Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Mercoledì 3 maggio. Su Raidue, alle 21.20, il varietà Made in Sud. Mino Abbacuccio, Gino Fastidio, Sud58, Nello Iorio, Mariano Bruno sono solo alcuni degli specialisti della risata che ci tengono compagnia ogni mercoledì. Ad accoglierli sul palco dell’Auditorium della Rai di Napoli, Gigi D’Alessio affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci.

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Federica Sciarelli si occupa del caso che riguarda la scomparsa del giovane ingegnere Andrea Ruotolo per fare chiarezza sul suo annegamento nel fiume Skuraj, in Albania, a cinquanta chilometri dalla capitale Tirana, avvenuto il 2 agosto 2010. Il risultato ufficiale dell’autopsia parla di annegamento, ma secondo Angela, la madre del ragazzo, è impossibile perché Andrea era un ottimo nuotatore. Dopo quasi sette anni, Angela chiede di conoscere la verità sulla tragica fine di suo figlio.

Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open. Gianluigi Paragone ama coinvolgere nel dibattito il pubblico in studio. Anche questa sera Paragone si occupa di temi legati all’attualità, tra cui la riconquista della segreteria del PD da parte di Matteo Renzi.

Su La5, alle 21.10, le repliche del talent Pequenos gigantes, con Belen Rodriguez. Cinque squadre composte da bambini, dai 4 ai 12 anni di età, si sfidano su diverse discipline. I loro coach sono Stefano De Martino, Rudy Zerbi, Attilio Fontana, Kledi Kladiu, Maurizio Zamboni.

Su Real Time, alle 21.10, Piccoli Giganti. Secondo appuntamento con il talent condotto da Gabriele Corsi e il piccolo Giorgio Zacchia. In giuria c’è anche Enzo Miccio, che da martedì 9 maggio, sempre su questa rete, tornerà nell’undicesima edizione di Ma come ti vesti?

Su Rai5, alle 21.15, Sinatra: All Or Nothing At All. Tra interviste tratte da filmati d’archivio e ricordi di amici e familiari, il racconto del regista Alex Gibney si snoda anche attraverso i brani che Sinatra scelse per il concerto d’addio alle scene nel 1971 a Los Angeles.

Ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2014, di Carlo Vanzina, Un matrimonio da favola, con Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Andrea Osvart. Daniele (Ricky Memphis), impiegato presso un’importante banca a Zurigo, sta per convolare a nozze con Barbara (Andrea Osvart), figlia del suo capo. Alla cerimonia, oltre ai parenti stretti, Daniele invita anche cinque amici del liceo: un’occasione per fare il punto delle loro vite e magari poter cambiare qualcosa.

Su Rete 4, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Jaume Collet-Serra, Unknown – Senza identità, con Liam Neeson, January Jones. Martin Harris (Liam Neeson), botanico americano, arriva a Berlino con la moglie Liz (January Jones) per un convegno. Cercando la ventiquattrore smarrita, ha un incidente con il taxi. Si sveglia dopo alcuni giorni di coma, con vuoti di memoria e senza documenti. E con la moglie c’è un altro che porta il suo nome.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, Don’t say a word, con Brittany Murphy, Michael Douglas. New York. La figlia di Nathan Conrad, un famoso psichiatra, viene rapita: i responsabili vogliono che lui scopra un codice celato nella mente disturbata di una paziente.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film giallo del 2015, di Peter Deluise, Garage Sale Mystery 4, con Lori Loughlin. Jennifer acquista per il suo negozio d’antiquariato un vecchio vestito da sposa. Quando scopre delle macchie di sangue sull’abito decide di indagare per scoprire cosa è accaduto.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2014, Magic in the moonlight, con Colin Firth, Emma Stone. L’illusionista Stanley Crawford viene ingaggiato per smascherare la presunta medium Sophie Baker. Si sospetta che la giovane voglia imbrogliare una ricca famiglia americana.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film drammatico del 1976, di Luchino Visconti, L’innocente, con Giancarlo Giannini, Laura Antonelli. Tullio tradisce spudoratamente la moglie Giuliana, che appare rassegnata. Ma un giorno anche lei trova un amante e rimane incinta. Per evitare lo scandalo, Tullio accetta la paternità.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Edoardo De Angelis, Perez, con Luca Zingaretti, Marco D’Amore. L’avvocato d’ufficio Demetrio Perez vive rassegnato ed inerte, finchè l’amata figlia non si lega al figlio di un boss. Per salvarla, stringe un patto con il capo camorrista Luca Buglione.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2016, di Bryan Singer, X-Men: Apocalypse, con James McAvoy. Risvegliandosi dopo migliaia di anni, Apocalisse recluta un gruppo di mutanti per creare un nuovo ordine. Raven, con l’aiuto del professor Xavier, farà di tutto per fermarlo.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2016, di Paolo Genovese, Perfetti sconosciuti, con Kasia Smutniak. Durante una cena con gli amici, Eva propone un gioco: mettere sul tavolo il cellulare e condividere con gli altri i contenuti dei messaggi. Ma il passatempo prende una brutta piega.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, The Italian Job, con Mark Wahlberg, Charlize Theron. Messo a segno un colpo miliardario, Charlie viene tradito da un compagno che fugge con il malloppo. Con l’aiuto della scassinatrice Stella, rimette insieme la banda per vendicarsi.               



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*