Chi l’ha visto? puntata del 5 aprile sui casi Lettieri, Schepp e Morganti


Nella puntata odierna di Chi l'ha visto? la conduttrice Federica Sciarelli si occupa di tre casi in particolare: le gemelline Schepp, Antonella Lettieri e di Emanuele Morganti.

Nella puntata odierna di Chi l’ha visto? la conduttrice Federica Sciarelli si occupa di tre casi in particolare: la drammatica vicenda delle gemelline Schepp, la morte della commessa Antonella Lettieri e il pestaggio mortale di Emanuele Morganti, il giovane ucciso davanti alla discoteca di Alatri nella notte tra il 24 e il 25 marzo.

La prima vicenda è un aggiornamento sulle gemelline Schepp. Il Tribunale di Losanna recentemente ha pubblicato una nota ufficiale nella quale chiede a chiunque abbia qualche notizia sulla scomparsa delle due sorelline, di farsi avanti e raccontare quanto sa. Questo avviso ufficiale è un atto dovuto perché dopo tanto tempo deve essere dichiarata la morte presunta. 

Ricordiamo che il padre aveva portato via le due figlie sei anni fa e di loro non si è mai più saputo niente. Le bimbe i cui nomi erano rispettivamente Alessia e Livia avevano sei anni all’epoca. Successivamente, fu trovato il corpo privo di vita del padre, sui binari di Cerignola nei pressi di Foggia.

gemelline schepp chi lha vistoIl padre, un tecnico informatico, Matthias Kaspar Schepp secondo le ipotesi più accreditate avrebbe ucciso le piccole e si sarebbe poi tolto la vita lanciandosi contro un treno. Questa sera Federica Sciarelli riprende il caso e cerca di capire se ci sono aggiornamenti. La madre delle due bambini, Irina Lucidi, voleva separarsi dal marito. L’uomo non voleva e avrebbe messo insieme questa diabolica vendetta. Prima di uccidersi aveva lasciato una lettera in cui faceva capire alla moglie che le bambine riposavano in pace. Federica Sciarelli cercherà anche di capire se qualcuno ha risposto all’appello del tribunale. 

Antonella Lettieri chi lha visto

Il secondo caso in esame è la morte di Antonella Lettieri, la giovane donna di Cirò Marina uccisa nella propria abitazione lo scorso 8 marzo. Questa vicenda ha talmente colpito l’opinione pubblica da essere subito etichettata come il femminicidio dell’8 marzo. Antonella Lettieri era appena rientrata in casa quando il suo assassino si è avventato con una furia brutale su di lei. Nulla da fare per la ragazza che ha provato a difendersi con tutte le sue forze. Federica Sciarelli informerà i telespettatori sulle ultime notizie che però non lasciano alcun dubbio sulla colpevolezza dell’unico indagato, Salvatore Fuscaldo in carcere con l’accusa di omicidio volontario.

emanuele morganti chi lha visto

Il terzo caso è la morte per pestaggio di Emanuele Morganti, il ventenne ammazzato davanti alla discoteca di Alatri per la cui morte sono in carcere due fratellastri, mentre altre persone sono indagate soltanto per rissa.

Ricordiamo che anche la puntata odierna de “Le Iene” si occupa della morte di Emanuele Morganti. Il servizio firmato da Giulio Golia ricostruisce quella tragica notte. Inoltre l’inviato del programma incontra la mamma e la sorella del giovane ucciso.

Per tutta la durata del programma rimane attivo il centralino al numero 06 82 62. A questo numero di telespettatori potranno rivolgersi per interagire con il programma, lasciare le proprie segnalazioni su casi di scomparsa recente, oppure segnalare la scomparsa di persone di cui non si hanno più tracce.