Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Venerdì 10 marzo. Su Raiuno, alle 21.25, il talent Standing Ovation. Antonella Clerici conduce la semifinale del programma. Le cinque coppie rimaste in gara proseguono il percorso interpretando grandi successi. Ai 300 componenti del pubblico in studio e alla giuria vip, formata da Nek, Loredana Bertè e Romina Power, l’arduo compito di scegliere le tre formazioni che andranno in finale.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dal 20 gennaio, al fianco di Gianluigi Nuzzi, c’è Elena Tambini, giornalista, laureata in Economia e gestione dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso l’Università Cattolica di Milano.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Italia’s Got Talent. Tra i giurati del talent c’è anche Luciana Littizzetto, attrice, cabarettista e scrittrice. Il suo ultimo libro, il quindicesimo, è uscito lo scorso anno e s’intitola “La bella addormentata in quel posto” (Mondadori).

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Secondo appuntamento con lo show di Maurizio Crozza. Tanti i personaggi, vecchi e nuovi, che il comico genovese propone anche stasera, da Antonio Razzi a Vincenzo De Luca, da Beppe Grillo a Michele Emiliano.

Ora i film da noi consigliati per questa sera.

Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 2014, di Francesco Patierno, La gente che sta bene. Milano: l’arrogante ed egocentrico Umberto Dorloni (Claudio Bisio) è un avvocato in carriera con un cospicuo conto in banca. Ma quando perde il posto di lavoro, farà di tutto per non rinunciare ai suoi privilegi, fidandosi delle promesse fattegli da un cinico faccendiere, Patrizio Azzesi (Diego Abatantuono).

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2012, di C. McQuarrie, Jack Reacher – La prova decisiva, con Tom Cruise, Robert Duvall, Rosamund Pike. A Pittsburgh, Pennsylvania, un cecchino uccide cinque persone. Tutti gli indizi portano la polizia a James Barr (Joseph Sikora), un ex tiratore scelto dell’esercito, reduce dalla seconda guerra del Golfo, che viene arrestato. L’uomo però non si difende e fa soltanto un nome: Jack Reacher (Tom Cruise). Sarà lui a scoprire la verità.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, di Frank Oz, The Score, con Robert De Niro, Edward Norton. Lo scassinatore Nick si ritira dal “mestiere” per dedicarsi al ristorante che ha rilevato. Ma un giorno al locale si presenta un vecchio amico, Max, che gli propone un ultimo colpo.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 2012, di S. Frears, Una ragazza a Las Vegas, con Rebecca Hall, Bruce Willis. Beth decide di trasferirsi a Las Vegas e cercare un lavoro. Lì conosce Dink, navigato giocatore d’azzardo, che la assume come assistente. La ragazza s’innamora subito di lui.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Bernardo Bertolucci, Io e te, con Jacopo Olmo. Il quattordicenne Lorenzo, che ha difficoltà nei rapporti con i coetanei, finge di partire per la settimana bianca con la sua classe e poi si rifugia nella cantina di casa. Ma lì appare la sorellastra Olivia.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Akiva Goldsman, Storia d’inverno, con Colin Farrell, Russell Crowe. New York, 1916. Durante una rapina in una villa, il ladro Peter Lake s’imbatte nella bella Beverly Penn, figlia del proprietario. Per entrambi è un colpo di fulmine.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1996, di Francis Ford Coppola, Jack, con Diane Lane, Robin Williams. A causa di una rara malattia, un bambino di dieci anni ha l’aspetto di un quarantenne. Farsi accettare dagli altri non è affatto semplice, ma lui ha carattere e ci riuscirà.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2006, di Sam Raimi, Spider Man 3, con Tobey Maguire, Kirsten Dunst. Guai all’orizzonte per l’Uomo Ragno. Un’entità malvagia si impossessa del suo costume di supereroe. Così Peter si trova a fare i conti con il lato oscuro della sua personalità.

Su Sky Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1972, di Francis Ford Coppola, Il padrino, con Marlon Brando. Vito Corleone (Marlon Brando) capo di una delle più potenti famiglie mafiose di New York, passa il comando al figlio Michael, fino a quel momento estraneo alla criminalità.

       



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*