12 anni schiavo e La preda perfetta al posto de L’isola 2017 il 27 febbraio e il 6 marzo


Questa sera, lunedì 27 febbraio e lunedì prossimo 6 marzo vanno in onda due film al posto delle rispettive puntate de L'isola dei famosi. Il reality fugge da Il commissario Montalbano essendo già in crisi di ascolto

 Questa sera, lunedì 27 febbraio e lunedì prossimo 6 marzo vanno in onda due film al posto delle rispettive puntate de L’isola dei famosi. Il reality fugge da Il commissario Montalbano essendo già in crisi di ascolto. Questi i titoli delle pellicole: 12 anni schiavo, proposto questa sera e La preda perfetta- a walk among the Tombsotones in palinsesto tra sette giorni sempre in prime time su Canale 5. L’isola dei famosi slitta al martedì.

Da sottolineare che, inizialmente, questa sera, doveva andare in onda il film Il diavolo veste Prada. Ma poi Mediaset ha cambiato idea. 12 anni schiavo e’ tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per riconquistare la liberta’ e cercare di sopravvivere ad una situazione drammatica. Questa è la trama.

Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la piu’ feroce crudelta’ (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignita’. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese darà una svolta alla sua esistenza.

12 anni schiavo 2
“Essendo vissuto da uomo libero per oltre trent’anni, durante i quali ho goduto del bene prezioso della liberta’ in uno stato libero, ed essendo poi stato rapito e venduto come schiavo ¿ condizione in cui sono rimasto fino alla mia liberazione avvenuta nel gennaio del 1853, dopo dodici anni di schiavitu’ qualcuno ha ritenuto che la storia della mia vita e delle mie tribolazioni non sarebbe stata del tutto priva di interesse per il pubblico”. Solomon Northup  

Il lunedi successiivo va in onda La preda perfetta – a walk among the Tombstones. 

la preda perfetta

l film ha come protagonista Liam Neeson nel ruolo di Matt Scudder, un ex poliziotto del Dipartimento di Polizia di New York che si è riciclato come investigatore privato. Purtroppo non è in possesso della licenza ed agisce, quindi, al di fuori della legge. Un giorno Scudder si trova a collaborare con un trafficante di eroina (Dan Stevens) che gli chiede di aiutarlo a trovare gli uomini che hanno rapito e ferocemente assassinato la moglie.

{module Pubblicità dentro articolo}

L’uomo scopre che i killer hanno agito hanno agito anche precedentemente ed hanno commesso lo stesso reato. Dagli indizi di cui è in possesso, comprende che non sarà l’ultima. Scudder intraprende una ricerca tra vicoli di New York per rintracciare i brutali killer prima che possano uccidere di nuovo.
Arrivato nelle sale il 18 settembre 2014, è un thriller con la regia di Scott Frank
Nel cast ci sono Liam Neeson, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Whitney Able, Stephanie Andujar, Marina Squerciati, Astro, Mark Consuelos