Sky Tg24 e Tv8 il 26 aprile confronto tra Emiliano, Orlando e Renzi


Il confronto che si terrà sui canali satellitari pay e free fra i tre candidati alla segreteria del PD.

 Mercoledì 26 aprile alle 21 Sky TG24 HD manda in onda il confronto fra Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi. L’appuntamento, condotto da Fabio Vitale, sarà trasmesso in diretta sui canali 100 e 500 di Sky e in chiaro su Sky TG24 (canale 50 DTT) e su TV8, al tasto 8 del telecomando.

Ancora una volta Sky Tg24 propone l’incontro fra i tre aspiranti a segretario del Partito Democratico. La novità è l’assenza di Gianluca Semprini che aveva sempre moderato dibattiti simili prima del suo disastroso passaggio a Rai3. Qui aveva condotto Politics il nuovo talk show politico che avrebbe dovuto sostituire Ballarò. Ma i risultati d’ascolto troppo bassi ne avevano determinato la cancellazione lo scorso dicembre. 

Vediamo adesso come si svolge la serata.

Le regole
Gli aspiranti al ruolo di segretario del Partito Democratico si disporranno in studio a Milano sui podi all’americana di Sky TG24 secondo un ordine che sarà definito domani per sorteggio. Il Confronto avrà lo stesso format utilizzato nei precedenti appuntamenti ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e dai supporter degli avversari, appello finale. Il regolamento verrà condiviso domani in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24 Sarah Varetto, in cui, tramite sorteggio, saranno definite anche le modalità delle domande incrociate.

skytg24 confronto sindaci roma
                             Il confronto tra gli aspiranti sindaci di Roma

Il voting
Anche quest’anno gli spettatori del Confronto saranno coinvolti attraverso il Voting, che consentirà al pubblico da casa di indicare il candidato che li ha convinti di più, esprimendo la loro opinione tramite il decoder My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android.

Fact checking
Dopo il Confronto andrà in onda l’approfondimento, condotto da Federica de Sanctis, in cui la squadra di Sky TG24 analizzerà il match televisivo attraverso il fact checking delle affermazioni e dei dati proposti dai candidati. In questa sede saranno resi noti e analizzati anche i risultati del Voting.

Su internet
Il Confronto, sarà visibile anche in streaming su sull’App TG24 e sul sito skytg24.it, che si presenterà per l’occasione con una nuova veste grafica, ancora più elegante e leggera. Il dibattito attorno ai temi trattati nel Confronto si estenderà anche ai canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, dove sarà possibile seguire e commentare in tempo reale attraverso l’hashtag #ConfrontoSkyTG24.

Sky TG24 ripropone un format che da anni si caratterizza per l’utilizzo di regole certe e condivise e domande chiare e uguali per tutti, focalizzato unicamente sui contenuti.