logo


 Luca Telese torna su La7 con il nuovo programma dal titolo Bianco e nero - Cronache italiane. Il giornalista sarà in onda da lunedì 6 febbraio alle 21:10. Accanto a lui ci sarà Francesca Lancini come co- conduttrice. Ma sono previste le partecipazioni di Giulia Bongiorno e Luisella Costamagna.



Dimenticato Matrix ecco una vuova avventura. Il programma si propone un compito abbastanza difficoltoso: affrontare i temi di cronaca nera più discussi negli ultimi tempi, rimettere sotto i riflettori i cold case ancora irrisolti del passato, richiamare l'attenzione dei telespettatori sugli enigmi della recente storia italiana. Tutto questo sarà realizzato con la ricostruzione dei fatti e degli eventi proposti di puntata in puntata a cui si aggiungono le testimonianze di persone coinvolte in qualche modo. Inoltre previsti esperti e opinionisti che saranno in studio per dare forma al consueto talk show.
Insomma sarà un appuntamento che unisce la cronaca nera e quella di altri colori. Ovvero si passa da delitti inquietanti e crimini efferati, a incursioni nella realtà sociale per capire come sta cambiando il modo di vivere all'epoca dei social network. La nostra attuale società, fanno sapere da La7, sarà scandagliata in tutti gli aspetti più caratteristici. E questo sarà compito di Francesca Lancini.
I telespettatori ritroveranno anche nello studio di Bianco e nero - cronache italiane l'avvocato Giulia Bongiorno e la giornalista Luisella Costamagna.
Faranno parte di un team di professionisti che affiancherà Luca Telese nella discussione e nella ricerca di una eventuale soluzione ai temi proposti in puntata. Ci sarà anche Piero Provenzano presidente del comitato studi legislativi di Federpol.

francesca lancini
Francesca Lancini, la co-conduttrice, è una ex modella ma anche una ex campionessa di tennis, sport praticato da bambina. In tv è stata collaboratrice di Giorgio Panariello quando il comico e attore presentò il Festival di Sanremo nel 2006. Panariello aveva accanto, come super-vallette Victoria Cabello e Ilary Blasi.
La Lancini è anche una scrittrice. Ha pubblicato infatti per Bompiani due libri ed è restia ad apparire sul piccolo schermo. La sua bellezza e la sua avvenenza hanno convinto non solo Telese ma soprattutto i responsabili della rete di Urbano Cairo a inserirla nel programma che ha tra l'altro un compito estremamente difficile per quanto riguarda la conquista degli ascolti. 



Telese torna in Tv in un giorno molto complicato. Infatti il lunedì è pieno di agguerriti competitor. Su Rete 4 c'è Quinta colonna con Paolo Del Debbio, su Rai 3 c'è Riccardo Iacona con presa diretta. Rai 1 dedica la serata del lunedì alla grande fiction mentre dal prossimo 30 gennaio Canale 5 ospita la terza edizione targata Mediaset de L'sola dei Famosi. Dunque un'impresa ardua, ma forse non impossibile.

Ultima modifica Sabato, 21 Gennaio 2017 13:05
Anna Keller

Docente, appassionata di televisione, lettrice di libri storici e politici amante dei viaggi e della cultura gastronomica

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo