Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 maggio


I programmi in onda sulle reti generaliste, del digitale terrestre e a pagamento


Giovedì 4 maggio. Fiction, informazione e film: sono questi gli ingredienti della programmazione televisiva di questa sera, caratterizzata prevalentemente da film di vario genere.

Ma vediamo più nel dettaglio quali programmi potremo seguire.

Su Rai1 il terzo appuntamento con Tutto può succedere 2. Alessandro e Cristina cercano una sostituta per Gabriella, mentre dalla scuola di Max arriva la notizia che il bambino sia pronto per la scuola pubblica. Alessandro intanto, non sa come dire alla moglie del licenziamento.
Problemi anche per Carlo, che cerca di riconquistare Feven dopo averla tradita: per farlo, vende il Major Tom per comprare una villetta al mare. Questa follia, criticata dalla famiglia, gli fa però recuperare il rapporto con il fratello Alessandro, il quale si offre di aiutarlo nei lavori di ristrutturazione.
Alle 23.35 Petrolio, con un’inchiesta dedicata all’industria della moda e al made in Italy.

Su Rai 2 Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono Nemo-Nessuno escluso. Primarie del PD, precariato e calcio scommesse: sono questi gli argomenti principali della puntata, durante la quale verrà trasmessa un’inchiesta sui lavoratori della Biblioteca Nazionale. Ospiti in studio, Erri De Luca e Andrea Delogu.

Rai 3 propone il film drammatico Blood Ties-La legge del sangue. Ormai 50enne, Chris esce di prigione: ad aspettarlo fuori c’è il fratello Frank, poliziotto con una brillante carriera davanti. Deciso a dare una seconda possibilità a Chris, Frank lo aiuta a riallacciare i rapporti con la moglie e il figlio: non sa però che l’uomo non ha mai davvero chiuso col crimine. E quando lo scoprirà, sarà ormai troppo tardi.

Su Rai 4 il film Codice Genesi. In un pianeta devastato dalla guerra, un uomo attraversa gli Stati Uniti per salvare un libro: per riuscirci dovrà affrontare molti nemici lungo il cammino.

Su Rete 4, in prima tv, Unbroken. La vita avventurosa e tragica di Louis Zamperini, ex teppista poi atleta reclutato dall’Aviazione americana: nel 1943, durante la seconda guerra mondiale, il bombardiere su cui si trova precipita sull’Oceano Pacifico. Si salvano solo tre membri dell’equipaggio: Louis e i compagni percorrono 3200 chilometri in mare, nutrendosi di uccelli crudi e fegato di pescecane, fino a quando sbarcano su un’isola in mano giapponese. Seguiranno due anni di prigionia, passando da un campo all’altro.

Canale 5 trasmette la commedia Femmine contro Maschi. Storie corali di coppie alle prese con le difficoltà di una relazione, tra bugie, amore e tradimenti. Sequel di Maschi contro Femmine, dà spazio ai personaggi che erano secondari nel primo capitolo.

Su Italia 1 il film d’azione Precious Cargo. Jack è un ladro internazionale: un giorno torna nella sua vita Karen, ex fidanzata. La donna gli propone una rapina a Eddie, potente boss della malavita nonché ex della stessa Karen.

Iris propone un classico: Il grande Lebowski. Brugo e i suoi amici sulla pista di una donna scomparsa, tra scambi d’identità, potenti boss e una sala a bowling.

Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Al centro della puntata un altro capitolo dell’inchiesta sul made in Italy che sfrutta lavoratori bengalesi. Tra gli ospiti, Emma Bonino.

Su Sky Uno Matrimonio a prima vista, il programma in cui si verifica quanto le affinità su carta possano essere tali nella realtà. Dopo che un team di esperti ha formato le coppie protagoniste dello show, queste si sposano senza conoscersi e poi, dopo un periodo di convivenza, decidono se rimanere insieme oppure lasciarsi.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 4 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*