logo


Parte su Rete 4 un programma dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta di "Dalla parte degli animali", otto appuntamenti in daytime in onda a partire da sabato 29 aprile alle ore 11:00. Al timone c'è Michela Vittoria Brambilla presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

Il programma sarà poi riproposto la domenica alle 14:00 sempre su Rete 4. Invece su La 5 le repliche andranno in onda alle 16:20 la domenica. Infine su Mediaset Extra la riproposizione della puntata settimanale è prevista sempre la domenica ma alle 10:00. 

"Dalla parte degli animali" vuole essere un programma che prende "le difese degli indifesi". Michela Vittoria Brambilla anticipa: "da sempre difendo tutti gli animali ed ora voglio trovare loro una casa. Questo è l'obiettivo con il quale mi metto al timone delle otto puntate previste del programma".

Si fa quindi appello al cuore ed alla solidarietà dei telespettatori per trovare una sistemazione a tanti cani e gatti ed altre bestiole abbandonate oppure in difficoltà. Il programma non si limita però soltanto a questo. Racconterà, puntata dopo puntata, qual è il forte legame che da sempre unisce l'uomo e gli animali. Vengono presentate, in particolare, vicende legate a animali che hanno salvato vite umane. La Brambilla dedicherà uno spazio ai cani eroi, ovvero quei quattro zampe che in situazioni drammatiche sono riusciti a portare in salvo molte persone in difficoltà. Cani da valanga, cani antidroga e da salvataggio saranno protagonisti di eventi a lieto fine. E spesso le persone che sono state salvate saranno anche in studio a testimonianza di quanto sia intenso e positivo il rapporto tra un essere umano ed un animale. I quattro zampe insomma possono essere davvero gli amici dell'uomo in grado di salvarli da pericoli estremi.

michela vittoria brambilla dalla parte degli animali

Al centro di ogni puntata ci sarà un canile o un rifugio dove Michela Vittoria Brambilla guiderà i telespettatori attraverso un viaggio nel quale cani, gatti, conigli, galline, pony e conigli sono in attesa di un aiuto da parte degli umani.

"Dalla parte degli animali" fa seguito ad un altro programma in onda su Rai 2 e sempre dedicato ai quadrupedi. Il titolo è “Animali come noi” ed è condotto da Giulia Innocenzi su Rai 2 in seconda serata. La Innocenzi ogni settimana realizza un reportage nel corso del quale confronta i luoghi dove gli animali vengono macellati. E ne mette in evidenza le drammatiche condizioni in cui versano.



Dunque due programmi completamente opposti ma sempre dedicati agli animali.

Tornando a Rete 4, "Dalla parte degli animali" vuole essere un programma molto legato ai social network. Infatti è presente anche sul web attraverso il sito www.dallapartedeglianimali.it e sui social con account Facebook, Twitter e Instagram. Proprio attraverso i social Michela Vittoria Brambilla invita i telespettatori a condividere le immagini dei propri amici animali. Sul web ci sono anche dei contenuti esclusivi. In particolare sono previsti consigli di esperti per chi ha a casa un amico a quattro zampe. Infine è attiva una mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.i  a cui ci si può rivolgere per adottare amici a quattro zampe.

Ultima modifica Venerdì, 28 Aprile 2017 10:54
Anna Mancini

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni.

Trentenne in carriera, studi classici,grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Il mio motto è: Non c'è niente di più pericoloso del demone della fantasia acquattato nell'animo femminile.

Lascia un commento

Gentile lettore, dopo aver premuto il pulsante "INVIA COMMENTO", attendi il messaggio dell'avvenuto invio dello stesso in attesa di moderazione senza effettuare un nuovo invio. Sarà nostra cura validare il prima possibile il commento affinchè sia visibile

Cerca nel sito

In evidenza

"Da Venezia è tutto" con Concita De Gregorio su Rai 3 dal 30…

05-08-2017 Informazione Massimo Luciani

Anche quest'anno la Rai dedica una particolare attenzione alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia giunta quest'anno alla 74esima edizione...

Vai alla news

"Selection day" e "Again" ecco le 2 serie prodotte…

05-08-2017 Soap e serie tv Riccardo Chiaravalli

 Il gigante dello streaming online a livello mondiale Netflix, ha recentemente annunciato la produzione di due serie originali made in...

Vai alla news

Patrizio Rispo: "In 20 anni di Un posto al Sole ho suonato tutte …

06-08-2017 Interviste Alessandro De Benedictis

Dopo il nostro racconto della giornata sul set di Un posto al sole e le interviste a Luca Ward e...

Vai alla news

"The Last Tycoon" dal 28 luglio su Amazon

28-07-2017 Soap e serie tv Biagio Esposito

Dopo essere stato presentato in anteprima mondiale al Festival delle tv di Montecarlo lo scorso giugno, il serial "The Last...

Vai alla news


Seguimi sui vari social network

facebook twitter google plus Youtube linkedin

 
maridacaterini.it è una testata giornalistica
iscritta dal 02/12/2015 al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015
P.Iva 05263700659
Tutti i diritti riservati - Area riservata

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo