Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 6 marzo. Dopo il grande successo della settimana scorsa, su Rai 1 va in onda il secondo e ultimo episodio de “Il commissario Montalbano”, dal titolo “Come voleva la prassi”. A Vigata viene ritrovato il cadavere di una ragazza in un androne, con addosso il solo accapatoio. Montalbano (Luca Zingaretti) pensa che si possa trattare di un omicidio legato al mondo della prostituzione. Nel corso dell’indagine, il commissario incontra un giudice in pensione, il dottor Attard, il quale lo lascerà a bocca aperta e con tanti interrogativi.

Rai 2 trasmette, in prima serata, il film “Transcendence”, film di fantascienza del 2014. Il dottor Caster, interpretato da Jhonny Depp, lavora nel campo dell’intelligenza artificiale e sta creando una nuova macchina. La sua bravura e competenza lo rendono uno dei più ammirati nel suo settore, ma al contempo attira le invidie dei cosiddetti “anti-tecnologici”. Nel tentativo di renderlo inerme, i suoi nemici lo rendono protagonista della ua “trascendenza”.  

Continuano, su Rai 3, le inchieste di Riccardo Iacona e della redazione di “Presa diretta”. In questa nuova puntata si parlerà della vita dei disabili in Italia, osservata in giro per l’Italia, in un reportage dal titolo “Lasciati soli”, di Laganà e Macina. Si passerà, poi, a parlare della “strage di Garissa”, in Africa, uno dei più violenti attacchi terroristici del continente. Entrati indisturbati in un campus di ragazzi, i terroristi ebbero la possibilità di fare una vera e propria strage. 

Liam Neeson

“La preda perfetta 2014” è la proposta di Canale 5, un thriller del 2014. L’ex poliziotto Scudder viene ingaggiato da un boss per condurre delle indagini segrete e scoprire l’assassino della moglie. Durante le indagini, Scudder, divenuto investigatore privato senza alcuna licenza, farà importanti e sorprendenti scoperte, che lo porteranno a voler mettere fine ai vizi dei killer. 

Attualità, politica ed economia saranno al centro della nuova puntata di “Quinta colonna”, in onda su Rete 4 con Paolo Del Debbio. Il programma affronta settimanalmente le tematiche culturali e sociali più importanti del paese. Come sempre, ci saranno tanti ospiti in studio e altrettanti collegamenti con gli inviati da diverse piazze dell’Italia per tastare, da vicino, idee e opinioni dei cittadini.

In prima serata, su Italia 1, il film “X-Men, giorni di un futuro passato”. Logan fa visita agli X-Men, impegnati in una dura battaglia contro le Sentinelle, decise ad annientare tutti i mutanti. Per evitare lo scoppio del conflitto, Logan viene mandato indietro nel tempo: a lui il compito di riscrivere una nuova storia con un futuro diverso.  

Dopo “Otto e mezzo”, su La7 va in onda la quarta puntata di  “Bianco e nero – Cronache italiane”, con Luca Telese e Francesca Lancini. Violenti omicidi, misteriose scomparse e tutti i casi della cronaca italiana rimasti ancora irrisolti saranno al centro del programma. In studio anche l’avvocato Giulia Bongiorno e la giornalista Luisella Costamagna.

Su Rai 4 continua la quarta stagione del telefilm canadese “Vikings”. Ragnar Lodbrock, intepretato da Travis Fimmel è un guerriero vichingo che desidera scoprire nuove civiltà attraverso i mari e seguendo un percorso diverso dal solito. Con il suo caro amico Floki, costruisce una flotta di navi veloci che gli consentono di spostarsi più rapidamente e si trova a scontrarsi con diversi governatori del posto. Una volta rientrato in patria portando oro e altri beni preziosi, riuscirà a guadagnare il consenso e l’ammirazione di molti, tranne il terribile conte Haraldson.

Su Tv8 ecco un nuovo episodio della terza stagione di “Cucine da incubo” con Antonino Cannavacciuolo. Il cuoco campano arriva in aiuto di ristoranti sull’orlo della crisi e della chiusura. Grazie ai suoi preziosi consigli, i gestori del locale riusciranno a ritrovare un po’ di serenità e tranquillità per poter proseguire la loro attività.

Da non perdere è “Il grande Gatsby”, in onda su Iris dalle 21.15. Leonardo Di Caprio interpreta Jay Gatsby, uomo milionario innamorato di Daisy (Carey Mulligan). L’aspirante scrittore Nick Carraway si trasferisce a New York per il nuovo lavoro come agente di borsa e va a vivere vicino Gatsby, uomo ricco e organizzatore di serate sfavillanti con persone che non sono mai state invitate. Un incontro casuale tra Jay e Nick complicherà la vita di quest’ultimo, coinvolto in storie d’amore travolgenti e omicidi in agguato. 

Un tema quanto mai attuale, affrontato in chiave ironica, è alla base di “In and out”, in onda in prima serata su Paramount Channel. E’ la storia di Howard, insegnante apprezzato nel suo ambiente e nella sua città, e procinto a sposarsi. La notizia si diffonde a macchia d’olio, fino ad arrivare ad un suo ex allievo, segretamente innamorato del suo maestro e che, mettendo da parte il proprio orgoglio, rivelerà la propria omosessualità.  

Premium Cinema propone “Warcraft – L’inizio”, film del 2016. La tranquillità del regno di Azeroth viene messa a dura prova dall’invasione di pericolosi guerrieri orchi, decisi a conquistare nuove terre. Gli orchi decidono di attaccare Azeroth, costretti a difendersi per evitare la definitiva estinzione. Le due fazioni saranno guidate da due eroi, a cui spetterà il compito di prendere delle decisioni importanti.   

Su Sky Cinema va in onda “Mothers and Daughters”, film drammatico con al centro il rapporto tra madri e figlie. Rigby Gray è una fotografa molto conosciuta nel suo settore. All’apice della sua carriera, però, dovrà gestire i suoi impegni con una gravidanza non voluta. A quel punto, cercherà di riallacciare i rapporti con la madre, sparita da tempo. 

Su Nove, invece, va in onda “Hellboy”, pellicola del 2007. Siamo nel ’44, quando un gruppo di nazisti dà origine ad un bambino che prende le sembianze di un demonio. Hellboy, così si chiama il ragazzo, viene messo in salvo dal dottor Broom, che gli trova un posto di lavoro presso l’istituto a difesa del paranormale. Sarà in questa circostanza che Hellboy prende coscienza dei propri mezzi e poteri. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 6 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*