Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Venerdì 3 febbraio. Amadeus dà il via alla puntata conclusiva di Music Quiz, sfida musicale che vede protagonisti otto personaggi dello spettacolo divisi in due squadre. A darsi battaglia: Romina Power, Serena Rossi, Vladimir Luxuria, Giovanna Civitillo, Teo Teocoli, Sergio Assisi, Luca Capuano, SergioFriscia. Guest star, Anna Tatangelo e Luca Ward.

 

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dallo Studio 14 di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato dal 20 gennaio da Elena Tambini, conduce una nuova puntata del talk. Il pubblico a casa può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter @Quarto Grado e la pagina Facebook.com/quartogrado.

Su Canale 5, alle 21.10, la 4° puntata della fiction Il bello delle donne – Alcuni anni dopo. L’avvocato Delia Di Cioccio (Lina Sastri), storica cliente de “Il bello delle donne”, vuole affidare lo studio ai figli per godersi una lunga e meritata vacanza con il marito Giancarlo (PaoloSassanelli), che però riserva alla famiglia un’inaspettata sorpresa: ha deciso di cambiare sesso. Delia si ritrova così ad affrontare pregiudizi, perfidie e ipocrisie.

Su Nove, alle 21.15, il reality Il ricco e il povero. La terza puntata è ambientata in Portogallo, nella suggestiva città di Porto. Chef Rubio dovrà sfidarsi con Massimiliano Rosolino per decidere chi avrà la fortuna di conoscere la località da signore e chi dovrà accontentarsi del low budget.

Ed ecco, ora, i film da consigliati per questa sera.

Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Pupi Avati, Un ragazzo d’oro, con RiccardoScamarcio, Sharon Stone, Cristiana Capotondi, Giovanna Ralli, Tommaso Ragno, Valeria Marini. Il pubblicitario Davide (Riccardo Scamarcio) si trasferisce a Roma alla morte del padre. Lì incontra l’affascinante Ludovica (Sharon Stone), interessata a pubblicare un libro che il genitore del ragazzo si preparava a elaborare. Davide decide allora di scrivere lui stesso il romanzo, come se fosse il papà.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Chad Stahelski, John Wick, con KeanuReeves. Il killer John Wick (Keanu Reeves), da poco rimasto vedovo, si è ritirato da tempo e conduce una vita tranquilla. Una notte però Yosef (Alfie Allen), figlio di un criminale russo, lo aggredisce in casa per rubargli l’auto. Non sa che l’uomo è considerato una leggenda nell’ambiente della malavita.

Su Tv8, alle 21.15, il film commedia del 2010, di David Fincher, The social network, con Jesse Eisenberg. Lasciato dalla fidanzata, Mark Zuckerberg, uno studente di Harvard, progetta un sito dove è possibile farsi dei nuovi amici su Internet. E’ l’inizio del fenomeno di Facebook.

Su Iris, alle 20.55, il film d’azione del 2001, di Dominic Sena, Codice: Swordfish, con JohnTravolta. Per finanziare un gruppo patriottico estremista, l’ex agente governativo Shear progetta una clamorosa rapina. Per attuarla chiede aiuto all’hacker Stanley Jobson.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2012, di Laurent Tirard, Asterix & Obelix alservizio di Sua Maestà. Cesare ha deciso di invadere la Britannia. La Regina Cordelia allora invia il suo più fedele servitore in Gallia per chiedere aiuto ai valorosi e invincibili Asterix & Obelix.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film thriller del 1983, di Brian De Palma, Scarface, con Al Pacino, Michelle Pfeiffer. Tony Montana lascia Cuba e raggiunge Miami dove comincia la sua scalata nel mondo della malavita organizzata. In breve diventa un potente boss del narcotraffico.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Sergio Castellitto, Venuto al mondo, con Penelope Cruz. Gemma torna a Sarajevo carica di ricordi, accompagnata dal figlio Pietro di 16 anni. Il viaggio porterà di nuovo alla luce episodi sepolti, ma mai definitivamente cancellati.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 2014, di G. Ibanez, Automata, con Antonio Banderas, Dylan McDermott. Nel 2044 la Terra è diventata un ambiente ostile e i pochi sopravvissuti convivono con i robot. Il detective Jacq Vaucan scopre però che alcuni androidi sono stati manomessi.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura del 1991, di K. Reynolds, Robin Hoodprincipe dei ladri, con Kevin Costner. Tornato in Inghilterra, Robin Hood scopre che il Paese è schiavo della tirannia di Giovanni Senzaterra, e i suoi possedimenti sono stati confiscati dallo sceriffo di Nottingham.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di A. Kechiche, La vita di Adele, con Adele Exarchopoulos. La liceale Adele (Adele Exarchopoulos) un giorno s’innamora di un ragazzo. Lo stesso giorno però incontra una ragazza che diventerà protagonista dei suoi desideri più intimi.