Nemo – nessuno escluso puntata del 2 marzo sulla malasanità pubblica


Seconda puntata del 2017 di Nemo - nessuno escluso. L'appuntamento con i due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini è alle 21:20 su Rai 2. Tra gli argomenti di cui si discuterà questa sera ampio spazio avrà la malasanità pubblica.


Seconda puntata del 2017 di Nemo – nessuno escluso. L’appuntamento con i due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini è alle 21:20 su Rai 2. Tra gli argomenti di cui si discuterà questa sera ampio spazio avrà la malasanità pubblica.

Per quanto riguarda questo problema gli inviati del programma si recheranno in un pronto soccorso con telecamere nascoste. In particolare i giornalisti visiteranno in incognito alcuni dei principali ospedali di Torino. I telespettatori potranno così constatare come anche in questi nosocomi i pazienti vengono lasciati in corridoio per la mancanza di posti. Non solo ma la penuria di barelle costringe addirittura le autoambulanze a non poter far regolare il servizio. Questo significa non riuscire a salvare vite umane. Una situazione davvero al limite della civiltà sulla quale interverrà con un proprio commento il giornalista Alan Friedman. A lui il compito di tracciare un confronto con la realtà degli Stati Uniti durante la presidenza di Barack Obama e successivamente con Donald Trump. Insomma che fine ha fatto l’Obama Care? {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo 2}

Naturalmente in questo contesto si parlerà anche dei furbetti del cartellino andando a visitare l’ospedale Loreto Mare di Napoli. Ci sarà una intervista esclusiva al medico “tennista” Tommaso Ricozzi proprio pochi giorni prima del blitz dei carabinieri.

Altro argomento di cui ci si occuperà, è la scoperta del sistema solare Trappist, ovvero la scoperta di 7 pianeti che potrebbero essere simili alla Terra. Ci si interrogherà sul tema oramai troppo sfruttato: ma allora gli alieni potrebbero esistere veramente?nemo nessuno escluso

Per lo spazio riservato ai sindaci d’Italia sarà ospite il primo cittadino di Messina, Renato Accorinti che parlerà dell’importanza di mettere in pratica la democrazia per cambiare la città.

Enrico Lucci presenta un reportage da lui realizzato in Albania dove è andato a trovare le famiglie più ricche del Paese. Vedremo l’ex Iena ospite nel principale telegiornale di Tirana. {loadmodule mod_custom_advanced,Pubblicità dentro articolo}

Per lo spazio dedicato agli ospiti in stand up ci sarà Ilaria Cucchi a parlare ancora del caso del fratello per commentare l’intervista realizzata al supertestimone nel caso Cucchi, il carabiniere Riccardo Casamassima.

Ospiti della puntata saranno anche il giornalista Riccardo Iacona conduttore su Rai 3 del programma “Presa Diretta, la conduttrice Andrea Delogu e il duo di youtuber “The Showvincitori dell’ultima edizione di Pechino Express. Il duo composto da Alessio Stigliano e Alessandro Tenace debutta questa sera come inviato del programma. Il servizio realizzato riguarda un gruppo di anziani ospiti di una casa di riposo. Qui i due hanno trascorso alcuni giorni per verificare le condizioni in cui si trovano i rappresentanti della terza età.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso puntata del 2 marzo sulla malasanità pubblica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*