Stasera in tv i nostri consigli per oggi 1 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

 Mercoledì 1 marzo. Su Raiuno, alle 20.30, calcio: Lazio – Roma. Coppa Italia –Semifinale (andata). Dopo quattro anni, il derby della Capitale torna a giocarsi di sera. Per i padroni di casa, guidati a centro campo da MarcoParolo, è un appuntamento importante perché un’eventuale vittoria bel torneo garantirebbe ai biancoazzurri l’accesso diretto all’Europa League.

Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa. Vanessa (Valentina Romani), sulle tracce della madre che credeva morta, s’introduce nella clinica dove potrebbe essere ricoverata la donna. Durante una perquisizione in casa di Cagliostro (Lino Guanciale), ordinata da Piras (Ettore Bassi), viene trovato qualcosa di compromettente.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Tra i casi affrontati questa sera nel corso del programma di Federica Sciarelli c’è anche quello di Sonia Marra. A quasi dieci anni dalla scomparsa della donna, il processo per la sua morte si avvia alla conclusione. Sul banco degli imputati Umberto Bindella, accusato di omicidio e occultamento di cadavere.

Su Canale 5, alle 21.10, la 7° puntata della fiction Il bello delle donne –Alcuni anni dopo. Luca (Massimo Bellinzoni) vive una tormentata storia d’amore con Bruno (Francesco Ferdinandi), che nasconde alla famiglia la sua omosessualità. Scilla (Federica Nargi).la nuova manicure del salone, sembra invece aver trovato l’uomo giusto in Giampaolo (Francesco Arca), un affascinante poliziotto.

Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Le Iene show. Anche questa sera Ilary Blasi lancia dallo studio i servizi degli inviati. Tra loro c’è anche Niccolò Torielli, che dopo aver lavorato in piccole radio locali, ha esordito in tv nel 2003 come ospite nel programma “The Club” (All Music).

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia Open. Al via una nuova puntata del programma nato da un’idea di Gianluigi Paragone e Sergio Bertolini. Come sempre, Paragone approfondisce l’attualità con dibattiti in studio e inchieste sul campo.

{module Pubblicità dentro articolo}

Ed ecco per questa sera i film da noi consigliati

Su Rete 4, alle 21.15, il film d’azione del 2010, di Ridley Scott, Robin Hood, con Russell Crowe, CateBlanchett. Inghilterra, XIII secolo. Alla morte di Re Riccardo (Danny Huston), l’arciere Robin (Russell Crowe) si reca a Nottingham per onorare una promessa fatta a sir Locksley (Max vonSydow). Lì s’innamora di Marion (CateBlanchett), vedova del nobile, e scopre che la sua patria è governata dal crudele principe Giovanni (Oscar Isaac).

Su Nove, alle 21.15, il film thriller del 2004, Man on fire – Il fuoco della vendetta, con Denzel Washington. Un ex agente della Cia, ingaggiato per proteggere la figlia di una coppia di ricchi messicani, non può evitare che venga rapita. La sua vendetta sarà implacabile.

Su Rai 4, alle 21.05, il film fantastico del 2013, Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe, con G.Arterton, J. Renner. Hansel e Gretel, immuni ai poteri delle streghe, devono catturare la perfida Muriel. L’arpia vuole sacrificare 12 bambini nella notte della Luna di Sangue per ottenere l’immortalità.

Su Iris, alle 20.55, il film thriller del 2002, di BarbetSchroeder, Formula per un delitto, con SandraBullock. La tenace poliziotta Cassie Mayweather e il suo nuovo assistente devono incastrare due giovanissimi killer. Gli assassini sono decisi a compiere omicidi “perfetti”.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1979, di Lewis Gilbert, Moonraker – OperazioneSpazio, con Roger Moore, Michael Lonsdale. Un folle vuole sterminare il genere umano usando gas nervino. James Bond, aiutato dall’agente della Cia Holly Goodhead, cerca di fermarlo.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 2007, di Bobby e Peter Farrelly, Lo spaccacuori, con Ben Stiller. Il quarantenne Eddie è convinto che Lila sia la sua donna ideale. Così, solo dopo tre giorni, le chiede di sposarlo. Ma in luna di miele, lei rivela un carattere inaspettato.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1974, di Robert Aldrich, Quella sporcaultima meta, con Burt Reynolds. Paul (BurtReynolds), ex campione di football americano finito in carcere, accetta di allenare una squadra di detenuti che deve sfidare i secondini.