Stasera in tv i nostri consigli per oggi 1 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


 Sabato 1 aprile. Su Raiuno, alle 20.35, la sesta puntata del varietà Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli. Mentre le coppie eliminate continuano ad allenarsi per poter tornare in gara nella puntata di recupero, le coppie rimaste in gara devono invece affrontare anche prove a sorpresa, che servono a valutare il loro grado di preparazione. Tra i balli in cui i concorrenti si cimentano c’è la rumba. I telespettatori possono giudicare le esibizioni attraverso il televoto. I numeri per votare sono 894001, da telefono fisso, e 4754751, da cellulare.

Su Raitre, alle 21.15, la fiction Gomorra 2 – La serie. Due episodi stasera. Il primo s’intitola Mea culpa. Il parroco si rivolge a Salvatore Conte (Marco Palvetti) per convincerlo a chiudere la piazza di spaccio presente proprio di fronte alla sua parrocchia. Il boss cede alle richieste del prete, lasciandolo anche libero di organizzare una fiaccolata davanti alla chiesa. Il secondo episodio s’intitola, Profumo di iena. Uno dei nuovi volti tra le piazze di spaccio di droga della città di Napoli è quello di una donna, Annalisa Magliocca, detta “Scianel” (Cristina Donadio), sorella di Zecchinetta.  

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Per i ragazzi del talent di Maria De Filippi continuano le sfide per arrivare a determinare il vincitore di questa 16° edizione. Anche quest’anno, la Squadra Blu ha come direttore artistico Elisa, che è affiancata in qualità di coach dalla ballerina e coreografa Veronica Peparini e dal conduttore tv Rudy Zerbi.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con L’anatra all’arancia. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Luca Barbareschi, è tratto da “The Secretary Bird” di William Douglas-Home ed è stato registrato al Teatro Eliseo di Roma lo scorso gennaio. Nel cast: Chiara Noschese, Gianluca Gobbi, Margherita Laterza.

I film della serata da noi consigliati

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2002, di Chris Wedge, L’era glaciale. 20.000 anni fa: tutte le creature migrano verso Sud spinte dall’avanzata dei ghiacci. Tra queste ci sono il bradipo Sid, il mammut Manfred e la tigre Diego. Ma poi i tre invertono la rotta per una non facile missione: aiutare il piccolo Roshan, un “cucciolo d’uomo” rimasto orfano della mamma, a ritrovare il padre.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film drammatico del 1966, di Robert Wise, Quelli della San Pablo, con Steve McQueen. Cina, 1926. Il marinaio americano Jack Holman vorrebbe disertare e rifugiarsi in una missione religiosa. Poi, però, darà la sua vita per proteggerla dall’assedio dalle forze nemiche.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 1964, di Blake Edwards, Uno sparo nel buio, con Peter Sellers. L’imbranato ispettore Clouseau vuole dimostrare l’innocenza di Maria Gambrelli, una giovane cameriera accusata di aver ucciso l’amante. Ma finirà per combinare un sacco di guai.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film musicale del 2014, Walking on sunshine, con Hannah Artenton, Annabel Scholey. Maddie decide di sposare Raf ed invita la sorella Taylor al matrimonio. Non sa che quest’ultima ha avuto una storia col ragazzo ed è ancora innamorata di lui.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2013, The counselor – Il procuratore, con Michael Fassbender. Un avvocato di successo entra nel traffico di droga con la presunzione di uscirne quando vuole. Le cose però si complicano e dovrà scendere a pericolosi compromessi.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2015, di James McTeigue, Survivor, con Milla Jovovich, Pierce Brosnan. Londra: l’impiegata del dipartimento di Stato americana Kate Abbott deve verificare i visti rilasciati dall’ambasciata. Si troverà a sventare un attentato a New York la notte di Capodanno.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1998, di Andrew Stanton, John Lasseter, A bug’s life – Megaminimondo. Vessata da uno sciame di cavallette sbruffone, capitanate dalla cattivissima Hopper, una colonia di formiche decide di ribellarsi. Flik guida la rivolta e diventa un eroe.       



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 1 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*