Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 4 marzo. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Milly Carlucci presenta la seconda serata di gara, con personaggi famosi che si misurano con diversi stili di danza. Previste anche prove a sorpresa che consentono di valutare il loro grado di preparazione. A capitanare l’inflessibile giuria in studio, Carolyn Smith. Per il televoto 894001 (da fisso), 4754751 (da mobile).

Su Canale 5, alle 21.10, C’è posta per te. Ottavo appuntamento con il people show di MariaDe Filippi, pronto a riunire innamorati, parenti e amici lontani da tempo. Il compito di consegnare i messaggi è affidato, come sempre, agli instancabili postini del programma Gianfranco Apicerni, Maurizio Zamboni e Marcello Mordino.

Su Raitre, alle 21.30, Sono innocente. Prosegue il programma condotto da Alberto Matano, che racconta il dramma e il riscatto di uomini e donne finiti ingiustamente dietro le sbarre. Accusati ingiustamente di un crimine che non hanno commesso, i protagonisti delle storie si sono visti catapultati in un vero e proprio incubo che ha cambiato per sempre la loro vita.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Ballata di uomini e cani. Prima parte dello spettacolo di Marco Paolini che omaggia lo scrittore Jack London, reinterpretando alcuni dei suoi racconti. Lo show è arricchito dalle musiche di Lorenzo Monguzzi, eseguite da Angelo Boselli e Gianluca Casadei.

I film della serata da noi consigliati

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2005, di Eric Damell, Tom McGrath, Madagascar. New York. Scappati in circostanze rocambolesche dallo zoo di Central Park, il leone Alex, la zebra Marty, l’ippopotamo Gloria e la giraffa Melman vengono riacciuffati e caricati su un mercantile diretto in Kenya. Dirottata da alcuni pinguini, la nave finirà invece sulle spiagge del Madagascar, in Africa.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film poliziesco del 1974, di M. Cimino, Una calibro 20 per lospecialista, con Clint Eastwood. Stati Uniti. Il ladruncolo Caribù dà un passaggio a un rapinatore noto come l’artigliere. Diventati amici, i due cercano di mettere le mani sul bottino di un vecchio colpo.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di fantascienza del 1968, di Stanley Kubrick, 2001:Odissea nello spazio, con KeirDullea. Un’astronave, guidata da un sofisticato computer, parte verso Giove per scoprire il segreto di un monolite che emette segnali radio. Durante il viaggio succedono strane cose.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2011, TowerHeist – Colpo ad alto livello, con Ben Stiller, Eddie Murphy. Truffati dal loro datore di lavoro alcuni dipendenti di una grande società americana decidono di punirlo, organizzando un colpo in grande stile ai danni dell’azienda.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine –L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda Guerra mondiale. Lì dovrà proteggerne la nipote da un pericoloso mutante.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, EffieGray – Storia di unoscandalo, con Dakota Fanning. Londra, 1840: il critico d’arte Ruskin sposa EffieGray per volere della famiglia, ma il matrimonio non verrà consumato. Dopo 5 anni di convivenza lei decide di lasciare il marito.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Fausto Brizzi, Forever Young, con Lorenza Indovina, Fabrizio Bentivoglio. Le vicende di un gruppo di amici che non vogliono invecchiare. Tra loro la divorziata Angela, che intreccia una relazione con una ventenne e Franco, futuro nonno.

Su Sky Cinema Oscar, alle 21.15, il film di guerra del 2001, di Michael Bay, Pearl Harbor, con Ben Affleck, JoshHartnett. Dicembre 1941. I piloti Rafe e Danny, di stanza a Pearl Harbor, sono entrambi innamorati dell’infermiera Evelyn. L’attacco giapponese alla base deciderà il loro destino.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, ilfilm d’animazione del 2009, di Peter Docter, Bob Peterson, Up. L’anziano Carl Fredericksen sogna grandi avventure e invece rischia il ricovero in un ospizio. Realizza allora una pazza idea per darsi alla fuga, ma si ritroverà fra i piedi Russell, un boyscout di otto anni.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2015, di James Napier Robertson, The Dark Horse, con Cliff Curtis. Un ex campione maori di scacchi (Cliff Curtis), con un disturbo bipolare, deve superare molti ostacoli.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*