Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 22 marzo. Su Raidue, alle 21.20, la fiction La porta rossa. Chiusa definitivamente la storia con Raffaele (Raniero Monaco di Lapio), Vanessa (Valentina Romani) confessa a Filip (Pierpaolo Spollon) il suo segreto: vede i defunti e parla con loro. Sembra che nella sua vita adesso stia tornando il sereno, ma l’improvvisa notizia della scomparsa di Raffaele sconvolge nuovamente Vanessa. La ragazza è sconvolta per la morte di Raffaele e Anna (Gabriella Pession) sospetta che sia legata a quella di Ambra. Mentre Cagliostro (Lino Guanciale) segue una sua pista, Diego (Gaetano Bruno) scopre chi ha visto per ultimo Raffaele.

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto? La trasmissione condotta da Federica Sciarelli torna ad occuparsi del caso di Elena Vergari, una donna di 48 anni scomparsa il 5 giugno 2005 da Ladispoli, in provincia di Roma, dove abitava con il marito ed il figlio. Secondo quanto dichiarato dal marito, i due hanno avuto un diverbio, che è proseguito fuori casa. Poi la donna si è allontanata salendo su un’automobile di passaggio. Il marito l’ha raggiunta, c’è stata una breve colluttazione e poi l’auto è ripartita. Ma il fratello della Vergari non è convinto dei fatti e dopo quasi dodici anni è ancora alla ricerca della verità.

Su Italia 1, alle 21.10, il varietà Le Iene show. Secondo appuntamento della settimana con il programma condotto questa sera da Ilary Blasi e Teo Mammucari. A loro il compito di lanciare i servizi degli inviati, tra i quali c’è anche il genovese Cizco, vero nome Francesco Di Roberto.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open, con Gianluigi Paragone. Sotto la lente d’ingrandimento, diseguaglianze sociali, carica fiscale, evasione da record. Il conduttore ne discute in studio con i suoi ospiti, grazie anche ai servizi realizzati dalla redazione del programma.

Su Rai 5, alle 21.25, Discovering Music. La serie sui maggiori musicisti del XX secolo prosegue con la storia dei Queen, il gruppo rock che ha dominato le classifiche negli Anni 70 e 80 e l’incredibile carriera di Elton John, ancora al top delle classifiche.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 2000, di Ridley Scott, Il gladiatore, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix. L’imperatore Marco Aurelio (Richard Harris) viene ucciso dal figlio Commodo (Joaquin Phoenix) per impedirgli di nominare suo erede il generale Massimo (Russell Crowe). Poi Commodo fa sterminare la famiglia del militare che riesce a fuggire finendo nelle mani di un mercante di schiavi. Diventerà un gladiatore.

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Amara Miller. L’avvocato Matt King (George Clooney) si è sempre dedicato più alla sua carriera che alla famiglia. Tutto cambia quando la moglie Elizabeth (Patricia Hastie) entra in coma dopo un incidente. L’uomo dovrà ripensare la sua vita e riavvicinarsi alle figlie Alexandra (Shailene Woodley) e Scottie (Amara Miller).

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2016, di Ethan e Joel Coen, Ave, Cesare!, con Josh Brolin, George Clooney. Eddie ha il difficile compito di proteggere dagli scandali le star del cinema. La situazione si fa grave quando l’attore Baird Whitlock viene rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1973, di Florestano Vancini, Il delitto Matteotti, con Mario Adorf, Riccardo Cucciolla. Anni 20. Un anno di storia italiana: dall’assassinio di Giacomo Matteotti, che contestò le elezioni truccate dai fascisti, alla formalizzazione della dittatura di Benito Mussolini.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Giuseppe Tornatore, Malèna, con Monica Bellucci, Giuseppe Sulfaro. Durante la Seconda guerra mondiale, in un paese della Sicilia, il quattordicenne Renato s’innamora perdutamente di Malèna, la donna più bella e desiderata del luogo.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Edoardo M. Falcone, Se Dio vuole, con Marco Giallini, Alessandro Gassman. Tommaso è sposato con Carla e ha due figli, Bianca e Andrea. Quando il ragazzo annuncia che vuole lasciare gli studi per diventare prete, lui farà di tutto per fargli cambiare idea.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2002, di W. Wang, Un amore a 5 stelle, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Marisa, cameriera in un hotel di lusso di New York, viene notata da un affascinante politico che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia, ma la verità viene presto a galla.   

        



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*