Stasera in tv i nostri consigli per oggi 26 febbraio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Domenica 26 febbraio. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction Che Dio ci aiuti 4. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Amore a tutti i costi. Suor Angela (Elena Sofia Ricci) fa di tutto per convincere una ragazzina a sottoporsi alle cure che rifiuta. Intanto al convento è tempo di “esami”: Monica (Diana Del Bufalo) è tra le grinfie di una madre puntigliosa; Valentina (Arianna Montefiori) è alle prese con i genitori di Gabriele (Cristiano Caccamo); Azzurra (Francesca Chillemi) è sotto l’osservazione di una psicologa esigente.

A seguire, Fato, destino o… Emma (Bianca Di Veroli) è al settimo cielo per l’arrivo di Caterina, la sua migliore amica della casa famiglia, ma la visita riapre vecchie ferite mai rimarginate. Se Valentina è costretta ad assecondare le bizzarre richieste di suor Costanza (Valeria Fabrizi), Edo (Christian Monaldi) e suor Angela mettono in atto un piano per fare riavvicinare Edo a Monica.

Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Dal Centro di produzione Rai di Milano di Via Mecenate, Fabio Fazio dà il via a una nuova puntata del suo varietà. Punti forti del programma, le interviste esclusive del conduttore a personaggi famosi, italiani e stranieri, e gli interventi di Luciana Littizzetto. Per rivedere la puntata, www.chetempochefa.rai.it.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene show. Nadia Toffa, affiancata da Paolo Calabresi, Andrea Agresti, Matteo Viviani e Giulio Golia, apre la puntata del week-end. Per assistere in diretta come pubblico in studio, basta telefonare al 3280392996 (da lunedì a venerdì, dalle 10.30 alle 17.30). 

Su Tv8, alle 21.00, il reality Cucine da incubo 3. Antonino Cannavacciuolo si trova al Alberobello (Bari) dove i proprietari sono divisi da incomprensioni. Il gestore del ristorante “La Vecchia Stazione” a Rocca di Papa (Roma) vorrebbe abbandonare l’attività: lo chef riuscirà a fargli cambiare idea?

cannavacciuolo2 700

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1965, di T. Young, Agente 007 – Thunder Ball – Operazione Tuono, con Sean Connery, Adolfo Celi. Bond deve recuperare due ordigni nucleari, rubati dalla Spectre. L’organizzazione minaccia di radere al suolo una città degli Stati Uniti e una dell’Inghilterra.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di John Patrick Shanley, Il dubbio, con Meryl Streep, Amy Adams. Bronx, 1964. Padre Flynn, insegnante in una scuola cattolica, nutre un forte interesse verso un giovane di colore. Sorella Aloysius, insospettita, indaga sul loro rapporto.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2008, di Woody Allen, Vicky Cristina Barcelona, con Scarlett Johansson. Due amiche americane, la tranquilla Vicky e la spregiudicata Cristina, vanno in vacanza a Barcellona. Lì conoscono un affascinante pittore che fa loro un’insolita proposta.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Lenny Abrahamson, Room, con Brie Larson, Jacob Tremblay. Mia vive intrappolata in una minuscola stanza con il figlio Jack. Quando il bimbo compie 5 anni, lei gli racconta la verità sul mondo e cerca di escogitare un piano per fuggire.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Paolo Sorrentino, This must be the place, con Sean Penn. Cheyenne, ex divo del rock ora stanco e svogliato, scopre che il padre, con cui era in disaccordo, è sul punto di morte. Corre allora al suo capezzale nella speranza di riconciliarsi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di Alejandro Monteverde, Little boy, con Jakob Salvati. Stati Uniti, 1941. Mentre il padre è in guerra, il piccolo Pepper, con problemi di sviluppo, deve vivere con la madre e il fratello e affrontare la crudeltà dei suoi compagni di scuola.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura del 2007, di Jon Turteltaub, Il mistero delle pagine perdute, con Nicolas Cage. Dopo aver ritrovato il tesoro dei Templari, Ben deve riscattare l’onore di un trisavolo accusato di aver ordito un complotto contro il presidente Abramo Lincoln.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film thriller del 2007, di David Cronenberg, La promessa dell’assassino, con Viggo Mortensen. Dopo la scomparsa di una giovane partoriente, l’ostetrica Anna finisce nel mirino del killer Nikolai (Viggo Mortensen).