Stasera in tv i nostri consigli per oggi 5 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


 Venerdì 5 maggio. Su Raiuno, alle 21.25, il varietà I migliori anni. Un’altra serata con Carlo Conti, affiancato da Anna Tatangelo, all’insegna della musica e del divertimento, alla riscoperta di brani, personaggi, mode e curiosità dagli Anni ’60 ad oggi. A decretare il decennio vincitore, una giuria in studio di 100 ragazzi tra i 18 e i 20 anni. Prosegue sui social “Noi che…”, ovvero le frasi legate ai nostri ricordi.

Su Raitre, alle 21.20, l’ultima puntata di Gomorra 2 – La serie. Anche stasera due episodi: il primo s’intitola, Nella gioia e nel dolore. Ciro (Marco D’Amore) riesce a sfuggire alla trappola che gli uomini di don Pietro (Fortunato Cerlino) gli hanno teso. Nel frattempo Genny (Salvatore Esposito) sta per sposare Azzurra (Ivana Lotito), la figlia del camorrista Avitabile (Gianfranco Gallo). A seguire, il secondo episodio, La fine del giorno. Lelluccio viene eliminato su ordine di don Pietro. Ciro decide di rispondere radunando tutti i nemici di Savastano e per sicurezza fa scortare la figlia dei suoi uomini.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Dagli studi di Cologno Monzese (Milano), Gianluigi Nuzzi, affiancato da Elena Tambini, dà il via a una nuova puntata del programma. La trasmissione vanta anche una community online molto attiva, che ogni sera commenta e interviene durante la diretta attraverso l’hashtag #quartogrado.

Su Canale 5, alle 21.10, la 6° puntata della fiction L’onore e il rispetto –Ultimo capitolo. La lettera scritta prima di morire da suor Lucia (Sara D’Amico) inchioda Ettore De Nicola (Valerio Morigi), che viene arrestato per traffico di stupefacenti. Giada (Olga Shutieva), la figlia del ministro Cusano (Mattia Sbragia), è in pericolo, ma Tonio (Gabriel Garko) riesce a portarla in salvo.

Su Tv8, alle 21.15, il talent Hell’s Kitchen Italia. Per il terzo anno, Carlo Cracco giudicherà 16 professionisti del mondo della cucina. Divisi in due squadre (8 uomini e 8 donne), i concorrenti si contendono la possibilità di diventare Executive Chef in un importante ristorante stellato.

Su Nove, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Ancora una serata live con il one man show di Maurizio Crozza che, come sempre, propone le sue tante imitazioni tra satira politica, di attualità e costume. Immancabili le parodie di Antonino Cannavacciuolo e Beppe Grillo.

Su Rai 5, alle 19.55, l’opera lirica Don Carlo. In occasione dell’80° Festival del Maggio Fiorentino, Zubin Mehta dirige la versione in 4 atti del capolavoro di Verdi. Tra i protagonisti: il tenore Fabio Sartori (nei panni di Don Carlo) e il soprano Julianna Di Giacomo (Elisabetta di Valois).

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Raidue, alle 21.20, il film d’azione del 2014, di McG, 3 Days to kill, con Kevin Costner, Amber Heard. L’agente della Cia Ethan Renner (Kevin Costner), affetto da un male incurabile, decide di ritirarsi per recuperare il rapporto con la figlia Zoey (Hailee Steinfeld). Ma quando la misteriosa Vivi Delay (Amber Heard) gli propone un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo, lui accetta un’ultima missione.

Su La7, alle 21.10, il film commedia del 1959, di Blake Edwards, Operazione sottoveste, con Cary Grant. II Guerra Mondiale: Matt Sherman, comandante del sottomarino Tiger, deve raggiungere le Filippine per alcune riparazioni. L’arrivo di un gruppo di ausiliarie gli crea però molti guai.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Phil Traill, A proposito di Steve, con Sandra Bullock, Bradley Cooper. Un’autrice di parole crociate incontra un cameraman della Cnn e si convince che sia l’uomo giusto. Per conquistarlo inizia a seguirlo anche nelle trasferte di lavoro.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2015, di F. Bonifacci, F. Miccichè, Loro chi?, con Marco Giallini, Edoardo Leo. Davide ha un’unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell’azienda dove lavora e attendere la promozione da dirigente. La sua occasione sembra essere arrivata, ma troverà degli ostacoli.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film fantastico del 2015, di Peyton Reed, Ant-Man, con Paul Rudd, Michael Douglas. Dotato di una super-tuta chegli permette di rimpicciolirsi e aumentare la sua forza, il ladro Scott Lang aiuta il suo mentore, dottor Hank Pym, a salvare il mondo.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di Gabriel e Rodolfo Riva Palacio Alatriste, Pedro – Galletto coraggioso. Il gallo Pedro ha un sogno: combattere su un vero ring. L’occasione arriva quando la fattoria dove vive va in bancarotta e l’unico modo per salvarla è vincere un grande match.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’azione del 2010, di Doug Liman, Fair Game, con Naomi Watts. Valerie lavora alla Cia. Quando suo marito Joseph scrive un articolo contro l’amministrazione Bush, lei finisce nel mirino dei superiori. Carriera e matrimonio sono in pericolo.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1967, di Howard Hawks, El Dorado, con John Wayne, Robert Mitchum. Cole Thornton (John Wayne), pistolero di professione, viene ingaggiato da un allevatore che intende appropriarsi di tutte le terre della valle di El Dorado.     

    



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 5 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*