Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 marzo


I programmi che potremo vedere sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento


Giovedì 9 marzo. Debutta su Rai 1 la serie Sorelle. Chiara ed Elena sono due sorelle i cui rapporti si sono interrotti da anni: quando però Elena scompare, Chiara torna a Matera e affronta i demoni del passato. Intanto, procedono le indagini per trovare Elena. Con Anna Valle, Ana Caterina Morariu, Loretta Goggi e Giorgio Marchesi.

Su Rai 2 una nuova puntata di Nemo-Nessuno escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Molti i servizi previsti per questa sera: innanzitutto quello sulla sindrome di Down, poi un reportage dal Carnevale di Nizza e un’intervista a Claudio Ranieri.
Ospiti in studio, Michele Emiliano, l’attore Francesco Montanari e il giornalista Oliviero Beha, che racconterà cosa significhi avere una figlia affetta da sindrome di Down.
Alle 23.30 Night tabloid.

Rai 3 trasmette Mi manda Rai 3, con la conduzione di Salvo Sottile. Al centro della puntata, multe e autovelox: confrontando le varie città, affidandosi alla testimonianza di un “vigile pentito”, verranno svelati tutti i segreti degli autovelox. Si parlerà poi delle cartelle di Equitalia, la cui rottamazione avverrà antro fine marzo.

Rete 4 trasmette il film d’azione Tokarev, con Nicolas Cage. Paul Maguire ha un passato da criminale, ma è riuscito a “ripulirsi” da anni si è sposato, ha una figlia adolescente e conduce una vita ordinaria. Ma un giorno, il passato torna: la figlia viene rapita, e certo che si tratti di un vecchio regolamento di conti, Paul cerca i responsabili per conto proprio.

Su Canale 5 il film Philomena, con Judi Dench. Rimasta incinta ancora adolescente nell’Irlanda del 1952, Philomena Lee è stata mandata in convento per essere rieducata. Quando il bimbo nasce, le viene subito tolto per essere mandato in America e dato in adozione. Gli anni passano, e la donna non smette di cercare il figlio; ma quando le speranze sembrano definitivamente affievolirsi, incontra Martin, un giornalista.
In seconda serata, L’intervista di Maurizio Costanzo: protagonista Valeria Marini.

Su Italia 1 debutta Lo scherzo perfetto, nuovo programma con la conduzione di Teo Mammucari. Si tratta di uno show in cui ignari sconosciuti sono vittima di scherzi feroci: lo scopo è trovare lo “scherzatore” più bravi, in una sorta di talent show del tiro mancino.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Ospiti della puntata Luigi De Magistris, Raffaele Cantone, Rula Jebreal, Magdi Cristiano Allam, Peter Gomez, Mario Giordano e Marco Damilano.

Su Sky Uno va in onda la finale di MasterChef Italia 6, ultima edizione con Carlo Cracco come giudice. I tre concorrenti che si contenderanno il primo posto sono Cristina Nicolini, Gloria Enrico e Valerio Braschi: il premio è di 100mila euro in gettoni d’oro, a cui si aggiunge la pubblicazione di un libro di ricette.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 9 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*