Nemo – nessuno escluso puntata del 30 marzo su vaccini e pensioni d’oro in Germania


Nemo - nessuno escluso si occupa di pensioni d'oro, ma anche di vaccini e della prevenzione del morbillo che sembra essere tornato ad infierire.


Se qualcuno pensa che le pensioni d’oro esistono soltanto in Italia, questa sera si ricrederà. Infatti la puntata odierna di Nemo – nessuno escluso si occupa proprio di pensioni d’oro, ma anche di vaccini e soprattutto della prevenzione del morbillo che sembra essere tornato ad infierire con particolare virulenza negli ultimi mesi.

A questo proposito gli inviati del programma ascolteranno le testimonianze di quei genitori che hanno scelto di non vaccinare i propri figli. L’inchiesta si estenderà anche in tutta Italia con altre interviste. 

I due conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini, questa sera, ospiteranno nello studio la conduttrice Caterina Balivo, padrona di casa di Detto Fatto nel pomeriggio di Rai 2, e il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Ricordiamo che Caterina Balivo è in attesa del secondo figlio, notizia che viene sbandierata puntualmente tutti i giorni all’interno del programma di cui al timone, oltre che sui social network.

Tra gli altri argomenti della serata, una analisi della figura del Pontefice. In particolare si darà voce agli anti papisti, ovvero quei cattolici che criticano l’operato di Papa Francesco. Mentre la difesa di Papa Bergoglio è affidata al sacerdote don Aldo Buonaiuto.

Sarà interessante capire quali sono le pensioni d’oro in Germania. A spiegarcele sarà l’inviato Giuseppe Ciulla che, dopo avere intervistato una serie di operai che giocano a golf farà un confronto con il sistema pensionistico italiano, aiutato dal giornalista tedesco Udo Gumpel.

nemo nessuno escluso

A Nemo – nessuno escluso arriva anche Stefano Fresi tra i protagonisti di “Smetto quando voglio – Masterclass“. Fresi porterà sul palcoscenico del programma il tema del precariato.

Uno degli ultimi argomenti trattati riguarda il wrestling italiano. I due conduttori ci racconteranno una storia molto particolare che riguarda uno dei protagonisti di questa disciplina.

Torna in onda nel programma di approfondimento di Rai 2 la youtuber Martina dell’Ombra che nelle vesti di inviata, racconterà tutto quello che ruota intorno alla mitica compagnia di varietà del Bagaglino. Sarà un servizio di alleggerimento rispetto ai tanti temi seri che sono stati trattati finora. Ricordiamo che la compagnia del Bagaglino è in scena al Salone Margherita di Roma con la pièce “Per un pugno di $gay” nel cui cast figura anche Manuela Villa (presenza quasi fissa di Domenica Live). 

Inoltre sempre a proposito di youtuber ecco i The Show” vincitori dell’ultima edizione di Pechino Express, che propongono questa settimana servizio sulle nutrie, ovvero i roditori che alcune persone tengono in casa e curano come animali domestici.

In chiusura di puntata arriva il servizio di Enrico Lucci sul rapporto di alcuni transessuali con la religione.

La diretta di Nemo – nessuno escluso è anche social oltre che fruibile, una volta andata in onda, sul sito RaiPlay.it. È possibile commentare tutto quello che accade su Twitter con l’hashtag #NemoRai2.



0 Replies to “Nemo – nessuno escluso puntata del 30 marzo su vaccini e pensioni d’oro in Germania”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*