Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 

Sabato 4 febbraio. Su Raiuno, alle 20.40, la quarta e ultima puntata del varietà Cavalli di Battaglia. Visto il successo di ascolti va in onda un’altra puntata del grande show di Gigi Proietti, che trae origine dal suo vasto ed esilarante repertorio popolare. Nel corso della serata si alternano spezzoni inediti dello spettacolo a quelli che hanno riscosso maggior gradimento nelle tre puntate trasmesse a fine gennaio.

Su Raitre, alle 21.10, Sono innocente. I casi raccontati stasera da Alberto Matano sono quelli di Anna Maria Manna e Antonio Lattanzi. Nel 1999 il paese di Palagiano, in provincia di Taranto, è sconvolto da una inchiesta: alcuni bambini di una scuola elementare raccontano alle maestre di incontri a sfondo intimo con alcuni adulti. Nell’inchiesta finisce agli arresti anche una giovane trentenne, Anna Maria Manna denunciata per pedofilia e poi riconosciuta estranea ai fatti. La seconda storia riguarda Antonio Lattanzi, assessore comunale di Martinsicuro, in provincia di Teramo, accusato di tentata concussione dalla procura de L’Aquila e poi riconosciuto innocente dopo83 giorni di carcere.

Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te. Anche in questa edizione del varietà di Maria De Filippi, tra i postini c’è Maurizio Zamboni, nel cast della trasmissione fin dalla prima stagione. Sabato 11 lo show non andrà in onda perché ci sarà su Raiuno in concomitanza il Festival di Sanremo, che vede la De Filippi conduttrice con Carlo Conti.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Junior Masterchef Italia 3. I 4 semifinalisti sono a Villa Crespi, in Piemonte, per la prova in esterna. Uno passa alla finale e gli altri tre affronteranno il Pressure Test. A Bruno Barbieri, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese spetta l’ultima parola.

Su Rai 5, alle 21.15, Broadway – Show Boat. Al via una serie di documenti dedicati al musical del ‘900. Si parte con lo spettacolo Show Boat, in scena per la prima volta nel 1927, ambientato sulla nave Cotton Blossom che solca il Mississippi. Protagonista Janis Kelly.

I film di questa sera da noi consigliati

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2012, di C. Sanders, K De Micco, I Croods. In una lontana era preistorica, l’esistenza della famiglia Croodsviene sconvolta da un cataclisma che distrugge la caverna in cui abita. Il gruppo, costretto ad avventurarsi in luoghi sconosciuti, incontra lungo il cammino il giovane Guy, che affascina con i suoi racconti soprattutto la primogenita di casa, l’adolescente Hip.

Su Nove, alle 21.15, il film thriller del 2001, di Cameron Crowe, VanillaSky, con Penelope Cruz, Tom Cruise. David, editore di successo, perde la testa per Sofia. La sua fidanzata non gradisce e lo coinvolge in un incidente stradale in cui rimane sfigurato. E’ l’inizio di un incubo.

Su Rai 4, alle 21.15, il film poliziesco del 2013, di Luc Besson, Cose Nostre – Malavita, con RobertDe Niro. Giovanni Manzoni, il più famoso pentito degli Stati Uniti, si trasferisce in Francia, grazie al programma di protezione testimoni. Presto il suo violento passato torna a fargli visita.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 2001, To end allwars: fight for freedom, con R. Carlyle, K. Sutherland. Un gruppo di militari inglesi viene catturato e tenuto in ostaggio dai giapponesi in Thailandia. Dovranno costruire in tempi record una nuova linea ferroviaria.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2002, di Spike Lee, La 25° ora, con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman. Lo spacciatore Monty viene condannato a 7 anni di prigione. Passa la sua ultima giornata di libertà con la compagna e gli amici, cercando di recuperare il legame con il padre.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Mark Osborne, Il PiccoloPrincipe. Un eccentrico aviatore mostra a una bambina alcune pagine del suo diario, ricco di storie e disegni. Insieme rivivono le passate avventure dell’uomo e la sua straordinaria amicizia con il Piccolo Principe.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film drammatico del 2003, di Lars von Trier, Dogville, con Nicole Kidman, Paul Bettany. Grace, inseguita da un gangster, cerca rifugio a Dogville, un paesino sulle montagne. Inizialmente gli abitanti si dimostrano ospitali, ma presto cambiano atteggiamento.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 1992, di Quentin Tarantino, Le Iene, con HarveyKeitel, Steve Buscemi, Tim Roth. Una gang mette a segno un grosso colpo, ma le cose si mettono male: grazie a una soffiata, la polizia bracca i banditi. Un agente è preso in ostaggio e torturato.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2006, di John Lasseter, JoeRanft, Cars – Motori ruggenti. Durante un trasferimento l’auto da corsa Saetta Mc-Queen, stella del campionato Nascar, finisce nella cittadina di Radiator Springs. Lì conosce alcuni curiosi personaggi.    



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 4 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*