Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Lunedì 10 aprile. Prosegue la striscia di repliche de “Il commissario Montalbano”, in onda in prima serata su Rai1. Nell’episodio “La pista di sabbia”, il commissario è costretto ad avvicinarsi, suo malgrado, alle corse dei cavalli, di cui un esemplare viene fatto ritrovare nella spiaggia antistante casa sua. Nel corso delle indagini, Montalbano viene accerchiato da diversi individui, alcuni affascinanti, altri loschi e poco affidabili.

Su Rai2, il 15esimo e il 16esimo episodio della sesta stagione di “Hawaii Five-O”, intitolati “Il buon soldato” e “Il ragionevole dubbio”. Il tenente comandante dei Navy SEAL Steve McGarrett torna a Oahu per compiere delle indagini sulla morte del padre, ucciso per mano di criminali. Per l’occasione, l’uomo ha a disposizione tutti i mezzi fornitigli dal governatore delle Hawaii, ma in cambio deve fondare una speciale task force per contrastare la dilagante delinquenza. Nella nuova missione sarà affiancato, tra gli altri, da Kona, brillante e caparbia agente.   

Terza puntata, su Rai3, per le inchieste di “Report”, alla sua prima stagione senza Milena Gabanelli. “Un aereo per il presidente” di Luca Chianca ritorna sulla presunta tangente pagata da Eni per l’acquisizione di un blocco petrolifero in Nigeria. Emanuele Bellano e la sua “L’unità immobiliare” indaga la risalita del quotidiano L’Unità, finito al lastrico nel 2014. “La cruna dell’ago” di Giulio Valesini è la riprova che, spesso, negli studi medici non tutti gli apparecchi utilizzati sono a norma. 

Chris Hemsworth

Ancora film nella prima serata di Canale 5, che propone “Heart of the sea – Le origini di Moby Dick”. Il prometente scrittore Herman Melville è alla ricerca di materiale per il suo nuovo romanzo, “Moby Dick”. Decide, perciò, di farsi raccontare dall’anziano Thomas Nickerson le vicissitudini e la tragedia della baleniera Essex, sulla quale lui era imbarcato per lavoro.  

“Tu la conosci Claudia?” è la commedia, in onda su Italia1, con Aldo, Giovanni, Giacomo e Paola Cortellesi. Mentre Giovanni ama la routine e si sente fortunato di aver sposato Claudia, Giacomo, separato e felice, vede la propria vita con altri occhi da quando ha conosciuto Claudia. Il tassista Aldo, invece, ora vive solo in funzione di questa donna. 

Non manca l’attualità su Rete4 con Paolo Del Debbio e “Quinta colonna”. Si parlerà di crisi, sicurezza e immigrazione. Come sempre ci saranno tanti ospiti in studio, pronti a rispondere alle domande provenienti da comuni cittadini, collegati in diretta dalle piazze. 

Proseguono le audizioni di “Eccezionale veramente”, il talent di La7 che cerca il nuovo volto della comicità italiana. Nella scorsa puntata, Fabio De Luigi è stato il quarto giudice al fianco dei soliti Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini. Francesco Facchinetti ha preso il posto di Gabriele Cirilli alla conduzione, mentre tensioni ed emozioni del dietro le quinte sono svelate da Roberto Lipari, vincitore della passata edizione. 

Su Tv8 prosegue l’omaggio a Quentin Tarantino con “Kill Bill – Volume 2”. La Sposa persegue la sua vendetta lasciando ultimo Bill, ma deve rivedere i piani dopo aver appreso che sua figlia non è morta come credeva.  

Tra una polenta e una fonduta, Chef Rubio assaporta le prelibatezze della Valle D’Aosta in un nuovo episodio di “Unti e Bisunti”, in onda su NOVE.

Leonardo Di Caprio e Russell Crowe sono i protagonisti di “Nessuna verità”, thriller-drammatico del 2008, in onda su Iris. Un agente dell CIA è costretto ad infiltrarsi in un’organizzazione criminale per impedire che venga fatto un attentato terroristico nei confronti degli Stati Uniti d’America. 

Ancora grandi risate su Paramount Channel con “Scary Movie 2”. Ad un anno di distanza dalle morti sospette, l’assassino è ancora in libertà. Cindy e i suoi compagni si devono recare in una casa abitata da fantasmi. Solo allora capiranno quali sono le cose che realmente li spaventano.

Sky Cinema 1 propone “Captain America: Civil War”, che racconta la storia di Steve Rogers e degli Avengers impegnati a salvaguardare il mondo. Dopo un episodio in Nigeria, gli Avengers dovranno fare i conti con nuove disposizioni e, al contempo, difendersi dagli attacchi di un pericoloso avversario.   

Per i più piccoli, “Zootropolis”, su Sky Family, è la scelta giusta. In una città abitata completamente da animali, la coniglietta Judy è a capo della polizia. Nel risolvere un delicato caso è però costretta a stringere accordi con Nick, volpe famosa per le sue truffe. 

Su Premium Cinema va in onda la commedia “Cattivi vicini”, con Seth Rogen, Zac Efron e Rose Byrne. La vita spensierata di Mac e Kelly è stravolta dall’arrivo della loro primogenita. L’aver superato i 30 anni non sembra preoccupare la giovane coppia, ancora desiderosa di divertirsi e fare le ore piccole. Tutto cambia quando arrivano i nuovi vicini: un folto gruppo di confratelli della congrega Delta Psi Beta. 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 10 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*