20 gennaio 2017 aggiornamento dei palinsesti per Rigopiano e insediamento di Trump


Anche oggi venerdì 20 gennaio ci sono dei cambiamenti nel palinsesti televisivi a causa della tragedia del terremoto e soprattutto della slavina che ha colpito l'Hotel di Rigopiano sul Gran Sasso. Già da questa mattina c'è stata una forte copertura dell'evento da parte sia dei telegiornali sia dei contenitori di Rai Uno e Canale 5.


 Anche oggi venerdì 20 gennaio ci sono dei cambiamenti nel palinsesti televisivi a causa della tragedia del terremoto e soprattutto della slavina che ha colpito l’Hotel di Rigopiano sul Gran Sasso. Già da questa mattina c’è stata una forte copertura dell’evento da parte sia dei telegiornali sia dei contenitori di Rai Uno e Canale 5.

Per quanto riguarda quello che accadrà nelle prossime ore possiamo dirvi che La vita in diretta sarà completamente dedicata al dramma di Rigopiano nel quale si è aperto uno spiraglio di speranza. Le ultime notizie che riportano la presenza in vita di otto persone estratte vive dalle macerie hanno riaperto la possibilità che anche altri possano essere salvati.

Per questo la vita in diretta sarà completamente dedicata all’approfondimento di questo fatto sensazionale con collegamenti e con ospiti in studio.

Subito dopo alle 17:15 La vita in diretta si ferma per dare spazio ad uno speciale degli Tg1 per l’ insediamento del 45esimo presidente degli Stati Uniti Donald Trump.Ma ci saranno finestre all’interno per aggiornamenti dull’hotel di Rigopiano e l’emergenza in Abruzzo

Su Rai2, dalle 17.15 alle 17.55, anche il Tg2 si occuperà delle notizie che arrivano da Farindola con uno speciale interamente dedicato.
Nella prima serata sarà Agorà Duemiladiciassette realizzato in collaborazione con il Tg3, in onda dalle 21:15 alle 23:00, a dare informazione in diretta sui due eventi.
In seconda serata, dalle 23:40 circa su Rai1, un nuovo Speciale Tg1 si collegherà con Washington e con l’Abruzzo con dirette e ospiti, e, dalle 24 all’1.00 su Rai3, anche “Linea Notte” darà spazio all’informazione sulla slavina e sull’insediamento del nuovo presidente Usa. Prosegue il lungo filo diretto di RaiNews24 e Rai Radio1 e l’impegno informativo dei canali social Rai e del sito rainews.it.

Naturalmente come già vi avevamo anticipato ieri Music Quiz non va in onda rimandato alla prossima settimana.

 Invece per quanto riguarda la programmazione Mediaset, questa sera in seconda serata su Canale 5, è previsto una nuova puntata di Matrix dedicata sempre ai fatti del terremoto e della slavina su Rigopiano.

Ricordiamo che ieri 19 gennaio nel corso della prima puntata speciale di Matrix, Nicola Porro aveva mandato in onda l’audio esclusivo della prima telefonata fatta al 112 con la segnalazione che l’albergo era stato distrutto della slavina. Naturalmente si prevede che le puntate di questa sera saranno incentrate tutte sul salvataggio di queste 8 persone alle quali si spera, se ne possono aggiungere delle altre.
Da segnalare che, nella mattinata di oggi, la terza rete ha mandato in onda un lungo speciale di Mi manda Raitre con Salvo Sottile. Già in questo appuntamento era stata segnalata la presenza di tre persone in vita, poi salite a 4. Sottile ha raccolto tutte le richieste di aiuto che arrivavano dalle zone colpite dal terremoto e invase dalla neve. 

Anche La7 continua a dare grande spazio agli eventi di Rigopiano. Il Tg La7 seguirà poi l’insediamento di Donald Trump.



0 Replies to “20 gennaio 2017 aggiornamento dei palinsesti per Rigopiano e insediamento di Trump”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*