Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare

 Sabato 22 aprile. Su Raiuno, alle 20.35, il varietà Ballando con le stelle. Questo nono appuntamento condotto da Milly Carlucci, con Paolo Belli, dall’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma, prevede la presenza di Morgan come ospite speciale e di Gerard Dépardieu coma Ballerino per una notte. Le coppie rimaste in gara si sfidano in semifinale per cercare di conquistare un posto per la finalissima di sabato prossimo, 29 aprile. 

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Viaggio ne “Il nome della rosa”. Come compagno di viaggio, in questa puntata, Alberto Angela ha scelto uno dei più grandi successi letterari dell’ultimo secolo: “Il nome della rosa”. Attraverso il romanzo di Umberto Eco, scomparso nel 2016, vengono alla luce gli aspetti che meglio permettono di capire che cosa fu davvero quell’incredibile periodo storico sul finire dell’anno 1327. Per entrare nell’atmosfera di quel periodo vedremo molte immagini della versione cinematografica del 1986 del romanzo, con Sean Connery come protagonista.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. I ragazzi del talent di Maria De Filippi continuano a sfidarsi a suon di balli, cover e brani inediti. Prosegue anche il confronto tra i direttori artistici delle due squadre: per la Bianca, Emma, che ha sostituito Morgan, Boosta, Alessandra Celentano; per la Blu, Elisa, con i co-coach Rudy Zerbi e Veronia Peparini.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Oleanna. Luca Barbareschi, con Lucrezia Lante della Rovere, mette in scena e interpreta il dramma di David Mamet che affronta il tema delle molestie sessuali. La storia è quella di un docente, accusato ingiustamente di tentato stupro da una studentessa.

Ecco ora, per tutti gli appassionati cinefili, i film da noi consigliati questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2004, di Andrew Adamson, Kelly Asbury, Conrad Vernon, Shrek 2. I genitori di Fiona, i sovrani Harold e Lilian, non hanno accettato la scelta della figlia che ha sposato Shrek. E anche la perfida Fata Madrina trama per far sì che suo figlio, il principe Azzurro, prenda il posto dell’orco verde. Questi, però, con l’aiuto di Ciuchino e del Gatto con gli Stivali, si prepara alla battaglia.

Su Tv8, alle 21.15, il film di fantascienza del 2009, di Neil Blomkamp, District 9, con Sharlto Copley. Atterrati sul nostro Pianeta per un’avaria, due milioni di alieni vengono rinchiusi in un enorme campo di detenzione. La situazione precipita velocemente e la rivolta è nell’aria.

Su Iris, alle 20.55, il film horror del 1980, di Stanley Kubrick, Shinning, con Jack Nicholson, Shelley Duvall. Lo scrittore Jack Torrance accetta di alloggiare con il figlio e la moglie Wendy come custode invernale di un albergo, dove anni prima era avvenuta una strage. La follia è in agguato.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1970, di F.J. Schaffner, Patton generale d’acciaio, con George C. Scott. Le imprese del generale americano George Patton che attende grandi vittorie contro i tedeschi nella Seconda guerra mondiale. Il suo carattere autoritario lo rese leggendario.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Angelina Jolie, By the Sea, con Angelina Jolie, Mélanie Laurent. Vanessa e Roland lasciano New York e si recano in Francia nel tentativo di risolvere la loro crisi matrimoniale. L’arrivo di una coppia di sposi in luna di miele darà una svolta alla loro vita.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’avventura del 2003, Master & Commander – Sfida ai confini del mare, con Russell Crowe. Durante le guerre napoleoniche, il vascello inglese del capitano Aubrey viene attaccato dai francesi. Nonostante i danni, Aubrey insegue il nemico fino alle Galapagos.

Su Sky Cinema X-Men, alle 21.15, il film fantastico del 2014, di Bryan Singer, X-Men – Giorni di un futuro passato, con Hugh Jackman. I mutanti stanno per soccombere, braccati dalle Sentinelle del dottor Trask. Per garantire un futuro alla razza, Logan torna nel passato a concordare una strategia con i giovani X-Men.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film documentario del 2017, di Luc Jacquet, La marcia dei pinguini – Il richiamo. Un giovane pinguino imperatore si avventura per la prima volta verso il Mare Antartico per procurarsi il cibo, guidato solo dall’istinto e dai ricordi degli insegnamenti del suo genitore.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa è cambiato, con Jack Nicholson. Melvin è uno scrittore misantropo dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera, con seri problemi di famiglia, finirà per renderlo un uomo migliore.                 



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 22 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*