Nemo – nessuno escluso questa sera sull’amore ai tempi dei Social e dei night club


Questa sera su Rai 2 in prima serata tornano Enrico Lucci e Valentina Petrini per condurre una nuova puntata di Nemo - nessuno escluso.


Questa sera su Rai 2 in prima serata tornano Enrico Lucci e Valentina Petrini per condurre una nuova puntata di Nemo – nessuno escluso. L’appuntamento è alle 21:20.

L’argomento di questa puntata è l’amore ai tempi dei Social Network e dei puticlubs spagnoli (luoghi dove si pratica sesso a pagamento destinati soprattutto al turismo). 

In studio tra gli ospiti seduti in platea ci saranno la giornalista Camila Raznovich conduttrice di Kilimangiaro su Rai3 e il disegnatore Vauro Senesi presenza fissa nei programmi di Michele Santoro.

Tra gli altri argomenti di cui i due conduttori discuteranno, la guerriglia urbana che si è scatenata nel cuore di Napoli quando è arrivata la notizia che avrebbe parlato il leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Le immagini che sono passate sui vari notiziari sono state davvero impressionanti ed hanno riguardato soprattutto il quartiere di Fuorigrotta nella città partenopea. Enrico Lucci incontra sul palcoscenico di Nemo – nessuno escluso il leader della Lega Nord.

Uno spazio molto esteso occuperà invece il turismo sessuale a pagamento. A questo proposito gli inviati di Nemo sono andati in Spagna, la nazione che oramai batte addirittura l’Olanda ed Amsterdam, perché considerata una delle principali mete di turismo sessuale addirittura a livello europeo. La caratteristica che ha portato la Spagna a questi risultanti è la riapertura dei cosiddetti puticlubs, ovvero una sorta di case chiuse che ospitano fino a cento prostitute provenienti da ogni parte del mondo. Un argomento molto pruriginoso con il quale Nemo tenta di catturare quei telespettatori che di solito il giovedì disertano Rai2 per dirigersi altrove con il telecomando.

nemorai2

Un altro servizio realizzato dal programma indaga sulle recensioni truccate di TripAdvisor. L’inviato si chiede: ma bisogna fidarsi della veridicità di queste esperienze? O sono soltanto dei trucchi per captare l’interesse di chi legge? Gli inviati di Nemo lo chiedono all’ex responsabile della sicurezza Telecom, Giuliano Tavaroli con il quale il discorso si allargherà ancora di più estendendosi alla sicurezza online.

E sempre a proposito del web e dei social si parlerà di relazioni sentimentali e di amore. La presenza di tanti siti che cercano di far conoscere single nelle tante città italiane, ha portato a far quasi chiudere le cosiddette agenzie matrimoniali. Ma ancora una volta la domanda è d’obbligo: quanta verità c’è in tali nserzioni online?

E soprattutto i profili sono veritieri? A parlare di questo argomento arriva l’attrice Paola Minaccioni

Altro problema di cui si occupa Nemo questa sera è la cosiddetta direttiva Bolkestein che ha scatenato le proteste dei commercianti che lavorano sul suolo pubblico. Tale direttiva è stata approvata dall’Unione Europea nel 2006 ed è stata recepita dal nostro Paese soltanto nel 2010 e intende favorire la libera circolazione dei servizi e l’abbattimento delle barriere tra i vari Paesi.  A discuterne l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti che si soffermerà anche sulla grave suddivisione avvenuta tra mercato rionale e mercato globale. Se così dovesse continuare viene messa addirittura in discussione la parte importante che ha nel commercio l’Unione Europea.

Infine il programma chiede ai telespettatori: è giusto farsi giustizia da soli?

Anche questa sera torna l’appuntamento con “Parola di sindaco” che ospita a Damiano Coletta, primo cittadino di Latina.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso questa sera sull’amore ai tempi dei Social e dei night club”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*