Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Giovedì 23 febbraio. Su Rai 1 la serie Un passo dal cielo 4. Due gli episodi previsti per questa sera, intitolati rispettivamente La bella addormentata e Preda innocente.
Nel primo i verificheranno due incidenti, apparentemente casuali. Intanto Francesco è al capezzale di Emma, ancora in coma.

Nella seconda puntata, un produttore di yogurt e marmellate viene ucciso da un colpo di fucile. Emma, ora convalescente, prende una decisione fondamentale per il suo futuro senza dire niente a Francesco.
Alle 23.40 DopoFiction, con Nino Frassica e Flavio Insinna.

Su Rai 2 riparte Nemo-Nessuno escluso, il programma d’informazione condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Estremismi, euroscetticismo e la scissione del Pd saranno alcuni dei temi affrontati. Enrico Lucci, vestito da Stalin, ha fatto incursione nell’Assemblea del Partito Democratico e nello studio del Tg La7. Ospiti della puntata il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, Morgan, il giornalista Pierluigi Battista, Giulio Tremonti, Barbara Alberti e l’imprenditore Ernesto Preatoni.
A seguire Night Tabloid, il rotocalco di Annalisa Bruchi. Ospiti Vincenzo De Luca e Monsignor Fisichella.

Su Rai 3 Salvo Sottile è al timone di Mi manda Rai 3. Al centro della puntata, le truffe ai danni dei cittadini. Si parlerà di olio, tariffe aggiuntive nei cellulari, cartomanti e, infine, prevenzione sanitaria e screening antitumorali.

Su Rai 5 Nessun dorma, magazine condotto da Massimo Bernardini. Dedicato in questo primo appuntamento alla musica da camera, in studio ci sarà la pianista Beatrice Rana, accompagnata dal Quartetto Modigliani, che proporrà una composizione di Schumann.

Rete 4 propone il thriller The next three days, con Russell Crowe. Un professore vuole liberare a tutti I costi la moglie, in carcere con l’accusa di omicidio. Ma per farla davvero evadere, la posta in gioco è molto alta. E la convinzione sulla sua innocenza forse nemmeno così salda.

Su Canale 5 la commedia Sapore di te. Famiglie di diversa estrazione sociale e culturale si incrociano, e incontrano, sulla spiaggia di Forte dei marmi nelle estati del 1984 e 1985. Subito dopo una nuova puntata de L’intervista, il talk show ideato e condotto da Maurizio Costanzo che oggi ospita Raoul Bova.

Su Italia 1 il film d’azione Transporter 3, con Jason Statham. Frank Martin è tornato in Francia, pronto a continuare con la sua attività di consegne illegali. Questa volta viene costretto da Johnson a fare una consegna, pena la morte tramite bracciale esplosivo. Durante il viaggio però scopre che nel pacco c’è una ragazza, figlia di un senatore ucraino.

Su La7 Corrado Formigli conduce il talk show Piazzapulita. Ospiti della puntata Rosy Bindi, Paola Taverna, Alan Friedman, Federico Rampini e Marco Damilano.

Su Sky Uno nuovo appuntamento con Masterchef Italia, il cooking show giunto alla sesta edizione. Per il secondo anno, i concorrenti vengono giuducati dal quartetto composto da Joe Bastianich, Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. Questa sera la gara in trasferta è alla Triennale di Milano.

Su Sky Cinema Oscar va in onda il film Platoon di Oliver Stone. Cris decide di partire volontario per il Vietnam ma scopre tutti gli orrori della guerra. Come se non bastasse i suoi superiori sono in contrasto tra di loro su come gestire il conflitto. La pellicola ha vinto quattro poremi Oscar nel 1987.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 23 febbraio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*