Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 febbraio


I programmi che potremo seguire questa sera sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento

Giovedì 8 febbraio. Attenzione puntata sul teatro Ariston, mentre la controprogrammazione si limita a una serie di film. Vanno invece regolarmente in onda Formigli su La7 e la squadra di MasterChef Italia su Sky Uno.

Vediamo dunque quali programmi potremo seguire questa sera in tv.

Su Rai 1 va in onda la terza serata della 67esma edizione del Festival di Sanremo, quella dedicata alle cover. Alla conduzione Carlo Conti e Maria De Filippi. Ospiti di questo terzo appuntamento Mika, LP, Luca e Paolo, Alessandro Gassman e Marco Giallini, Anouchka Delon e Annabelle Belmondo, l’Orquesta Reciclados Cateura, e il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.
A seguire il DopoFestival, condotto da Nicola Savino insieme alla Gialappa’s.

Su Rai 2 puntata speciale di Voyager dal titolo La Notte di Voyager–Ai Confini della conoscenza. Si tratta di una raccolta del meglio del programma: dalla figura di John Titor alla letture delle foglie di palma, dai bambini indaco alle piramidi egiziane, verranno ripercorsi i tanti misteri su cui Roberto Giacobbo ha indagato negli anni.

Rai 3 trasmette il film Il fondamentalista riluttante. Durante le manifestazioni studentesche a Lahore nel 2010, il professor Changez Khan viene intervistato dal giornalista americano Bobby Lincoln. Changez, che ha studiato a Princeton, racconta a Lincoln il suo passato di brillante analista finanziario a Wall Street. Dopo l’11 settembre però, il senso di alienazione e il sospetto con il quale viene improvvisamente trattato, lo riporta in Pakistan. E qui si fa notare per il grande carisma: da un lato degli studenti pachistani lo adorano, dall’altro il governo americano lo guarda con sospetto.

Su Rai 5 La Cenerentola di Rossini. Lo spettacolo, firmato dalla regista Emma Dante, al suo debutto al Teatro Costanzi, vede il Maestro Alejo Pérez alla direzione dell’Orchestra dell’Opera di Roma. È stato messo in scena al Teatro dell’Opera di Roma nel 2016.

Su Rete 4 Edward Norton è protagonista del film American History X. Mosso dal desiderio di trovare qualcosa su cui scaricare la sua rabbia, Derek diventa leader di un movimento razzista: di rissa in rissa, da una spedizione punitiva all’altra, si ritrova coinvolto in un brutale omicidio.
In prigione si pente, ma non ha messo in conto cosa lo aspetta fuori: il fratello Danny, che lo considera un modello da imitare.

Canale 5 propone in prima visione Interstellar. In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati parte per esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l’unica coltivazione ancora in grado di crescere, e loro vogliono scoprire nuovi spazi in cui poterlo piantare.
Con Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace.

Una prima visione tv anche su Italia 1: la commedia Ted 2. L’orsacchiotto Ted ha sposato Tami-Lynn, e ora desidera diventare padre. La corte di Stato però non glielo permette, dichiarandolo una non persona e dunque impossibilitato ad adottare. Ted allora inizia una battaglia civile, ingaggiando il miglior avvocato di diritti civili di New York
Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita, con una puntata dedicate alla crisi del mondo del lavoro. Ospiti in studio Giulio Tremonti, Domenica De Marco, Corrado Augias, Marco Damilano e l’attore Libero De Rienzo, tra i protagonisti di Smetto quando voglio-Masterclass.

Su Sky Uno infine, tornano i cuochi di Masterchef Italia 6. Per l’esterna di questa sera, è stata scelta la cornice del parco giardino Sigurtà.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*