Quarto grado questa sera sulla morte di Antonella uccisa l’8 marzo


“Quarto Grado” torna, questa sera venerdì 17 marzo, alle ore 21.15 su Retequattro, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.


 “Quarto Grado” torna, questa sera venerdì 17 marzo, alle ore 21.15 su Retequattro, con la conduzione di Gianluigi Nuzzi ed Elena Tambini.

Il primo caso da cui parte il programma di approfondimento dei casi di cronaca nera, è stato denominato “il femminicidio dell’8 marzo”. E’ accaduto a Cirò Marina (Crotone), dove – nel giorno della celebrazione della donna- si è consumato un nuovo caso di omicidio dai contorni ancora misteriosi.

Antonella Lettieri, commessa 42enne, è stata uccisa con un’arma da taglio. Gli inquirenti hanno subito verificato che si trattava di un delitto compiuto con modalità particolarmente violente. Proprio oggi c’è stata una svolta nelle indagini sull’omicidio di Antonella ammazzata con numerosi colpi alla testa e successivamente con alcune coltellate. I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno disposto un fermo per omicidio pluriaggravato per Salvatore Fuscaldo, 50 anni, bracciante agricolo, vicino di casa della vittima. Il corpo senza vita di Antonella Lettieri era stato scoperto il 9 marzo mattina dal cognato che era andato a cercarla perché non si era presentata sul posto di lavoro. La donna giaceva a terra, in un lago di sangue, vicino alla porta, col telefonino vicino ed il giubbotto ancora addosso. Un omicidio “efferato” era stato il primo commento dei carabinieri.

A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri continua ad approfondire il caso di Marco Vannini. Nel processo, nel corso del quale, sul banco degli imputati c’è l’intera famiglia Ciontoli, i consulenti della procura hanno asserito che il giovane si sarebbe potuto salvare: per lui è stato fatale il ritardo nella richiesta dei soccorsi.

rigopiano slavina

Infine, “Quarto Grado” – a due mesi dalla valanga che ha ucciso 29 persone, ferendone altre 11 – torna all’Hotel RigopianoIl programma di Retequattro propone altri elementi e documenti esclusivi per ricordare un episodio drammatico che non può essere dimenticato ma che, purtroppo, non è più sotto i riflettori dei mass media. 

A due mesi dalla tragedia, nei pressi dei resti del resort verrà celebrata una cerimonia commemorativa, cui prenderanno parte i familiari delle vittime.
L’iniziativa, che si svolgerà domani, sabato, ed è promossa dall’amministrazione comunale di Farindola. La cerimonia prevede un corteo e la celebrazione di una messa. Il corteo prenderà il via alle 15 a circa due chilometri dall’hotel ed arriverà al limite della ‘zona rossa’.
La funzione religiosa verrà celebrata alle ore 16. A seguire i parenti delle vittime deporranno fiori.

{module Pubblicità dentro articolo}

Per le segnalazioni da parte degli spettatori è sempre attivo l’account di Facebook Messenger del programma.Per segnalazioni, anche durante la diretta, Facebook Messenger (messaggio privato al profilo Facebook.com/quartogrado); centralone al numero 02.30309010;



0 Replies to “Quarto grado questa sera sulla morte di Antonella uccisa l’8 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*