Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Semifinali di Champions league, fiction, serie tv, programmi di infotainment, film, e i tradizionali talk show politici; tutto questo offre la prima serata di martedì 2 maggio 2017. Su Rai1 attesa per l’ultima puntata di Di padre in figlia con Cristiana Capotondi.

Si conclude negli anni ’80, dopo una partenza nei primi anni ’50, la storia della famiglia Franza. Una puntata che celebra la forza delle donne e racconta il passaggio del testimone dal potere patriarcale di papà Franza (Alessio Boni) a quelle delle tre figlie, sancito anche dalla sostituzione dell’insegna della distilleria con “Sorelle Franza”. Donne che stanno realizzando il loro desiderio di riscatto grazie anche a quella madre d’altri tempi così capace di mettersi al passo con il nuovo che avanza.

Si tinge di giallo la prima serata di Rai2 con un nuovo episodio, in prima visione assoluta, della serie NCIS. In Il mio nome è Leland Spears, Gibbs scompare improvvisamente e la sua squadra si attiva per tracciare i suoi ultimi movimenti. Le telecamere di sorveglianza lo registrano mentre inserisce in una cassetta della posta i suoi documenti, il cellulare e la pistola e si infila in un SUV con uno sconosciuto. Quest’ultimo risulta essere Bodie Whitman, fratello del pericoloso latitante Ramsey. A seguire due episodi delle precedenti stagioni.

Appuntamento con la politica e l’attualità su Rai3 grazie a Bianca Berlinguer e il suo #CartaBianca. Ci sarà modo sicuramente di approfondire gli esiti delle recenti primarie del Pd.

di padre in figlia

La7 risponde alle chiacchiera da salotto con di Martedì condotto da Giovanni Floris. La copertina satirica è affidata alla coppia Luca & Paolo. Spazio anche alla salute con un lungo approfondimento nella seconda parte della trasmissione.

Canale5 mette in campo uno dei suoi cavalli vincenti: la soap opera Il Segreto. Emilia gli crede, ma in realtà Cristobal le ha mentito. Rogelia avvisa telefonicamente Hernando che Elias è andato a Cerceda a chiedere informazioni sul suo conto. La Guardia Civile arriva a Los Manantiales per arrestare l’uomo.

Su Italia1, eccezionalmente di martedì, va in onda il secondo appuntamento settimanale con Le iene show. A condurre la coppia Ilary Blasi-Teo Mammucari.

Spazio al cinema su Rete4 con Unknown – Senza identità. Dopo essersi risvegliato dal coma, il Dottor Martin Harris scopre che qualcuno gli ha rubato l’identità e che nessuno, neanche i suoi familiari, sembra riconoscerlo. Con l’aiuto di Gina, giovane e preziosa alleata, l’uomo cercherà di scoprire cosa sia successo e di riprendersi la sua identità.

Su RaiStoria, per il ciclo Italiani, approfondiremo le vicende delle sorelle Fontana e della loro marchio di moda attraverso il documentario Sorelle Fontana: una questione di stile di Brigida Gullo. Oltre a Renato Balestra e Roberta Fontana, figlia di Giovanna, la puntata si avvale delle testimonianze della docente Bonizza Giordani Aragno, Luisella Fontana, nuora di Giovanna, Giulia Santi, giovane fashion designe), Marina Como, giornalista e Luisida Caligaris Papa.

Infine gli amanti di calcio non possono perdere l’appuntamento su Premium Sport; dalle 20.45 in diretta dal Santiago Bernabeu, va in onda Real Madrid-Atletico Madrid, semifinale d’andata della Champions League. Si tratta della rivincita della finale della scorsa edizione.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 2 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*