Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 20 marzo. Proseguono, su Rai 1, gli appuntamenti con “Il commissario Montalbano”. Nell’episodio di questa sera, dal titolo “La piramide di fanfo”, la questura di Vigata dovrà occuparsi della morte di Gerlando Nicotra, contabile di un’azienda edile, il cui corpo è stato ritrovato in una tubatura di un cantiere in costruzione. L’assassino gli ha sparato mentre lui dormiva e ha cercato di salvarsi mettendosi in sella alla sua bicicletta, invano. 

Su Rai 2 il film d’azione “Iron Man 3”. Il protagonista è alla ricerca del responsabile della distruzione del suo mondo. Iron Man, alter ego di Tony Stark, sarà costretto ad impiegare tutte le sue forze per difendere e proteggere i suoi cari. Intanto, riuscirà a porre fine ad un lacerante interrogativo che lo perseguita da tempo. Nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow e Ben Kingsley. 

Dopo la fine della nuova stagione di “Presa diretta”, Rai 3 propone il film “La regola del silenzio – The company you keep”. Sharon, interpretata da Susan Sarandon, finisce dietro alle sbarre insieme a Jim (Robert Redford), suo ex compagno che da tempo si è rifatto una vita. L’uomo, accusato di aver ucciso una guardia, era ricercato da tempo: è stata la stessa Sharon a permettere di rintracciarlo. Per poter difendersi dalle pesanti accuse, Jim è costretto a ricontattare la sua ex amante, Mimi.

Prosegue la maratona dei film anche su Canale 5, che stasera manda in onda “Run all night – Una notte per sopravvivere”. Jimmy Conlon ha un passato da killer professionista, molto vicino al boss Shawn Maguire, da tempo pentito per le innumerevoli stragi fatte. Una storia intricata di cui il figlio Michael non vuole sapere nulla. Ma una serie di avvenimenti mescolerà, involontariamente, le carte.

20marzo Aldo Giovanni e Giacomo

Classico del cinema italiano su Italia 1 con “Tre uomini e una gamba”, di Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre partono per Gallipoli portando una gamba di legno dal valore inestimabile, acquistata in precedenza dal suocero di tutti e tre. Nel viaggio, però, incontrano Chiara e la loro vacanza prenderà un’altra piega.    

Proseguono gli appuntamenti di Paolo Del Debbio e di “Quinta colonna”, in onda su Rete 4. Al centro della trasmissione le principali tematiche politiche e sociali dell’Italia, discusse e affrontate con i diversi ospiti in studio. Non mancheranno i collegamenti in diretta da alcuni paesi della nostra penisola, per sentire e tastare da vicino le sensazioni e i pensieri del popolo italiano.

La ricerca di nuovi comici professionisti prosegue su La7 con “Eccezionale veramente”. Dopo gli ottimi ascolti della passata stagione, si è deciso di dar vita ad una nuova edizione. Novità alla conduzione, con Francesco Facchinetti al posto di Gabriele Cirilli. Confermata la giuria formata da Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono. 

Tv8 punta sulla commedia “In her shoes – Se fossi lei”. Rose è un avvocato di successo, Maggie ama la bella vita e le feste. Sono due sorelle molto diverse fra loro, ma legate da un sentimento forte. Un pesante litigio le costringe a separarsi ed ognuna comincerà a ripensare agli errori del passato. Nel film, Cameron Diaz e Toni Collette. 

Prende il via la terza stagione di “Unti e Bisunti”, in onda sul canale NOVE. Chef Rubio parte alla scoperta delle prelibatezze culinarie della Calabria, dalla piccante ‘nduja fino al famoso morzello di Catanzaro. 

Iris propone un classico della storia: “Quella sporca dozzina”, film di guerra del 1967. Prossimi allo sbarco in Normandia, a J. Reisman viene dato il compito di far saltare in aria un castello in Francia, occupato dai nazisti, e perciò luogo di ritrovo delle forze armate tedesche. Nella sua missione, Reisman ha a disposizione 12 militari, condannati a 30 anni per gravi reati e privi della possibilità di avere sconti di pena. A loro l’ardua scelta fra trascorrere il tempo in carcere o morire all’interno del castello.

Ancora film su Paramount Channel con “Universal soldier – The return”. Luc è chiamato a collaborare ad un importante progetto del governo. L’obiettivo è realizzare cyborg da combattimento avvalendosi dei corpi dei soldati caduti in battaglia. Ma tra la teoria e la pratica si frappone Seth, computer che comanda queste operazioni, il quale decide di ribellarsi. La regia è di Mic Rodgers, nel cast anche Jean-Claude Van Damme.  

Su Premium Cinema il film “In time”. Nel futuro, l’unico modo per non invecchiare è rallentare e comprare il tempo col denaro. Questo a seguito di nuove scoperte sul gene dell’invecchiamento. I ricchi hanno la possibilità di vivere a lungo, le persone povere sono costrette a morire molto giovani. Fra queste anche Will, che si muove per salvare la madre moribonda. Il ragazzo, accusato di aver ucciso un uomo facoltoso, decide di rapire Sylvia, ereditiera, di cui si innamorerà.

Proseguono senza sosta le audizioni della terza stagione di “Italia’s got talent”, in onda su Sky Uno. Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Frank Matano e Nina Zilli sono alla ricerca della nuova stella nel panorama artistico italiano. Sul palco, infatti, si esibiscono cantanti, ballerini, trapezisti, maghi, illusionisti, etc. Confermata Lodovica Comello alla conduzione. 

Su Sky Cinema non potete perdervi “Lo chiamavano Jeeg Robot”, film del 2015 con Claudio Santamaria e Luca Marinelli. Dopo essere entrato in contatto con una particolare sostanza, Enzo Ceccotti scopre di avere dei poteri sovrannaturali. L’uomo considera la sua nuova forza come la giusta ricompensa per una vita passata a delinquere. La svolta avviene quando incontra Alessia, la quale è convinta che il suo amico sia il protagonista principale del cartone “Jeeg Robot d’acciaio” 

  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 20 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*