Rai 1 e Rai 2: Un passo dal cielo e Made in Sud al martedì


Tutti gli spostamenti di palinsesto dei prossimi giorni su Rai 1 e Rai 2


Grandi manovre su Rai 1 e Rai 2 nei palinsesti della prossima settimana. Cominciamo da Rai 1, dove la serie Un passo dal cielo 4 cambia collocazione e dal giovedì si sposta al martedì in prima serata. Le ultime puntate della fiction interpretata da Daniele Liotti occuperanno dunque la medesima fascia oraria, che sette giorni dopo sarà di Made in Sud su Rai2.

Il varietà comico infatti, la cui prima puntata era prevista per mercoledì 8 marzo, passa al martedì, dove rimarrà per tutte le puntate previste.
La serie Sorelle con Anna Valle e Loretta Goggi si è spostata dal 7 al 9 marzo: andrà dunque in onda di giovedì, prendendo il posto di Un passo dal cielo. Al momento in cui scriviamo, Rai 1 sta prendendo in considerazione l’ipotesi di raddoppiare la fiction con una seconda puntata in onda domenica 12.
Con questi spostamenti la domenica rimane senza di fiction. Solo nei prossimi giorni sapremo quale sarà il programma o la serie che ne occuperà il prime time. Naturalmente domenica 5 è prevista l’ultima puntata di Che Dio ci aiuti 4.
Passiamo a Rai 2. Dopo lo spostamento di Made in Sud al martedì, il mercoledì rimane appannaggio della serie La porta rossa, che perde la collocazione del venerdì e rimane al mercoledì fino alla conclusione delle puntate.
In particolare venerdì 3 marzo andrà in onda il film Non-stop, con Julianne Moore. Lo spostamento de La porta rossa dalla serata del venerdì è stato deciso per “proteggere” il programma di Antonella Clerici Standing ovation. La serie con Lino Guanciale e Gabriella Pession infatti, ha avuto un ottimo riscontro in quanto ad ascolti, con punte di share anche al 13% che rischiano di infastidire il talent show della Clerici su Rai 1, a sua volta partito con riscontri non sufficientemente gratificanti.

tutto pu succedere{module Pubblicità dentro articolo}

Furore inoltre, di cui vi abbiamo già anticipato i contenuti e la messa in onda per il 15 marzo, subisce un altro slittamento: andrà in onda il 29 marzo.
Sottolineiamo inoltre che la collocazione di Sorelle al giovedì, è finalizzata a proteggere il prodotto in una fascia collaudata. Infatti il prime time del giovedì è solitamente dedicato alle serie di maggior successo.
Resta da definire l’inizio della seconda stagione di Tutto può succedere. Due sono le date in ballo: il 13 o il 20 marzo. Se Rai 1 deciderà per lunedì 13 marzo di trasmettere una replica de Il Commissario Montalbano, Tutto può succedere verrà posticipato al 20, dove rimarrà per l’intero ciclo di episodi.
Quel che è certo è che le successive repliche di Montalbano non saranno destiate al lunedì, ma saranno collocate in altro giorno infrasettimanale, a seconda delle esigenze di Rai 1.



0 Replies to “Rai 1 e Rai 2: Un passo dal cielo e Made in Sud al martedì”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*