Stasera in tv i nostri consigli per oggi 11 gennaio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 11 gennaio. Juventus e Atalanta sono le protagoniste di questa prima serata di Raiuno dedicata al calcio nostrano. Alle 20.45 bianconeri e orobici si affronteranno (per la tredicesima volta nella loro storia) negli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre scenderanno in campo allo Stadium di Torino.

 

Su Raidue, alle 21.20, va in onda la commedia Piacere, sono un po’ incinta, con Jennifer Lopez. Stanca di aspettare il principe azzurro e determinata a diventare madre, Zoe decide di ricorrere all’inseminazione artificiale. Nello stesso giorno, conosce Stan: l’amore sboccia da lì a poco, ma come fare a dirgli che sta aspettando un bambino?

Chi l’ha visto?, su Raitre alle 21.15, condotto da Federica Sciarelli propone aggiornamenti sulla drammatica vicenda di Angela Celentano, la bambina di tre anni che sparì all’improvviso 20 anni fa in Campania. Potrebbe essere ricondotta alla Celeste Ruiz che vive in Messico? Il programma torna dopo l’interruzzione per le festività di fine anno.

Su Rete 4, alle 21.15, Kurt Russell e Halle Berry devono prendere una Decisione critica. Il capo di un’organizzazione terroristica prende il controllo di un Boeing 747 diretto a Washington. L’agente segreto Grant, esperto di terrorismo, e il tenente colonnello Travis studiano un piano per salvare i passeggeri. Li aiuterà Jean, una delle assistenti di volo.

Canale 5 celebra le sette note con il nuovo show Music, condotto alle 21.25 da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Una grande festa con protagoniste le canzoni più belle scelte e interpretate da ospiti come John Travolta che canterà e ballerà con Lorella Cuccarini, Gianna Nannni, Anastacia, The Kolors, Tony Hadley, J-Ax, Fedez e tanti altri. Ad accompagnare gli artisti una superband e da un’orchestra di 64 elementi diretta dal maestro Diego Basso.

Su Italia 1, alle 21.10, va in scena uno Scontro tra Titani, film fantastico con Liam Neeson. Perseo, figlio di Zeus e dell’umana Danae, viene adottato da una famiglia di pescatori. Quando i suoi cari perdono la vita per la crudeltà di Ade, lui decide di ribellarsi agli dei con l’aiuto della bellissima immortale Io.

Sono I segreti di Brokeback Mountain con Jake Gyllenhaal a caratterizzare la prima serata di TV8, alle 21.15. La storia d’amore tra due cowboy, iniziata nel 1963 sui monti del Wyoming, a Brokeback Mountain appunto, prosegue per vent’anni, anche se entrambi si sposano e hanno dei figli.

NOVE, alle 21.15, propone il film d’azione True Lies, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis. Helen crede che il marito Harry sia un tranquillo agente di commercio. In realtà, l’uomo è una spia della Cia. Suo malgrado, la donna si troverà coinvolta nell’attività del consorte.

Iris, alle 21.00, trasmette il thriller Il negoziatore, di F. Gary Gray con Samuel L. Jackson, Kevin Spacey. Sospettato di omicidio l’agente Danny Roman, specializzato nel ruolo di mediatore, si barrica in ufficio prendendo degli ostaggi. Viene allora convocato un altro negoziatore, Chris Sabian.

Prima visione su Rai Movie, alle 21.20, con il film d’azione Evelyn di Joe Lynch con Salma Hayek, Jennifer Blanc, Uros Certic. Everly, diventata informatrice dell’Fbi, si trova bloccata nel suo appartamento. Lì dovrà affrontare un commando di assassini inviati dal suo ex, uno spietato capo mafia.

Dopo una seduta di ipnosi, il cinico seduttore Jack Black comincia a vedere le qualità interiori delle donne. Si innamora così di una ragazza di 150 chili, interpretata da Gwyneth Paltrow. Tutto questo è Amore a prima svista, in onda su Paramount Channel alle 21.10.

Geoffrey Rush, premiato con l’Oscar, interpreta David Helfgott nel film Shine, su TV 2000 alle 21.05. è la storia del geniale pianista australiano, risorto dopo un crollo nervoso grazie al suo talento e all’amore di una donna, interpretata da Lynn Redgrave.

Superkids, in onda in prima tv su Sky Uno HD alle 21.15, è il nuovo un talent dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 14 anni. In ogni puntata, 12 concorrenti (ballerini, musicisti, cantanti, giocolieri) provenienti da tutto il mondo si sfidano per dimostrare al pubblico la loro abilità.

Liam Neeson è anche protagonista di Premium Cinema (canale 330) con il film d’azione Taken – La vendetta. Mentre si trova ad Instanbul, l’ex agente della Cia Bryan Mills viene raggiunto dall’ex moglie e dalla figlia. Ma la tranquillità di quella che sembra una bellissima vacanza viene subito sconvolta…

Stefano Accorsi e Giovanna Mezzogiorno si danno L’ultimo bacio su Premium Cinema Emotion alle 21.15. Al centro del film le vicende di quattro amici trentenni: Adriano è in rotta con la moglie, Paolo è innamorato della sua ex, Carlo ha un’avventura con un’adolescente e Alberto non sa creare legami stabili.

Sky Cinema Uno, alle 21.15, propone in prima visione tv The Pills – Sempre meglio che lavorare. The Pills, trio diventato famoso su YouTube, debutta al cinema con un film originale e divertente. Luigi, Matteo e Luca, trentenni nullafacenti, devono capire cosa fare delle loro vite. Ben presto, con il passare del tempo saranno costretti a fare i conti con i propri problemi.

Michel, appassionato di musica jazz, trova un album raro e vorrebbe ascoltarlo. Ma quel giorno sembra che il mondo non voglia concedergli un attimo di tranquillità. Tutti pazzi in casa mia è una commedia di Patrice Leconte in onda su Sky Cinema Passion alle 21.00.

Johnny Depp e Gwyneth Paltrow sono i protagonisti della commedia Mortdecai, in onda su Sky Cinema Hits alle 21.15. Il mercante d’arte Charles Mortdecai ha debiti col fisco. Per estinguerli, collabora con i servizi segreti per recuperare un dipinto di Goya rubato. Ma l’impresa si rivela ardua.

L‘angolo rosso – Colpevole fino a prova contraria è un thriller con Richard Gere in onda su Sky Cinema Max alle 21.00. Nel corso di un viaggio d’affari in Cina, un noto avvocato americano è accusato dell’omicidio di una ragazza con la quale ha passato la notte.