Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 febbraio


I programmi che potremo seguire questa sera sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento

Sabato 11 febbraio. Su Raiuno, alle 20.40, la serata finale del 67° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Si alza il sipario sulla serata conclusiva della manifestazione condotta da Carlo Conti e Maria De Filippi. In scaletta, l’esecuzione delle 16 canzoni della Sezione Campioni rimaste in gara. Voto con sistema misto: televoto, giuria degli esperti, demoscopica. Il brano con la percentuale più alta sarà il vincitore.

Serata fortunata per i cinefili. Ecco i film da noi consigliati per questa sera. 

Su Raitre, alle 20.30, il film drammatico del 2012 di Deepa Thehta, I figli della mezzanotte, con Rajat Kapoor, Satya Bhabha. Salee Sinai (Satya Bhabha), nato il primo giorno dell’indipendenza dell’India dall’impero britannico, è uno dei mille bambini che secondo la tradizione sono caratterizzati da poteri magici. Tutta la sua esistenza sarà profondamente legata alle vicende storiche che attraverseranno negli anni il suo Paese.

quel treno per yuma russel croweSu Rete 4, alle 21.20, il film western del 2007, di J. Mangold, Quel treno per Yuma, con Russell Crowe, Christian Bale. Il colono Dan Evans (Russell Crowe) accetta di scontare assieme ad altri volontari il fuorilegge Ben Wade (Christian Bale) alla stazione di Contention, dove il criminale salirà sul treno diretto al penitenziario di Yuma. I complici del bandito tentano di liberarlo, mentre tra Wade e Dan si crea un inatteso rapporto di rispetto.

Su Canale 5, alle 21.20, il film drammatico del 2013, di Baz Luhrmann, Il grande Gatsby, con Leonardo Di Caprio. Stati Uniti, Anni ’20: l’aspirante scrittore Nick Carraway (Tobey Maguire) lascia il Midwest per trasferirsi a New York. Nella Grande Mela, dove regnano la dubbia moralità, la musica jazz e la criminalità, incontra sua cugina Daby (Carey Mulligan) e il misterioso milionario Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio). 

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Chris Wedge, Epic – Il mondo segreto. Mary Katherine, figlia adolescente di un professore si ritrova per magia catapultata in una foresta incantata. Lì incontra i minuscoli Leafen della regina Tara, paladini del Bene. Capeggiati dall’intrepido Ronin combattono i tenebrosi Bogani di Mandrake, intenzionati a distruggere ogni forma di vita.

velluto blu david lynchSu Iris, alle 20.55, il film thriller del 1986, di D. Lynch, Velluto blu, con Kyle MacLachlan, Isabella Rossellini. Lo studente Jeffrey Beaumont trova un orecchio mozzato in un campo e lo porta alla polizia. Poi decide di indagare per conto proprio, arrivando alla casa della seducente Dorothy Vallens.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di fantascienza del 2011, di Xavier Gens, The Divide, con Michael Biehn. Un’esplosione atomica distrugge New York. Otto persone trovano rifugio nel sotterraneo di un condominio, sotto la guida del custode Mickey. Ma la situazione è drammatica.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger, C. Weathers. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo. 

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Jason Moore, Pitch Perfect, con Anna Kendrick, Brittany Snow. Appena iscritta alla Barden University, Becca entra in un gruppo musicale femminile. Dopo le iniziali difficoltà, la band partecipa al campionato nazionale di cori universitari.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di M. A. Donoghue, Jenny’s Wedding, con Katherine Heigl, Alexis Bledel. Jenny, che non ha mai detto ai suoi familiari di essere omosessuale, sta per sposare la sua compagna Kitty. La notizia sconvolge i genitori, costringendoli a rivedere le loro certezze

Money Monster Laltra faccia del denaroSu Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2016, Money Monster – L’altra faccia del denaro, con George Clooney. Lee Gates è il conduttore di uno show tv sul mondo del finanza, dove consiglia investimenti al pubblico. Un giorno, però, un giovane entra nello studio e lo prende in ostaggio.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film horror del 1996, Dal tramonto all’alba, con Quentin Tarantino, George Clooney. Dopo aver svaligiato una banca messicana, Buck e altri quattro complici si danno alla fuga. Quando uno di loro viene morso da un vampiro, inizia un terribile incubo. 

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2011, di John Lasseter, Brad Lewis, Cars 2. Saetta McQueen, incoraggiato dal suo amico Cricchetto, partecipa al World Grand Prix. Ma durante la corsa, il simpatico carro attrezzi verrà coinvolto in un intricato caso di spionaggio internazionale.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Griffin Dunne, Un marito di troppo, con Uma Thurman. Alla vigilia del matrimonio, Emma, scrittrice di successo, scopre che secondo l’anagrafe risulta già sposato con un uomo che non ha ma conosciuto. Che fare?

Su Sky Cinema Max, alle 21.00 il film thriller del 2014, The Reach – Caccia all’uomo, con Michael Douglas. Ben viene ingaggiato dal ricco uomo d’affari Madec per accompagnarlo nel deserto del Mojave a caccia di mufloni. Ma un grave incidente trasforma la battuta in un inferno. 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 11 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*