Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

Mini serie tv, reality, film, Champions League, documentari, telefilm e gli immancabili talk show politici e di attualità; tutto questo offre la prima serata di martedì 21 febbraio 2017. Su Rai1 secondo episodio della miniserie I fantasmi di Portopalo con Beppe Fiorello.

La trama è ispirato alla strage di Natale 1996 quando, a causa del naufragio della nave F174, sono morti nel Mediterraneo quasi 300 clandestini provenienti da Pakistan, India e Sri Lanka. Beppe Fiorello veste i panni di un pescatore, Saro, che durante una battuta di pesca si trova a tirare fuori dall’acqua una serie di oggetti personali di un giovane cingalese che ha la stessa età di sua figlia e questo lo porta a conoscenza dell’immane tragedia.

Su Rai2 nuova puntata di Boss In incognito, condotto da Nicola Savino. Protagonista odierna è Giulia Adragna, nipote di Manfredi Barbera, rappresentante della quarta generazione della famiglia Barbera che, alla fine dell’800, ha dato vita a quella che negli anni è diventata una delle più evolute aziende olearie nel panorama internazionale: Premiati Oleifici Barbera. A seguire nuovo appuntamento con Gli sbandati di Gigi & Ross. Ospiti Arturo Brachetti e Greta Mancini, la youtuber che spopola in rete con “Greta di Coccole Sonore”.

L’informazione di Rai3 torna in prima serata con Bianca Berlinguer e il suo #Cartabianca. I temi della politica, della società e della cronaca, affrontati attraverso una grande intervista a un protagonista dell’attualità e un duello tra due posizioni nettamente distinte. Nella terza parte poi una sorta di late show dedicato al mondo dello spettacolo e/o della culutra.

carta bianca berlinguer

Più combattivo che mai, vista la nuova concorrenza di Mamma Rai, Giovanni Floris conduce su La7 di Martedì. Approfondimenti e tesi sul caos che sta sconvolgendo il Pd.

Grande calcio su Canale5 con la partita Manchester City-Monaco, incontro valido per gli ottavi di finale della Champions League. Gli inglesi guidati da Pep Guardiola devono vincere per ribaltare una stagione che in Premier si è dimostrata più che deludente.

Ottavo episodio della seconda stagione di Supergirl su Italia1. Kara e Alex festeggiano il Ringraziamento insieme a James, Winn e Mon-El. Hank Henshaw rilascia un virus nel bar alieno per ucciderli tutti, ad eccezione di Mon-El, che, però, viene messo in quarantena. Kara scopre che Henshaw era alla ricerca di “Medusa”, un virus creato dal padre biologico di Kara per uccidere alieni non kryptoniani.

Spazio al cinema su Rete4 con The Family Man. Jack è un ricco uomo d’affari single. Ha tutto quello che gli serve, tranne  una famiglia. Una mattina però si sveglia in una sorta di vita parallela dove è sposato con figli.

Su Rai Storia, per il ciclo Italiani, Paolo Mieli introduce il documentario Tina Modotti. Una vita in scena, dedicato all’omonima attrice, fotografa, antifascista, comunista, rivoluzionaria, attivista. Ascolteremo le testimonianze di Claudio Natoli (docente di Storia Contemporanea all’Università di Cagliari), Christiane Barckhausen Canali (scrittrice e biografa di Tina), Mauro Canali (storico) e Roberta Valtorta (storica e critica della fotografia).

Infine Rai5 trasmette il film Meduse. Una misteriosa bambina compare su una spiaggia, nessuno sa chi sia né da dove provenga; da questo ritrovamento parte il racconto collettivo di personaggi che si incontrano e si scontrano. 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 21 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*