Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 8 marzo. Su Rai 2 va in onda un nuovo doppio appuntamento con La porta rossa. La serie è interpretata da Lino Guaciale e Gabriella Pession. Il commissario Cagliostro dall’aldilà riesce  salvare la moglie Anna. Ma i pericoli ai quali va incontro la donna non sono ancora finiti.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli torna ad occuparsi di Tony Drago, il caporale trovato cadavere nel cortile della sua caserma a Roma nel 2014. La morte fu archiviata come suicidio, ma i familiari sono convinti che si tratti di un atto di nonnismo. L’inchiesta è stata riaperta e la riesumazione del corpo potrebbe rivelare indizi risolutivi.

Su Canale 5, alle 21.10, le ultime puntate di Little Big Show. Gerry Scotti torna per presentare una nuova puntata del suo programma dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. Nessuna competizione tra i giovani concorrenti, ma solo tanto divertimento e molto talento. Le esibizioni vanno dalla musica al ballo, dal canto allo sport, ma anche scienza e cultura.

Su Italia 1, alle 21,10, il varietà Le Iene show. Anche stasera tocca a Teo Mammucari e IlaryBlasi introdurre i reportage realizzati dalle “Iene” del programma. Tra loro anche Nicolò DeDevitiis, che ha alle spalle alcune esperienze come animatore; in televisione ha lavorato anche in Open Space su Italia 1.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. Gianluigi Paragone torna con il suo programma di approfondimento, giunto alla 23° puntata. Nel mirino del giornalista lombardo la scena politica e sociale del nostro Paese, vista con la sua consueta grinta e vena critica.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno,alle 21.25, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna?, con Raoul Bova, Liz Solari, Neri Marcorè, Sergio Rubini, Emilio Solfrizzi. Guia (Liz Solari) ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo (Raoul Bova), un affascinante contadino del posto. A quel punto capisce che l’unica cosa che le manca è l’amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 1995, di Mel Gibson, Braveheart – Cuore impavido, con Mel Gibson, Sophie Marceau. Scozia, XIII secolo: William Wallace (Mel Gibson) cresce con il cuore carico di odio nei confronti degli inglesi che gli hanno sterminato la famiglia. Una volta adulto, diventa un eroico condottiero, pronto a trascinare il suo popolo verso la guerra contro l’esercito di re Edoardo I (Patrick McGoohan).

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Michael Mann, Insider – Dietro la verità, con Al Pacino. Jeffrey Wigand, licenziato da una multinazionale del tabacco, è il testimone chiave di una causa contro l’industria del fumo. Il giornalista tv Lowell Bergman vuole intervistarlo.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di spionaggio del 1981, di John Glen, Agente 007 – Solo per ituoi occhi, con Roger Moore. I servizi segreti britannici incaricano l’agente 007 di recuperare un trasmettitore disperso in mare, al largo della costa greca. Ma anche i sovietici vogliono entrarne in possesso.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, Youth – La giovinezza, con Michael Caine, Harvey Keitel. In vacanza in un resort sulle Alpi svizzere, l’ottantenne compositore Fred e l’amico regista Mick osservano con curiosità la vita degli altri ospiti. E intanto pensano al loro futuro.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film di fantascienza del 1997, di B. Sonnenfeld, Men in black, con Will Smith, Tommy Lee Jones. Gli alieni vivono da anni sulla Terra, ma alcuni di loro sono cattivi. Per fortuna ci sono gli agenti J e K dei Men in Black, polizia segreta che li combatte con tutti i mezzi.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.00, il film thriller del 2001, Il colpo, con Gene Hackman. Dopo aver messo a segno una rapina, l’anziano Joe Moore vorrebbe godersi il cospicuo bottino insieme alla giovane moglie. Ma il boss Mickey lo costringe a portare a termine un ultimo pericoloso “lavoro”. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*