Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.

Venerdì 14 aprile. Su Raiuno, alle 21.05, Rito della Via Crucis. Tradizionale appuntamento in Mondovisione con la Via Crucis, atto di fede nel sacrificio di redenzione di Cristo. Il rito, presieduto per la quinta volta da Papa Francesco, prende il via dal Colosseo e si conclude al Tempio di Venere, sul colle Palatino, dove Sua Santità attende in preghiera l’arrivo della processione.

Su Canale 5, alle 21.10, la 3° puntata della fiction L’onore e il rispetto – Ultimo capitolo. Mentre la relazione tra Rosalinda (Giulia Petrungaro) ed Ettore (Valerio Morigi) diventa sempre più torbida e passionale, quest’ultimo raccoglie sufficienti informazioni per tendere un agguato a Tonio (Gabriel Garko). Fortebracci riesce però a sopravvivere e ora prepara la sua vendetta.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent. Superato il giro di boa delle audizioni, ricche di momenti emozionanti, Lodovica Comello accompagna i concorrenti alla semifinale, che rispetto alla passata edizione si svolgerà in due serate.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza – Best Off. Viene proposto un meglio del one man show di Maurizio Crozza, con gli sketch più esilaranti di questa edizione. In tutti satira pungente e uno sguardo attento sull’attualità politica e sociale del Paese.

Ecco ora i film da noi consigliati per questo Venerdì Santo

Su Raidue, alle 21.20, il film drammatico del 2012, di Ang Lee, Vita di Pi, con Suraj Sharma, Irrfan Khan. In seguito a difficoltà economiche, Pi (Suraj Sharma) e i suoi cari lasciano l’India per il Canada, portando con loro gli animali dello zoo di famiglia. Quando una tempesta affonda la nave su cui viaggiano, il ragazzo, unico sopravvissuto, si ritrova su una scialuppa con Richard Parker, una feroce tigre del Bengala.

Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 1958, di Mario Monicelli, I soliti ignoti, con Totò, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Carla Gravina. Roma: una scalcinata banda, di cui fano parte il pugile Peppe (Vittorio Gassman), il fotografo Tiberio (Marcello Mastroianni) e il ladro Mario (Renato Salvatori), decide di rapinare il Monte di Pietà. Per prepararsi al colpo, prendono lezioni dal veterano Dante (Totò), esperto nell’arte di aprire cassaforti.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’azione del 2001, di Rob Cohen, The Fast and The Furious, con Paul Walker, Vin Diesel, Michelle Rodriguez. Los Angeles, Stati Uniti: Dominic Toretto (Vin Diesel) di giorno fa il meccanico, di notte è il re delle corse clandestine su auto truccate. Nel giro delle sfide entra anche Brian O’Conner (Paul Walker), che presto diventa il suo protetto. In realtà, è un agente di polizia sotto copertura.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film commedia del 1989, di Rob Reiner, Harry ti presento Sally, con Meg Ryan. Harry e Sally si conoscono fin dai tempi dell’Università. All’inizio si trovano antipatici, poi però decidono di frequentarsi. Ma un uomo e una donna possono essere solo amici?

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1988, di Martin Scorsese, L’ultima tentazione di Cristo, con Willem Dafoe. Controversa trascrizione della vita di Gesù. Cristo affronta sulla croce l’ultima tremenda tentazione del Demonio: il sogno di amare Maddalena e di vivere come un uomo normale.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di David Gordon Green, All’ultimo voto, con Sandra Bullock. Bolivia: il candidato alla presidenza affida la sua campagna alla consulente Jane Bodine. La donna non vede l’ora di affrontare Pat Candy, assunto dal rivale dell’uomo politico.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di Bryan Singer, X-Men: Apocalypse, con James McAvoy. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, Apocalisse recluta un gruppo di mutanti per creare un nuovo ordine su cui regnare. Raven, con l’aiuto del professor X, farà di tutto per fermarlo.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2014, Big game – Caccia al Presidente, con Samuel L. Jackson. L’Air Force One viene abbattuto da un gruppo di terroristi e il Presidente degli Stati Uniti si trova intrappolato in un luogo deserto. L’unico a poterlo aiutare è il giovane Oskari.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.05, il film drammatico del 2004, di Mel Gibson, La passione di Cristo, con Jim Caviezel. La conclusione dell’esistenza terrena di Gesù (Jim Caviezel), dall’ultima cena al tradimento di Giuda, dall’arresto al giudizio, fino alla Passione e alla Crocifissione.            



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 14 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*