Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Lunedì 6 febbraio. Su Rai 1 va in onda l’ultima puntata della serie “I bastardi di Pizzofalcone”, serie ispirata ai romanzi di M. De Giovanni e diretta da Carlo Carlei. A Napoli è stato rapito il figlio di un ricco imprenditore. Alla squadra di poliziotti con a caso l’ipsettore Lojacono (Alessandro Gassmann) il compito di ritrovarlo.

{module pubblicità dentro articolo 2}

Su Rai 2, il film d’animazione “Monsters University” che racconta come gli spaventosi mostri Mike Wazowski e James “Sully Sullivan”  appena diciottenni si incontrano per caso alla Monsters University.

 Web, like e condivisioni sono al centro della nuova puntata di “Presa Diretta”, su Rai 3, con Riccardo Iacona. Ma il conduttore si occupa anche dei rifiuti elettronici: che fine fanno?

Alessia Marcuzzi torna di lunedì con la nuova edizione dell’Isola dei famosi. In studio Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionista e Stefano Bettarini come inviato dall’Honduras. Prima eliminazione e nuove nomination. La prima puntata non ha convinto, Questa sera una tra Samantha De Grenet e Dayane Mello dovrà salutare l’Honduras.

 Italia 1 punta tutto su “The Departed: il bene e il male”, film d’azione del 2006 di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Jack Nicholson e Matt Damon. E’ la storia di due infiltrati: Colin Sullivan (M. Damon) nella polizia di stato del Massachussets, Billy Costigan (L. Di Caprio) nell’organizzazione del boss mafioso Costello per arrestarlo.

 Paolo Del Debbio e la sua “Quinta colonna” vi attendono su Rete 4 alle 21.15. Come sempre, si affronteranno tematiche e problemi vicine agli spettatori, con collegamenti in diretta dalle piazze italiane.

 Ancora film su TV8 con “La leggenda degli uomini straordinari”: protagonisti, tra gli altri, una vampira, Dorian Grey e Mister Hyde, uniti allo scopo di sconfiggere il malefico Phantom.

Luca Telese torna su La7 con il nuovo programma dal titolo Bianco e nero – Cronache italiane. Il giornalista sarà in onda alle 21:10. Accanto a lui ci sarà Francesca Lancini come co- conduttrice. Ma sono previste le partecipazioni di Giulia Bongiorno e Luisella Costamagna.

Su Rai 4 doppio episodio per il telefilm “Il caso O. J. Simpson: American Crime Story”, serie ispirata alla storia del giocatore di football americano accusato, e poi assolto, dell’omicidio dell’ex moglie e di un cameriere. Dalla regia di Gus Van Sant è nato “Psyco”, thriller in onda in prima serata su Iris.

Se domani mattina restate a casa, vi consigliamo “Steve Jobs”, il film, in onda su Premium Cinema alle 09.25, che narra la vita del padre fondatore della Apple.

In prima serata, invece, Sky Cinema propone “The Heatful Eight“, film diretto da Quentin Tarantino. Si tratta del secondo western del regista. La pellicola ha ricevuto un Golden Globe per la migliore colonna sonora, composta interamente da Ennio Morricone.

 Sky Cinema Classic  manda in onda Come sposare un milionario commedia del 1963 con Marilyn Monroe.Una statuaria indossatrice e le sue amiche cercano di accalappiare un marito ricco.

Su Paramount Channel, invece, “Black Hawk Down“, film del 2001 di R. Scott. Vincitore di due premi Oscar, la pellicola parla della battaglia di Mogadiscio, avvenuta nei primi anni Novanta.