Stasera in tv i nostri consigli per oggi 5 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Domenica 5 febbraio. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola, Un’altra occasione. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di Asia (Maria Chiara Giannetta), una ragazza che ha misteriosamente perso la memoria e che considera Nico (Gianmarco Saurino) il suo grande eroe.

Nel frattempo Monica (Diana Del Bufalo) ha archiviato la sua storia con Nico, ma l’ingresso di Asia nella vita del ragazzo potrebbe compromettere i suoi buoni propositi. A seguire, Buone intenzioni. Suor Angela, alle prese con una ragazza in cerca di riscatto sociale, scopre che spesso le apparenze ingannano. Nel frattempo Monica e Nico si impegnano per fare tornare la memoria ad Asia, ma hanno scopi differenti.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Ancora una serata in compagnia di Fabio Fazio e delle sue interviste a personaggi famosi. Al suo fianco, come di consueto, Filippa Lagerback, nel cast del programma dal 2004 e Luciana Littizzetto.

Su Nove, alle 21.15, il reality Undercover Boss. Protagonista del 1° episodio è Dan Duffy, amministratore delegato dell’United Reale Estate Group, specializzata nel settore immobiliare. Poi è la volta di Cynthia Galardi Culpepper, della Wienerschnitzel, nota catena di fast-food.

Ed ora, ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2011, di Jodie Foster, Mr Beaver, con Mel Gibson, Jennifer Lawrence. Vittima della depressione, Walter non è più in grado di comunicare. Interagendo con il pupazzo di un castoro, l’uomo supera il blocco e riconquista la moglie Meredith.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1962, di T. Young, Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery. James Bond viene inviato in Giamaica sulle tracce del Dottor No, un criminale in grado di deviare la traiettoria dei missili, che sta preparando un piano davvero micidiale.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1991, di Garry Marshall, Paura d’amare, con Michelle Pfeiffer, Al Pacino. Johnny è un ex detenuto, divorziato e con due figli. Un giorno incomincia a corteggiare Frankie, una malinconica cameriera con una delusione amorosa alle spalle.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2002, di Silvio Soldini, Il comandante e la cicogna, con Valerio Mastandrea. Leo cresce due figli adolescenti, dividendosi tra lavoro e casa. Diana è un’artista squattrinata che fatica a pagare l’affitto. Un giorno s’incontrano nello studio di un avvocato.

Su Premium Cinema 2, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Scott Mann, Bus 657, con Jeffrey Dean Morgan, Robert De Niro. Luke Vaughn, addetto ai tavoli di un casinò, deve trovare i soldi per pagare le cure mediche della figlia. Con un avido collega decide, allora, di rapinare la casa da gioco.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2018, di Richard Curtis, Questione di tempo, con Domhnall Gleeson. All’età di 21 anni, Tim scopre di essere in grado di viaggiare nel tempo. Decide così di cambiare alcuni fatti della sua vita e trovarsi una fidanzata. Ma l’impresa non sarà facile.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 1994, di Quentin Tarantino, Pulp fiction, con Uma Thurman, John Travolta. Los Angeles, Stati Uniti. Due rapinatori, due killer, un pugile e la donna di un boss della malavita intersecano i rispettivi destini sotto il segno della violenza.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, Appuntamento con l’@more, con Analeigh Tipton, Miles Teller. Megan e Alec si conoscono on line e decidono di passare una sola notte insieme. Ma una bufera di neve li costringe a trascorrere molto più tempo in compagnia l’uno dell’altra.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2015, di Alan Taylor, Terminator Genisys, con Arnold Schwarzenegger. Anno 2029. Il sergente Reese viene inviato nel 1984 per proteggere Sarah Connor e impedire che venga attivato Skynet. Durante il “viaggio”, Reese acquisisce nuove informazioni.