Ascolti 8 aprile Ballando con le stelle 12 vince su Amici 16


Il dance show di Rai1 vince la gara degli ascolti del sabato sera.


 I dati di ascolto della prima e seconda serata di sabato 8 aprile, hanno riservato una sorpresa: per la prima volta Ballando con le stelle vince su Amici. Il dance show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, in onda dalle 20,35 su Rai1, ha fatto registrare 3.794.000 telespettatori con share del 19.85%.

La terza puntata di Amici 16, iniziata alle 21,10 su Canale 5 ha conquistato l’attenzione di 3.621.000 telespettatori con share del 18.29%. Un risultato da lungo atteso da parte di Milly Carlucci che ha cercato in tutti i modi di contrastare il diretto competitor nel corso delle puntate precedenti e soprattutto, nel corso degli anni. Infatti la sfida del sabato sera tra le principali reti di viale Mazzini e Cologno Monzese, ha avuto come protagoniste, quasi sempre le due signore della tv. La Carlucci, in questa primavera, si è dovuta scontrare prima con la corazzata defilippiana “C’è posta per te” e adesso con le prime puntate della sedicesima edizione del talent show di Canale 5.

maria morgan

Ad eccezione della serata speciale del 18 marzo, dedicata alle Olimpiadi della tv, proposta da Canale 5 tra la conclusione di C’è posta per te e l’inizio di Amici 16, non era mai accaduto che Ballando con le stelle avesse la meglio sulla scuola di Maria de Filippi. Un risultato che ha soddisfatto la rete diretta da Andrea Fabiano ed ha colto di sorpresa la concorrente rete Mediaset che punta i riflettori sulla predominanza del cosiddetto “target commerciale” il più pregiato per l’emittente che vive di inserzioni pubblicitarie e di sponsor.

ballando 12 8aprile parietti

I vertici Mediaset hanno infatti, fatto sapere in un comunicato di riflessione sui dati di ascolto:  

La gara di ballo di Milly Carlucci, condita dalle sapienti polemiche tra i concorrenti, giunta alla fase più calda del concorso (a tre puntate dal gran finale) ottiene il 19.00% di share e 3 milioni 700 mila telespettatori di pubblico composto per lo più da persone over 65 anni.
“Amici”, pur essendo alla fase iniziale della gara, ottiene gli stessi numeri: 3 milioni 6000 mila telespettatori con il 18% di share; ascolti composti per lo più da un pubblico attivo e pregiato, giovani dai 15 ai 34 anni.

In coerenza con questi dati “Amici” si conferma campione sui social (primo nei TT Italia e primo nei TT mondo) portando a casa la leadership del pubblico più difficile da convincere al sabato sera: quello dei ventenni”

Dal canto suo Andrea Fabiano, responsabile di Rai1 ha ringraziato il pubblico su Twitter:

Grazie ai 3,8 mln di italiani (share 19,8%) che ieri hanno seguito su ! E grazie a e al cast!



One Reply to “Ascolti 8 aprile Ballando con le stelle 12 vince su Amici 16”

  • tommaso massarelli via della moletta 17 roma su facebook TOMMASO MASSARELLI VERDE

    per la prima volta ad AMICI, ho cambiato canale, Morgan rovina tutto, manca di rispetto ai concorrenti, fa preamboli nel presentare le scelte, vuole erudire, spiegare come si esibiscono i suoi bianchi, inoltre le telecamere indugiano su di lui mentre canta, si tira e rigira i capelli e fa espressioni che chi si esibisce ne rimane distolto. , una scimmia
    da baraccone, cerca di criticare le votazioni. stavolta secondo me amici ha toppato , mi dispiace per questi ragazzi, non mi piace nemmeno quando per la prima volta vengono presentati alla maniera c è posta per te. a me sarebbe piaciuto vedere la loro esibizione . mi dispiace per la squadra blu di elisa Zerbi e companii e per i bianchi dei quali non comprendi il vero valore se c è. Maria hai toppato sarà amici di Morgan per le parolacce e la maleducazione. E
    IL POCO RISPETTO PER TUTTI, PROGRAMMA DISEDUCATIVO

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*