Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Lunedì 27 marzo. Proseguono con successo le repliche de “Il commissario Montalbano”. Nell’episodio di oggi, intitolato “La vampa d’agosto”, il commissario di Vigata avrà a che fare con il ritrovamento del cadavere di Rina, scomparsa 6 anni prima. Complice il caldo torrido estivo, il protagonista rimarrà stordito dalla bellezza di Adriana, gemella della vittima, la quale vuole scoprire la verità sull’omicidio della sorella. Percorrerà qualsiasi strada per arrivare all’obiettivo finale.

Torna il calcio in diretta su Rai 2 con l’amichevole dell’Under 21 fra Italia e Spagna. Un interessante test per i giovani ragazzi di Di Biagio in vista dei prossimi campionati Europei, in programma in Polonia dal 16 al 30 giugno.

Riprendono su Rai 3 le inchieste e i reportage di “Report”, alla prima stagione dopo l’addio della Gabanelli e il debutto di Sigfrido Ranucci alla conduzione. Nella prima puntata, la redazione del programma farà chiarezza sula cucina pluristellata, quella dei più famosi masterchef, diventati delle star grazie soprattutto ai programmi culinari della tv. La seconda inchiesta avrà il CNR al centro dell’attenzione.

27marzo Canale5

“Il grande match” è la scelta per la prima serata di Canale 5. La commedia del 2006 vede protagonisti un gruppo di cacciatori originari della Mongolia, una carovana di individui Tuareg nel deserto e pochi indiani provenienti dalla foresta amazzonica. Tutti e 3 hanno un obiettivo in comune: partecipare all’atto finale dei mondiali di calcio in corso in Giappone nel 2002, in cui il Brasile sfida la Germania per la vittoria.  

Aldo, Giovanni e Giacomo bissano la prima serata di Italia 1 con “Così è la vita”. I tre interpretano un poliziotto, un detenuto e un costruttore di giocattoli. Il più forte, Aldo, riesce a sequestrare gli altri 2 e ad organizzare una fuga dall’Italia. Risate assicurate. 

Su Rete 4 nuova puntata di “Quinta colonna” con Paolo Del Debbio. Il programma, che continua a riscontrare dei buoni ascolti, mette al centro dell’attenzione le principali tematiche politiche e sociali dell’Italia. Non mancheranno i tradizionali confronti fra gli ospiti in studio e i cittadini, collegati, come sempre, in diretta dalle piazze. 

Quarta puntata per “Eccezionale veramente”, talent show di comici in onda su La7. Questa stagione, però, stenta a decollare. Alla conduzione Francesco Facchinetti, che ha preso il posto di Gabriele Cirilli, mentre è stata confermata la giuria composta da Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono. Ogni puntata, inoltre, ha un quarto giudice d’eccezione: la scorsa volta è toccato ad Enzo Iacchetti.  

Su TV8 va in onda la cerimonia di premiazione dei “David di Donatello”, arrivati alla 62esima edizione. I film che hanno ricevuto più nomination sono stati “Indivisibili”, “La pazza gioia” e “Veloce come il vento”. Alla conduzione Alessandro Cattelan. 

Ancora “Unti e bisunti” sul canale NOVE. Lo chef Rubio riparte da Martina Franca, in Puglia, dove avrà il piacere di gustare l’agnello con i lampascioni e il ragù di grano saraceno con le cotiche di maiale. 

John Travolta è il protagonista di “A civil action”, film in onda in prima serata su Paramount Channel. L’attore interpreta un avvocato che si batte contro due industrie chimiche, responsabili di aver causato la morte prematura di diversi bambini per leucemia. La pellicola, tratta da una storia vera, mette a confronto l’ambizione nel voler fare carriera e le vicissitudini dovute a contingenze casuali ed esterne. 

Gli amanti dei film di guerra non possono perdere l’occasione di riguardare “Full metal jacket” su Iris. Un gruppo di marines americani è trasformato in implacabili macchine da guerrra da parte dell’autoritario sergente Hartman. I militari partono per il Vietnam, dove avrà luogo una cruda battaglia che non porterà benefici a nessuno. 

Sky Family propone Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Daniel e Miranda sono una giovane coppia divorziata, i cui figli vengono affidati a lei. Il padre può vederli però solo nel week-end. Sarà il talento e l’affetto di Daniel a permettere un riavvicinamento tra sè e i suoi amati figli. 

Su Cult va in onda il film “Gli invisibili”, che racconta la storia di George, uomo messo al lastrico che finisce per fare il barbone. Nel cercare di riprendersi in mano la sua vita decide di ristabilire un nuovo approccio con la figlia. Il tutto ambientato in una New York moderna e caotica.

Altro film drammatico va in onda su Premium Cinema. “Room” è la storia di Mà, mamma premurosa, e Jack, bambino curioso e affettuoso. I due vivono in una stanza di soli 9 metri quadrati, da cui si intravede una piccola porzione di cielo. Il figlio darà la forza alla mamma per tentare un piano di fuga verso il mondo esterno.  



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 27 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*