Stasera in tv i nostri consigli per oggi 29 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Sabato 29 aprile. Su Raiuno, alle 20.35, la decima e ultima puntata del varietà Ballando con le stelle. Dopo dieci settimane di avvincenti sfide, i protagonisti sono arrivati al traguardo finale: questa sera per le coppie in gara è arrivato il momento di giocarsi il tutto per tutto nella finalissima nel corso della quale Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli, renderà noto il nome della coppia vincitrice della dodicesima edizione di “Ballando con le stelle”. Presente anche Valerio Scanu.

In questa ultima puntata vengono assegnati anche due premi speciali: Il Premio per la migliore esibizione e il Premio Aiello, conferito alla coppia con il maggior numero di spareggi affrontati. I telespettatori possono giudicare le ultime esibizioni dei concorrenti attraverso il televoto. I numeri sono 894001, da telefono fisso, 4754751, da cellulare.

Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: Viaggio nel mondo della Gioconda. Alberto Angela ci porta alla scoperta del capolavoro di Leonardo da Vinci, dell’epoca in cui fu realizzato e del suo autore. Il viaggio inizia dal Louvre di Parigi, dove è esposto il quadro. Scopriremo perché è così famoso, chi è la donna del ritratto, chi l’ha commissionato e altro.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici 16. Continuano le sfide per i ragazzi del programma di Maria De Filippi. Anche stasera, le esibizioni dei giovani talenti sono valutate da Daniele Liotti, Ambra Angiolini, Ermal Meta e l’étoile Eleonora Abbagnato. Quinto giudice, questa sera, è Renato Zero. Ospiti Loredana Bertè ed Arisa.

Su Rai 5, alle 21.15, il musicale Romeo e Giulietta. Per la Giornata mondiale della danza viene proposto il balletto di Prokof’ev andato in scena a inizio anno al Teatro della Scala. Protagonisti: Roberto Bolle e Misty Copeland, principal dell’American Ballet Theatre. Coreografia di Kenneth MacMillan.

Ecco i film da noi consigliati questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2007, di Chris Miller, Raman Hui, Shrek Terzo. Shrek e Fiona sono diventati i nuovi sovrani del regno di Molto Molto Lontano. Ma all’orco verde la vita di corte non piace e si mette in viaggio per rintracciare Artù, il cugino della consorte, che potrebbe salire sul trono al suo posto. E durante l’assenza di Shrek, Fiona deve affrontare il malvagio Principe Azzurro.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film di guerra del 1970, di Richard Fleischer, Tora! Tora! Tora! con So Yamamura. 1941: l’ammiraglio Yamamoto, comandante in capo della marina giapponese, attacca la flotta americana a Pearl Harbor. Per gli Stati Uniti inizia la Seconda guerra mondiale.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Kyle Patrick Alvarez, Effetto Lucifero, con Billy Crudup. Il professore Zimbardo conduce un esperimento psicologico per studiare la personalità di prigionieri e guardie. Per farlo userà 24 studenti, creando un finto carcere all’università di Stanford.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Claude-Michel Rome, L’amore sbagliato, con Odile Vuillemin. Alexandra, madre di 4 figli, si ritrova sul banco degli imputati per l’omicidio del marito. Durante i tre giorni del processo emergono i drammatici dettagli della sua vita.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film fantastico del 1994, di Neil Jordan, Intervista col vampiro, con Brad Pitt, Tom Cruise. In una stanza d’albergo, Louis racconta al giornalista Malloy la storia della sua vita. Tutto inizia due secoli prima a New Orleans quando viene reso un vampiro dal misterioso Lestat.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film poliziesco del 1995, di Michael Bay, Bad Boys, con Will Smith, Martin Lawrence, Téa Leoni. Due poliziotti di colore, Marcus, tutto famiglia e lavoro, Mike sciupafemmine, sono costretti a scambiarsi i ruoli per indagare su un omicidio legato al traffico di droga.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di M. Night Shyamalan, Signs, con Mel Gibson, Joaquin Phoenix. Rimasto vedovo, l’ex reverendo Hess si ritira in campagna con i figli. Una mattina, nel suo campo di mais, compaiono dei segni circolari: casi simili sono segnalati in tutto il mondo.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film biografico del 1962, di David Lean, Lawrence d’Arabia, con Peter O’ Toole. Nel 1916 Thomas Edward Lawrence (Peter O’ Toole), spia inglese, è incaricato di spingere i capi arabi a ribellarsi alla dominazione turca.

               



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 29 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*