Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 13 marzo. Dopo i due appuntamenti della nuova stagione, Rai 1 manda in onda i vecchi episodi de “Il commissario Montalbano”. Nella puntata di domani, dal titolo “Una faccenda delicata”, Montalbano dovrà indagare per risolvere un omicidio particolare, avvenuto mentre lui si trova in Liguria, dalla sua Livia. Il suo immediato ritorno a Vigata farà capire che la strada intrapresa da Augello, nell’indagine, non è molto convincente.

Rai 2 propone “The Avengers”, film fantastico del 2012. Nick Fury, direttore dell’agenzia internazionale che si occupa della conservazione della pace meglio nota come “SHIELD”, vede messa a rischio la sicurezza e la tranquillità del mondo. Decide così di cercare dei collaboratori disposti a formare un team per salvare le sorti della terra e difenderla dal tracollo. 

Ultima puntata di questa stagione per “Presa diretta”, in onda su Rai 3 in prima serata. In “Ciao maschio” di Lisa Iotti si parlerà delle cause e conseguenze della sterilità maschile, mentre Giulia Bosetti, in “Sanità tradita”, ci porterà a conoscere da vicino la realtà della sanità privata nel Lazio, tra difficoltà di assistenza e morti alquanto sospette.

American Sniper

Dalla regia di Clint Eastwood è nato “American Sniper”, film in onda su Canale 5. Chris Kyle è un militare che ha raggiunto il record di uccisioni negli Stati Uniti d’America: è conosciuto come “The Legend fra i compagni. Per la sua bravura e tenacia, Chris viene inviato per difendere i suoi colleghi in Iraq, dove i suoi nemici, decimati dalla morti, metteranno una taglia sulla sua testa. Oltre a vincere la guerra, Chris combatte un’altra guerra in famiglia: quella di essere un buon padre e marito. 

Su Italia 1 la commedia “Insieme per forza”: Jim, vedovo, e Lauren, madre single, vogliono riprendersi in mano la loro vita incontrando nuove persone. Il loro primo incontro al buio si rivela un vero e proprio disastro. Nel corso di una vacanza di Sudafrica in compagnia dei figli, i due, aiutati dagli incantevoli paesaggi e dall’accogliente resort, capiranno di voler stare insieme.

Nuova puntata per “Quinta colonna”, in onda su Rete 4 con Paolo Del Debbio. Il programma affronta settimanalmente le principali tematiche politiche e sociali più importanti del nostro paese. Come di consueto, saranno tanti gli spunti di analisi e riflessione, trattati insieme agli ospiti in studio, e discussi anche con i cittadini da casa. Marchio di fabbrica sono i collegamenti, in diretta, con le piazze italiane.

Cambio di programmazione per La 7. Il lunedì andrà in onda “Eccezionale veramente”, mentre viene spostato alla domenica “Bianco e Nero – Cronache italiane”. Il talent della rete di Cairo è alla ricerca di nuovi comici. Novità di questa stagione è Francesco Facchinetti alla conduzione. Confermata, invece, la giuria composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli. 

Un’altra commedia divertente e poco impegnativa è “Amici di letto”, su Tv8, con Mila Kunis e Justin Timberlake. Jamie e Dylan, amici da diverso tempo, sono stufi di incontrare persone nella speranza di poter fare sul serio con qualcuno. Decidono di allora di intensificare il loro rapporto andando a letto quando hanno voglia entrambi. Scelgono poi di intraprendere strade diverse sentimentalmente, desiderosi di innamorarsi ma sottovalutando la complicità ormai raggiunta fra loro. 

Su Nove ecco un nuovo episodio di “Cucine da incubo” con Antonino Cannavacciuolo, che di recente abbiamo visto nella finale di Masterchef Italia. Il cuoco campano arriva in soccorso di ristoranti sull’orlo della crisi, dei problemi nella gestione e della chiusura. Con un menù del tutto nuovo e un locale rinnovato nello stile, i proprietari dei vari ristoranti troveranno la voglia e il coraggio di proseguire il loro lavoro.

Elio Germano e Riccardo Scamarcio sono i protagonisti di “Mio fratello è figlio unico”, in prima serata su Iris. Accio e Manrico, fratelli dall’orientamento politico opposto (uno è fascista e l’altro comunista), hanno un rapporto conflittuale sin da quando erano piccoli. Manrico è fidanzato con Francesca (Diane Fleri), con la quale il fratello instaura un bel rapporto di amicizia. Manrico interrompe i rapporti con la sua ragazza e si rifiuta di riconoscere il figlio. Raggiunto da Accio, a Torino, per farsi consegnare dei soldi, lui la chiama ma viene intercettato dalla polizia.

Gli amanti della fantascienza non possono lasciarsi sfuggire “Predator 2” su Paramount Channel. A Los Angeles è cominciata la guerra, tutti contro tutti. Un gruppo decisamente violento lascia dei segni voodoo su cadaveri completamente scuoiati, come fosse una loro firma. Al poliziotto Mike Harrigan viene dato il compito di occuparsi della questione e avrà a che fare con una squadra di alieni nascosta dentro il mattatoio. 

Su Sky Uno proseguono le audizioni della terza stagione di “Italia’s got talent”. Sul palco, artisti – o presunti tali – provenienti da tutta Italia si esibiranno in prove di canto, ballo, ginnastica, magia, etc. Alla conduzione dello show è stata confermata Lodovica Comello, così come fr ai giurati ritroviamo Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli.

Su Sky Cinema 1 HD è la volta di “Ghostbusters”, film del 2016. Erin ed Abby sono due promettenti scrittrici che decidono di pubblicare il loro libro sui fantasmi. Dopo aver perso il posto alla Columbia University, Erin propone ad Abby l’apertura di una squadra di acchiappafantasmi. A Manhattan, ormai, non si parla d’altro: la città è ormai invasa, il lavoro non manca e la loro è stata un’idea geniale. 

Premium Cinema propone “La tempesta drammatica”, film drammatico. Il capitano Bill Tyne è partito alla volta di una battuta di pesca molto pericolosa. L’Andrea Gail, l’imbarcazione da lui guidata, sembra reggere bene le complicate condizioni climatiche fin quando non viene risucchiata da un uragano incontenibile. La regia è di Wolfgang Petersen, con George Clooney e Mark Wahlberg.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 13 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*