Chi l’ha visto? la Sciarelli torna su Rai 3 con il caso Angela Celentano


Torna questa sera mercoledì 11 gennaio, Federica Sciarelli al timone di Chi l'ha visto? L'appuntamento è su Rai 3 alle 21:20 con la riproposizione delle ultime notizie sul caso di Angela Celentano. Si tratta della piccola scomparsa sul Monte Faito in provincia di Napoli 20 anni fa.

Torna questa sera mercoledì 11 gennaio, Federica Sciarelli al timone di Chi l’ha visto? L’appuntamento è su Rai 3 alle 21:20 con la riproposizione delle ultime notizie sul caso di Angela Celentano. Si tratta della piccola scomparsa sul Monte Faito in provincia di Napoli 20 anni fa.

Oltre al caso principale di puntata ci saranno anche altri argomenti di cui si occuperà la Sciarelli e la sua equipe. Tra questi in particolare le cosiddette “truffe romantiche” che avvengono soprattutto in rete ai danni di donne avvicinate da uomini che fingono di essere invece quello che non sono. Insomma si rivestono di un’identità fasulla con la quale cercano di adescare giovani donne in rete. 

L’apertura della puntata è dunque dedicata alla figura di Angela Celentano. 20 anni dopo la sua scomparsa, non c’è ancora una soluzione chiara sul giallo della piccola che oggi è una donna. Tutte le indagini riconducono sempre in Messico e a una ragazza di nome Celeste che potrebbe essere identificata come l’attuale Angela.

Il nome completo è Celeste Ruiz. Nel maggio del 2010 scrisse una serie di email ai genitori della piccola Angela asserendo di essere la figlioletta scomparsa a 3 anni il 10 agosto del 1996 sul Monte Faito. La piccola era in gita con i genitori e con il gruppo della comunità cristiana evangelica a cui appartenevano.angela celentano ultime notizie

Il primo ad accorgersi della scomparsa fu il padre. Scattarono subito le ricerche, ma senza risultato. Angela sembrava essersi dileguata nel nulla. Cominciarono le indagini e pochi giorni dopo la scomparsa i genitori di Angela ricevettero una misteriosa telefonata nel corso della quale si sentiva soltanto il pianto di una bambina. Subito dopo una testimonianza invitava ad indagare all’interno della comunità evangelica. Poi nel 2010 si riapre la pista del Messico dove, e chissà in quale maniera, sarebbe approdata Angela per diventare Celeste Ruiz.

Tutto questo sarà ricostruito nella puntata di questa sera da Federica Sciarelli che darà anche le ultime notizie e gli aggiornamenti sul caso ancora così controverso. In particolare Chi l’ha visto? cercherà di rispondere alla seguente domanda: è possibile che la piccola Angela Celentano sia oggi Celeste Ruiz? Per dare un contributo concreto alla risoluzione del caso, Federica Sciarelli avrà ospite in studio il ministro della Giustizia Andrea Orlando che parlerà dell’impegno profuso dal governo italiano per arrivare alla verità. {module Pubblicità dentro articolo}

Come vi abbiamo anticipato nella seconda parte del programma ci si occupa delle “truffe romantiche“.  In particoalre si punta l’attenzione su donne che, navigando su Internet vengono agganciate da uomini spregiudicati coperti da una falsa identità. Alcuni chiedono soldi circuendo le loro vittime, promettono amore e felicità e invece troppo spesso dopo aver ottenuto quanto richiesto, scompaiono. In effetti dietro tutto questo c’è anche un giro di foto rubate a persone che sono completamente ignare della truffa.

Chi l’ha visto? si metterà sulle tracce di questi truffatori indagando sui tanti pericolosi risvolti..

Nel corso di tutta la trasmissione come in ogni puntata, rimane aperto il centralino al numero 02 8262. I telespettatori possono contattare la redazione del programma per fare delle segnalazioni su casi di recenti scomparse oppure per offrire la propria testimonianza su persone che avrebbero visto e delle quali si erano perse le tracce.