Dalla parte degli animali dal 29 aprile con Michela Vittoria Brambilla


Parte su Rete 4 un programma dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta di "Dalla parte degli animali".


Parte su Rete 4 un programma dedicato agli amici a quattro zampe. Si tratta di “Dalla parte degli animali“, otto appuntamenti in daytime in onda a partire da sabato 29 aprile alle ore 11:00. Al timone c’è Michela Vittoria Brambilla presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

Il programma sarà poi riproposto la domenica alle 14:00 sempre su Rete 4. Invece su La 5 le repliche andranno in onda alle 16:20 la domenica. Infine su Mediaset Extra la riproposizione della puntata settimanale è prevista sempre la domenica ma alle 10:00. 

Dalla parte degli animali” vuole essere un programma che prende “le difese degli indifesi”. Michela Vittoria Brambilla anticipa: “da sempre difendo tutti gli animali ed ora voglio trovare loro una casa. Questo è l’obiettivo con il quale mi metto al timone delle otto puntate previste del programma“.

Si fa quindi appello al cuore ed alla solidarietà dei telespettatori per trovare una sistemazione a tanti cani e gatti ed altre bestiole abbandonate oppure in difficoltà. Il programma non si limita però soltanto a questo. Racconterà, puntata dopo puntata, qual è il forte legame che da sempre unisce l’uomo e gli animali. Vengono presentate, in particolare, vicende legate a animali che hanno salvato vite umane. La Brambilla dedicherà uno spazio ai cani eroi, ovvero quei quattro zampe che in situazioni drammatiche sono riusciti a portare in salvo molte persone in difficoltà. Cani da valanga, cani antidroga e da salvataggio saranno protagonisti di eventi a lieto fine. E spesso le persone che sono state salvate saranno anche in studio a testimonianza di quanto sia intenso e positivo il rapporto tra un essere umano ed un animale. I quattro zampe insomma possono essere davvero gli amici dell’uomo in grado di salvarli da pericoli estremi.

michela vittoria brambilla dalla parte degli animali

Al centro di ogni puntata ci sarà un canile o un rifugio dove Michela Vittoria Brambilla guiderà i telespettatori attraverso un viaggio nel quale cani, gatti, conigli, galline, pony e conigli sono in attesa di un aiuto da parte degli umani.

Dalla parte degli animali” fa seguito ad un altro programma in onda su Rai 2 e sempre dedicato ai quadrupedi. Il titolo è “Animali come noi” ed è condotto da Giulia Innocenzi su Rai 2 in seconda serata. La Innocenzi ogni settimana realizza un reportage nel corso del quale confronta i luoghi dove gli animali vengono macellati. E ne mette in evidenza le drammatiche condizioni in cui versano.

{module Pubblicità dentro articolo 3}

Dunque due programmi completamente opposti ma sempre dedicati agli animali.

Tornando a Rete 4, “Dalla parte degli animali” vuole essere un programma molto legato ai social network. Infatti è presente anche sul web attraverso il sito www.dallapartedeglianimali.it e sui social con account Facebook, Twitter e Instagram. Proprio attraverso i social Michela Vittoria Brambilla invita i telespettatori a condividere le immagini dei propri amici animali. Sul web ci sono anche dei contenuti esclusivi. In particolare sono previsti consigli di esperti per chi ha a casa un amico a quattro zampe. Infine è attiva una mail portamiacasa@dallapartedeglianimali.i  a cui ci si può rivolgere per adottare amici a quattro zampe.



0 Replies to “Dalla parte degli animali dal 29 aprile con Michela Vittoria Brambilla”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*