandati, condotto da Gig & Ross. Ospita la mitica Iva Zanicchi

Cestinato Politics di Gianluca Semprini, sbarca in prima serata Gerardo Greco e il suo Agorà con la puntata speciale dal titolo Duemiladiciassette. Si racconterà il nostro paese nell'anno appena iniziato. 

Torna al comando del suo DiMartedì Giovanni Floris su La7. In attesa di scoprire se Maurizio Crozza curerà ancora la copertina satirica ci si focalizzerà sicuramente sull'attualità e sulla politica. 

Giovanni Floris conduce Di Martedì

Su Canale5 il terzo appuntamento con la fiction Quello che nascondono i tuoi occhi. è stato spostato. Va in onda un film.

Italia1 si rivolge ai propri telespettatori giovani con la seconda stagione della serie tv Supergirl. Supergirl e Superman continuano la loro collaborazione e riescono a sconfiggere l'attacco dei due Metallo mandati dal Progetto Cadmus. Kara cerca di iniziare il suo nuovo lavoro da reporter, ma ha difficoltà a conquistare la stima del suo nuovo capo.



Grande schermo protagonista anche su Rete4 con la pellicola War Horse. Durante il primo conflitto mondiale, il giovane Albert si arruola per provare a recuperare l’'amato cavallo Joey, venduto in un momento di difficoltà economiche dal padre all’'esercito britannico. Tra l’'animale e il ragazzo c’era un forte rapporto simbiotico: nell’'addomesticarlo, Albert aveva vinto la timidezza che gli derivava dai problemi di balbuzie. Il quadrupede, mandato in giro per l’'Europa, entrerà in contatto con diverse persone cui cambierà il corso della vita.

RaiStoria affida al giornalista del Corriere della Sera Aldo Cazzullo un ricordo ed analisi sulle parole che hanno segnato il corso del passato in I grandi discorsi della storia.

Ultima modifica Lunedì, 16 Gennaio 2017 15:03
Samuele Perotti

Nasco a Narni nel gennaio del 1987. Dopo gli studi al liceo scientifico, mi laureo in Scienze della comunicazione alla Sapienza con una tesi su Nicolò Carosio, il primo radiocronista sportivo. La laurea specialistica in “Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione” arriva grazie ad una tesi sui talk show sportivi italiani. Sono un grandissimo appassionato di sport e del mondo della televisione, soprattutto della fiction italiana e dei programmi comici. Sono stato anche uno speaker in una web-radio.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo